Si chiude contro Sant’Elia la regular season della Futura Volley Giovani

Di

La stagione regolare di Serie A2 femminile sta per giungere al suo gran finale: domenica 6 marzo la Futura Volley Giovani Busto Arsizio affronterà davanti al proprio pubblico l’Assitec Volleyball Sant’Elia per l’ultimo turno della prima parte di campionato, in una partita da vincere per conquistare la migliore posizione possibile nei play off.

Il morale è alto in casa biancorossa, dopo le ultime due lunghe trasferte che hanno visto Lualdi e socie vittoriose su due contendenti molto vicine in classifica: ora la banda di Lucchini, con 35 punti in classifica e con Brescia e Macerata ormai irraggiungibili, è appaiata a San Giovanni in Marignano e Sassuolo per una virtuale quarta posizione dovuto alla differenza set. In caso di vittoria piena e di un risultato favorevole dalla Romagna – è in programma la sfida tra la Omag e Marsala, a caccia di un posto playoff – le “Cocche” potrebbero salire fino alla terza piazza finale. Di contro, con una battuta d’arresto e brutte notizie dai match che coinvolgeranno Sassuolo e Olbia, la Futura potrebbe precipitare al quinto o al sesto posto.

L’Assitec, guidata in panchina dall’ex coach di Olbia Emiliano Giandomenico, è alla ricerca di punti pesanti per la seconda parte del campionato, che la vedrà matematicamente partecipare alla Pool Salvezza, e può vantare uno scalpo “pesante” in questo girone di ritorno, ossia la vittoria casalinga per 3-0 conquistata su San Giovanni in Marignano.

Ilaria Demichelis: ““.

Matteo Lucchini: ““.

La sfida inizierà alle ore 17 di domenica al PalaBorsani di Castellanza; t tagliandi sono disponibili in prevendita tramite il circuito Ticketmaster. Come sempre, sarà possibile seguire l’incontro in diretta anche a distanza grazie al live streaming gratuito sul canale YouTube di Volleyball World.
Si tratta del secondo incrocio tra Futura e Sant’Elia, con l’unico precedente disputato nel Lazio al termine del girone di andata: in un match molto combattuto furono le Cocche a spuntarla, chiudendo sullo 0-3 e assicurandosi la partecipazione alla Coppa Italia.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Arnaldi eliminato al 1° turno del Cincinnati Open: Bonzi vince 6-7, 6-3, 6-4

Maledetta Cincinnati. Dopo l'eliminazione dello scorso anno al debutto contro l'argentino Etcheverry, Matteo Arnaldi saluta ancora una volta il Masters…

7 Agosto 2025
  • Volley

Challenge Baden: una vittoria e due sconfitte per le coppie azzurre nel main draw

Archiviata la giornata dedicate alle qualifiche, le coppie azzurre hanno disputato i primi match nel tabellone principale del quinto Challenge stagionale del Beach…

7 Agosto 2025
  • Volley

Mercato B1: la schiacciatrice uruguaiana Camila Bausero torna a Bisceglie dopo cinque anni

Arriverà dall’altra parte del mondo, ancora una volta. Camila Bausero è pronta a tornare nella grande famiglia Star Volley Bisceglie. La laterale…

7 Agosto 2025
  • Volley

Grottazzolina, definito lo staff fisioterapico tra conferme e novità

La politica della crescita a piccoli passi non conosce eccezioni di sorta in casa M&G Scuola Pallavolo Grottazzolina, men che meno…

7 Agosto 2025
  • Tennis

Alcaraz all’Atp Cincinnati: “Rispetto Sinner, voglio tornare numero 1 nel 2025”

Carlos Alcaraz non si nasconde: "Uno dei miei obiettivi è quello di tornare numero 1 del ranking entro la fine…

7 Agosto 2025
  • Volley

Mercato B, Francesco Pisani continua la sua avventura con Molfetta: “Lavoreremo sodo”

Chiamatelo bandiera: Francesco Pisani non ha altro colore se non il biancorosso. Sin da bambino. Il centrale molfettese, classe 1997,…

7 Agosto 2025