Si chiude sul 2-2 l’amichevole tra San Giustino e Tuscania

Foto Pallavolo San Giustino

Di

Un banco di prova importante per ErmGroup Pallavolo San Giustino e Maury’s Com Cavi Tuscania, impegnate ieri in un combattuto test match: le due squadre che parteciperanno al prossimo campionato di Serie A3 si sono divise equamente la posta, chiudendo con il punteggio di 2-2. Segnali positivi in particolare per la squadra di Bartolini, che ha mostrato un netto passo avanti rispetto al triangolare di sabato scorso.

L’allenatore di San Giustino aveva chiesto ai suoi di giocare con rispetto contro una squadra di alto livello, che milita da anni in questa categoria. Le richieste del coach sono state decisamente rispettate: i biancoazzurri si sono impegnati fin dalle prime battute, reggendo bene tutto il primo parziale, agganciando costantemente l’avversario e superandolo ai vantaggi (31-29). Nel secondo set gli umbri hanno commesso più errori, perdendo la concentrazione. Una stanchezza che si è fatta sentire e che ha determinato l’esito del parziale (19-25).

Nel terzo set i sangiustinesi sono rientrati in campo con il giusto atteggiamento, l’attenzione necessaria richiesta fin dai primi passaggi. Sotto di qualche punto nella prima metà del parziale, i boys si sono portati in parità 12-12 e con l’ace di Hristoskov è arrivato il vantaggio; un equilibro che si è mantenuto fino al termine (25-23). Alla ripresa Bartolini ha schierato anche le seconde linee, testando il lavoro svolto in queste settimane (16-25).

Il risultato finale soddisfa il coach della ErmGroup: ““.

“– spiega Bartolini – “.

ErmGroup San Giustino-Maury’s Com Cavi Tuscania 2-2 (31-29, 19-25, 25-23, 16-25)
ErmGroup San Giustino: Hristoskov 27, Marra (L), Daniel, Sitti 1, Karimi 1, Cioffi (L), Skuodis 4, Sorrenti, Stoppelli 2, Procelli, Cappelletti 10, Antonaci 8, Quarta 11, Cipriani 4. All. Marco Bartolini e Mirko Monaldi.
Maury’s Com Cavi Tuscania: Leoni, Festi 5, Ruffo 4, Menchetti 3, Cipolloni 1, Sorgente (L), Sacripanti 21, Corrado 15, Aprile 11, Onwuelo 6, Licitra 2. Non entrati: Stamegna, Quadraroli (L), Borzacconi. All. Sandro Passaro e Francesco Barbanti.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Romeo Sorrento 6 bellissima:espugnato in 3 set l’infuocato PalaCapurs

Continua il sogno della Romeo Sorrento, che conquista la sesta vittoria consecutiva , confermandosi leader del Girone Blu a punteggio…

25 Novembre 2024
  • Basket

Italia-Islanda diretta basket qualificazioni agli Europei: segui il match di oggi LIVE

21:40 Italia-Islanda: 41-42 Arriva il sorpasso degli azzurri, che si portano per la prima volta avanti nel match. L'Islanda però…

25 Novembre 2024
  • Volley

Polimeni:”Grazie Reggio, arma in più per il nostro successo”

Le dichiarazioni del Mister della Domotek Volley Reggio Calabria dopo lo straordinario successo, 3-0, ottenuto contro Sabaudia. Reggio Calabria risponde…

25 Novembre 2024
  • Volley

Novara debutta in Europa contro l’LKS Lodz, Bernardi: “Giocare subito non fa pensare troppo”

Trasferta polacca per la Igor Volley Novara di Lorenzo Bernardi, che nella mattina di lunedì 25 novembre è partita per…

25 Novembre 2024
  • Tennis

Atp Awards 2024, i candidati: Berrettini presente tra i ‘comeback of the year”

Introduzione Archiviata ufficialmente la stagione con il trionfo dell'Italia in Coppa Davis, è tempo di bilanci a livello Atp. Sono…

25 Novembre 2024
  • Motori

F1, nessuno vuole essere Sainz

Non stiamo parlano di Senna e Prost, né di Hamilton e Rosberg e nemmeno di Villeneuve e Pironi. Il battibecco…

25 Novembre 2024