La 6a giornata di ritorno del girone blu di Serie A3 Credem Banca, ha in programma la sfida ad alta quota tra Aurispa Libellula e Wow Green House Aversa, squadra prima in classifica a parità di punti con i salentini, ma con una partita in meno. La gara si disputerà domenica 13 febbraio ore 16, al PalaJacazzi di Aversa.
A raccontare lo stato di forma dei salentini, ci pensa il capitano Giancarlo Rau ai microfoni di Mondoradio Tuttifrutti: «sicuramente in casa riusciamo ad esprimerci meglio per ciò che riguarda il muro e la battuta, riusciamo a farne un arma in più. Poi abbiamo anche l’aiuto dei tifosi a darci una mano, ma dobbiamo riuscire ad esprimerci allo stesso modo anche fuori casa. È un campionato molto equilibrato e ci sono tante partite da recuperare, sappiamo che con le quattro o cinque squadre che sono con noi nelle prime posizioni di classifica, ce la dobbiamo giocare punto a punto.»
Tornando al successo casalingo di domenica scorsa con Modica, spiega: «nella gara d’andata, ad esempio, non abbiamo espresso la nostra miglior pallavolo e abbiamo perso 3-0. Questo è un campionato dove non c’è una squadra materasso, la stessa Marigliano ha vinto in casa contro il Palmi. In ogni partita non puoi mai rilassarti e devi sempre cercare di spingere al massimo, sappiamo che l’esito di molte partite dipende dal nostro gioco. Mister Darraidou dice di concentrarci su ciò che facciamo e che se riusciamo a spingere bene sul cambio palla, per le altre squadre sono guai.»
Il prossimo avversario, Aversa, battuto all’andata per 3-1, stavolta avrà dalla sua i tifosi: «all’andata abbiamo fatto una grande partita, abbiamo avuto un cambio palla con percentuali altissime e battuto molto bene. Aversa è una squadra che si dimostra molto forte su diversi aspetti. Hanno Morelli che è uno degli opposti più forti del campionato e quindi uno dei punti di forza, poi hanno Strarace, che con Morelli rappresentano le loro bocche di fuoco, senza dimentica il palleggiatore brasiliano Putini, che è esperto e fa viaggiare la palla molto velocemente. Una squadra attrezzata in tutti i ruoli per puntare alla promozione. Noi però siamo tranquilli e consapevoli del potenziale della nostra squadra, proveremo a giocare una partita di alto livello.»
SuperLega Credem BancaAlessandro Michieletto premiato Credem Banca MVP del mese di gennaio Poco prima dell’inizio della gara tra Itas Trentino…
Un’altra vittoria. Sempre da numero uno assoluto. Tadej Pogacar ha vinto la settima edizione dell’UAE Tour davanti all’azzurro Giulio Ciccone…
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…