Si ritorna in palestra con una grande risultato : obiettivo play off centrato

Ritorna in palestra la Cave del Sole Lagonegro , dopo lo stop forzato dovuto al covid. Saltate le ultime due gare la formazione di mister Barbiero è ritornata ad allenarsi oggi al completo al Palasport di Villa D’Agri per preparare le prossime gare che sono state fissate dalla consulta della Lega Pallavolo serie A . I prossimi appuntamenti per i biancorossi della Cave del Sole saranno così venerdì 1 aprile alle 18,30 a Cuneo contro la formazione della BAM Acqua San Bernardo e giovedì 7 aprile alle ore 20,30 al Palasport di Villa D’Agri per la gara contro HRD Diana Group Motta. Queste due giornate permetteranno ai lagonegresi di conoscere la loro classifica definitiva che già ad oggi conta un risultato storico per la società del Presidente Nicola Carlomagno: al suo sesto anno in A2 la Rinascita Lagonegro raggiunge i play off promozione per la prima volta nella sua storia . Infatti con due giornate di anticipo i biancorossi della Cave del Sole sono riusciti ad entrare nelle prime 8 classificate che disputeranno la fase successiva alla regular season, ovvero i play off. Con i risultati delle ultime due gare si conoscerà così la classifica definitiva e gli accoppiamenti finali per il tabellone play off che inizieranno a partire dalla domenica di Pasqua, 17 aprile. “Siamo molto soddisfatti e contenti per questo risultato – commenta il Presidente Nicola Carlomagno-  questo ci ripaga del lavoro e sacrifici fatti in questa stagione, nonché è la conferma delle ottime scelte fatte in fase si pre-season , a partire dalla scelta di mister Barbiero e di ogni giocatore che abbiamo portato a Lagonegro. Abbiamo centrato il nostro primo obiettivo stagionale e ora speriamo di migliorare la nostra classifica e il piazzamento finale. Dopo queste due gare- continua Carlomagno- vogliamo giocarci tutto e soprattutto giocarcela contro tutti, non abbiamo grandi pressioni per cui scenderemo in campo liberi mentalmente ma con la consapevolezza di aver raggiunto un ottimo risultato e soprattutto divertendoci. E lo stesso vogliamo che faccia il nostro caloroso pubblico, che invitiamo a riempire il Palasport di Villa D’Agri così come nei vecchi tempi. Con il ritorno del pubblico al 100%  nei palasport,  avremo la possibilità di avere dalla nostra parte il calore dei nostri sostenitori che ci sono stati sempre vicini e che hanno fatto la differenza in gare importanti. Sarà fondamentale il loro apporto e sono sicuro che ci divertiremo”. Appuntamento dunque a venerdì prossimo per la trasferta a Cuneo, mentre le porte del palasport di Villa D’Agri si apriranno il 7 per Motta Lagonegro .

Articolo precedenteRinvio Gare dell’ultima giornata di campionato


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio

SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…

23 Febbraio 2025
  • Bike

Tadej Pogacar vince il 7* UAE Tour, 2° Giulio Ciccone

Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025