Di
Un banco di prova importante per ErmGroup Pallavolo San Giustino e Maury’s Com Cavi Tuscania, impegnate ieri in un combattuto test match: le due squadre che parteciperanno al prossimo campionato di Serie A3 si sono divise equamente la posta, chiudendo con il punteggio di 2-2. Segnali positivi in particolare per la squadra di Bartolini, che ha mostrato un netto passo avanti rispetto al triangolare di sabato scorso.
L’allenatore di San Giustino aveva chiesto ai suoi di giocare con rispetto contro una squadra di alto livello, che milita da anni in questa categoria. Le richieste del coach sono state decisamente rispettate: i biancoazzurri si sono impegnati fin dalle prime battute, reggendo bene tutto il primo parziale, agganciando costantemente l’avversario e superandolo ai vantaggi (31-29). Nel secondo set gli umbri hanno commesso più errori, perdendo la concentrazione. Una stanchezza che si è fatta sentire e che ha determinato l’esito del parziale (19-25).
Nel terzo set i sangiustinesi sono rientrati in campo con il giusto atteggiamento, l’attenzione necessaria richiesta fin dai primi passaggi. Sotto di qualche punto nella prima metà del parziale, i boys si sono portati in parità 12-12 e con l’ace di Hristoskov è arrivato il vantaggio; un equilibro che si è mantenuto fino al termine (25-23). Alla ripresa Bartolini ha schierato anche le seconde linee, testando il lavoro svolto in queste settimane (16-25).
Il risultato finale soddisfa il coach della ErmGroup: ““.
“– spiega Bartolini – “.
ErmGroup San Giustino-Maury’s Com Cavi Tuscania 2-2 (31-29, 19-25, 25-23, 16-25)
ErmGroup San Giustino: Hristoskov 27, Marra (L), Daniel, Sitti 1, Karimi 1, Cioffi (L), Skuodis 4, Sorrenti, Stoppelli 2, Procelli, Cappelletti 10, Antonaci 8, Quarta 11, Cipriani 4. All. Marco Bartolini e Mirko Monaldi.
Maury’s Com Cavi Tuscania: Leoni, Festi 5, Ruffo 4, Menchetti 3, Cipolloni 1, Sorgente (L), Sacripanti 21, Corrado 15, Aprile 11, Onwuelo 6, Licitra 2. Non entrati: Stamegna, Quadraroli (L), Borzacconi. All. Sandro Passaro e Francesco Barbanti.
Il coach va a Istanbul, debutto previsto nel derby contro il Besiktas More
I ìgialloviola surclassati dai Pistons (128-106) nel giorno dei 41 anni del 'Prescelto', autore di 17 punti. Vincono anche Boston,…
Renzo Furlan analizza il momento d’oro del tennis italiano, mai così vincente e “profondo” nella storia, convinto che Jannik Sinner…
Era nell’aria da settimane, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Rafael Jódar ha deciso di lasciare il tennis universitario e…
🇮🇹 ITALIANI ALL’AUSTRALIAN OPEN 2026 🎾 TABELLONE PRINCIPALE 👨 SINGOLARE UOMINI Jannik Sinner 🇮🇹 Lorenzo Musetti 🇮🇹 Flavio Cobolli 🇮🇹…
Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…