Di
La stagione regolare di Serie A2 femminile sta per giungere al suo gran finale: domenica 6 marzo la Futura Volley Giovani Busto Arsizio affronterà davanti al proprio pubblico l’Assitec Volleyball Sant’Elia per l’ultimo turno della prima parte di campionato, in una partita da vincere per conquistare la migliore posizione possibile nei play off.
Il morale è alto in casa biancorossa, dopo le ultime due lunghe trasferte che hanno visto Lualdi e socie vittoriose su due contendenti molto vicine in classifica: ora la banda di Lucchini, con 35 punti in classifica e con Brescia e Macerata ormai irraggiungibili, è appaiata a San Giovanni in Marignano e Sassuolo per una virtuale quarta posizione dovuto alla differenza set. In caso di vittoria piena e di un risultato favorevole dalla Romagna – è in programma la sfida tra la Omag e Marsala, a caccia di un posto playoff – le “Cocche” potrebbero salire fino alla terza piazza finale. Di contro, con una battuta d’arresto e brutte notizie dai match che coinvolgeranno Sassuolo e Olbia, la Futura potrebbe precipitare al quinto o al sesto posto.
L’Assitec, guidata in panchina dall’ex coach di Olbia Emiliano Giandomenico, è alla ricerca di punti pesanti per la seconda parte del campionato, che la vedrà matematicamente partecipare alla Pool Salvezza, e può vantare uno scalpo “pesante” in questo girone di ritorno, ossia la vittoria casalinga per 3-0 conquistata su San Giovanni in Marignano.
Ilaria Demichelis: ““.
Matteo Lucchini: ““.
La sfida inizierà alle ore 17 di domenica al PalaBorsani di Castellanza; t tagliandi sono disponibili in prevendita tramite il circuito Ticketmaster. Come sempre, sarà possibile seguire l’incontro in diretta anche a distanza grazie al live streaming gratuito sul canale YouTube di Volleyball World.
Si tratta del secondo incrocio tra Futura e Sant’Elia, con l’unico precedente disputato nel Lazio al termine del girone di andata: in un match molto combattuto furono le Cocche a spuntarla, chiudendo sullo 0-3 e assicurandosi la partecipazione alla Coppa Italia.
Tredici. Quattordici. Quattordici. Dieci. Simone Fontecchio ha iniziato la sua quarta stagione NBA dando i numeri. Numeri lusinghieri. I migliori…
Il big match del terzo turno di regular season SuperLega Credem Banca 2025/26 è della Cucine Lube Civitanova, vittoriosa questa…
Vero Volley Monza – Ma Acqua S. Bernardo Cuneo 3-1 (22-25; 25-20; 25-22; 27-25) Vero Volley Monza: Velichkov 10, Frascio, Atanasov…
Perugia, 29 ottobre 2025 Nel secondo match consecutivo tra le mura amiche dell’impianto di Perugia la Sir Susa Scai archivia…
SuperLega Credem BancaIl 3° turno si apre con la vittoria per 3-1 di Civitanova su Trento. Perugia e Monza superano…
3ª Giornata And. (29/10/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2025 Sir Susa Scai Perugia – Sonepar Padova 3-0…