Si alza il sipario a Cagliari! Lunedì sera Perugia contro Trento per un posto in finale di Supercoppa

È tempo di semifinali per la Final Four della Del Monte Supercoppa. Domani nella prima Civitanova sfida Modena, alle ore 20:30 scendono in campo i Block Devils contro la formazione di coach Lorenzetti. Anastasi: “Sarà una partita meravigliosa da giocare e voglio godermi il fatto di giocarmi questa semifinale contro una squadra così forte”. Diretta streaming alle ore 20:30 sulla piattaforma web Volleyballworld.tv

Fischio d’inizio per la Final Four della Del Monte Supercoppa!
Si alza domani pomeriggio al PalaPirastu di Cagliari il sipario sulla ventisettesima edizione della manifestazione con gli occhi del volley puntati sull’Isola dei Quattro Mori dove Perugia, Trento, Modena e Civitanova si daranno battaglia sportiva per alzare la coppa.
A dare il via alle ore 17:30 la prima semifinale tra Cucine Lube Civitanova e Valsa Group Modena. A seguire, con inizio alle ore 20:30 e diretta streaming sulla piattaforma web Volleyballworld.tv, scendono in campo i Block Devils della Sir Safety Susa Perugia per affrontare l’Itas Trentino.
“Parlare di Trento – dice il tecnico Andrea Anastasimi porta in primis a parlare di Angelo Lorenzetti, cioè di un allenatore che stimo tantissimo e solo averlo dall’altra parte del campo mi induce a stare molto attento e cauto. Poi parliamo chiaramente di una grandissima squadra con i suoi campioni del mondo, con i suoi campioni di sempre come Kaziyski che continua a giocare in maniera fantastica, con i suoi due centrali serbi. Sarà una partita meravigliosa da giocare e voglio godermi il fatto di giocarmi questa semifinale contro una squadra così forte”.
I bianconeri svolgeranno oggi pomeriggio e domattina le sedute di rifinitura al PalaPirastu di Cagliari per prendere confidenza con l’impianto di gioco e per provare gli ultimi meccanismi e gli ultimi accorgimenti tecnico-tattici in vista del match. Anastasi deciderà all’ultimo la formazione da mandare in campo ben sapendo di avere a disposizione tante frecce nella propria faretra da scoccare anche a gara in corso. Un possibile 6+1 al via potrebbe essere quello con Giannelli in regia, Rychlicki in diagonale, Russo e Solè coppia di centrali, Leon e Semeniuk martelli ricevitori e Colaci libero.
L’Itas Trentino si presenta al completo all’appuntamento dopo il recupero del regista Sbertoli rimasto ai box un paio di partite per un problema di ordine fisico. Coach Lorenzetti dovrebbe dare continuità alla formazione di questo inizio di stagione, nuova non tanto negli uomini quanto nel posizionamento in campo dei giocatori. Dovrebbero quindi esserci al via appunto Sbertoli in regia, l’eterno bulgaro Kaziyski a chiudere la diagonale, la coppia serba Podrascanin-Lisinac al centro della rete, la coppia azzurra Michieletto-Lavia in posto quattro ed il classe 2003 Laurenzano a dirigere le operazioni in seconda linea.

PRECEDENTI

Quarantasette i precedenti tra le due formazioni. Ventiquattro le vittorie della Sir Safety Susa Perugia, ventitre le affermazioni dell’Itas Trentino. L’ultimo confronto diretto a Trento lo scorso 7 aprile nella semifinale di ritorno della passata Champions League. Perugia la spuntò al tie break (25-21, 21-25, 25-16, 20-25, 13-15), poi al golden set passò il turno Trento (16-14).

EX DELLA PARTITA

Quattro gli ex in campo tra le due formazioni. Nel roster di Perugia figurano Simone Giannelli, cresciuto nelle giovanili trentine e poi in prima squadra dal 2012 al 2021, Sebastian Solè, a Trento dal 2013 al 2017, e Massimo Colaci, in gialloblu dal 2010 al 2017. Nelle file di Trento invece c’è Marko Podrascanin, a Perugia dal 2016 al 2020.

DIRETTA DEL MATCH SU VOLLEYBALLWORLD.TV

Il match di domani tra Perugia e Trento sarà visibile in diretta streaming sulla piattaforma web Volleyballworld.tv a partire dalle ore 20:30 con la telecronaca di Piero Giannico ed il commento tecnico di Giacomo Scilì.

DIRETTA SUI CANALI SOCIAL

La voce dell’ufficio comunicazione, direttamente dalla tribuna stampa del PalaPirastu, racconterà live alle ore 20:30 Perugia-Trento sui canali social della società bianconera.

COPERTURA DELLA FINAL FOUR SU UMBRIA TV

Umbria TV, televisione ufficiale della Sir Safety Susa Perugia, seguirà la Final Four della Del Monte Supercoppa con servizi quotidiani nei propri TG e, martedì sera, con un collegamento in diretta proprio da Cagliari, al termine del TG serale intorno alle ore 20:30. Slitta quindi eccezionalmente a mercoledì sera alle ore 21:30 sul canale 10 l’appuntamento settimanale con “Golden Set”, il programma di approfondimento sui Block Devils dove Federica Monarchi e Marco Cruciani, insieme agli ospiti in studio, approfondiranno con immagini e commenti l’esito della Supercoppa.

PROBABILI FORMAZIONI:

SIR SAFETY SUSA PERUGIA: Giannelli-Rychlicki, Russo-Solè, Leon-Semeniuk, Colaci libero. All. Anastasi.
ITAS TRENTINO: Sbertoli-Kaziyski, Podrascanin-Lisinac, Lavia-Michieletto, Laurenzano libero. All. Lorenzetti.

UFFICIO STAMPA SIR SAFETY SUSA PERUGIA


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Bike

Giro d’Italia, l’ultima tappa partirà dal Vaticano: l’omaggio a Papa Francesco

È stata svelata l'ultima tappa del Giro d'Italia numero 108, il Grande Arrivo 2025 a Roma del prossimo 1° giugno…

29 Aprile 2025
  • Tennis

Max Purcell sospeso 18 mesi per doping: squalifica fino all’11 giugno 2026

Max Purcell, tennista australiano specialista del doppio, ha accettato una sospensione di 18 mesi, ai sensi del Programma antidoping del tennis (TADP),…

29 Aprile 2025
  • Volley

Quarti di Coppa Italia: trasferta ad Aversa per continuare a sognare

Si torna finalmente in campo per i Quarti di Finale di Del Monte Coppa Italia A2. I biancorossi, dopo un…

29 Aprile 2025
  • Motori

Bagnaia non avvicina Marquez. Gli altri braccano Ducati

Qualcosa sta cambiando, ma in Ducati (e nel Mondiale) apparentemente resta tutto uguale. Marc Marquez continua a dominare in lungo…

29 Aprile 2025
  • Basket

Trapani non molla la vetta: c’è solo un timore

C'è sempre Trapani lì, in cima alla classifica assieme alla Vu Nera. E promette di fare il possibile per restarci…

29 Aprile 2025
  • Volley

Orduna e Potke, ingredienti speciali nel “Bloody Mary” Lube Volley

La crescita dei cucinieri nasce da lontano e si presenta come un cocktail ideato e ben miscelato dal dg Beppe Cormio, su una…

29 Aprile 2025