Dopo le meritate vacanze, per alcuni molto brevi visti gli impegni internazionali, i ragazzi di coach Stoytchev si sono ritrovati l’8 agosto nella “casa” del PalaOlimpia per preparare la nuova stagione di SuperLega Credem Banca.
In attesa dell’arrivo dei nuovi acquisti e dei compagni impegnati con le varie nazionali per la preparazione del prossimo Mondiale, Raphael e un gruppo di altri 6 atleti hanno iniziato a svolgere la preparazione pre-campionato. Agli ordini del Coach e dello staff tecnico erano presenti, oltre al regista brasiliano, Spirito, Zanotti, Perrin, Magalini, Jensen e Bonisoli.
Il programma di questa prima settimana ha visto un lavoro diversificato in più gruppi: al mattino in palestra mentre al pomeriggio sul campo da gioco. In queste sedute ci si è concentrati molto sui fondamentali, con esercizi mirati al miglioramento della tecnica individuale, e su esercizi di continuità per lo scorrimento veloce della palla. Inoltre si è lavorato intensamente sul ritmo con esercizi di spostamenti. Un gran lavoro anche in palestra, per aumentare forza ed elasticità.
Sorrisi, buon umore, ma anche tanta concentrazione. Il Coach sta puntando moltissimo su questo aspetto: giocare per divertirsi, ma senza concedere nulla al caso e con un livello altissimo di attenzione fin dai primi allenamenti. “È sempre una questione di mentalità” è il concetto che ribadisce di frequente ai ragazzi nelle pause tra un esercizio e l’altro.
In settimana sono state effettuate anche le prime visite mediche e i primi controlli dei parametri fisici. Alla vigilia di Ferragosto, i ragazzi sosterranno una prima seduta in piscina, per poi riprendere la preparazione al PalaOlimpia martedì 16 agosto. Atteso a giorni il nuovo acquisto Noumory Keita, che approderà a Verona dopo il 15.
Per il terzo anno consecutivo lo schiacciatore Andrea Bacco giocherà alla Campi Reali Cantù. Una continua scalata per lo schiacciatore…
Secondo collegiale per la Nazionale Maschile che tornerà al lavoro giovedì 22 maggio a Cavalese per un raduno che si…
Al Gran Premio di Monaco F1 2025 sarà obbligatoria la doppia sosta in gara. Attenti però ai furbetti e possibili…
Termina al 1° turno delle qualificazioni l'avventura di Fabio Fognini, 38 anni da compiere il prossimo 24 maggio, al Roland Garros:…
Dopo quelli abruzzesi e marchigiani, al Giro d'Italia si affrontano gli Appennini tosco-emiliani. La tappa numero 11 parte dal mare,…
Dopo la vittoria di Perugia e Conegliano nella Champions League, arriva un'altra bella notizia per il volley italiano: Francesca Piccinini…