Settimana più importante, domenica arriva Vibo

Con questa settimana inizia ufficialmente il 78 campionato di serie A2 Credem Banca. La prima giornata per Cave del Sole è l’esordio casalingo contro Vibo Valentia, formazione strutturata per ritornare in Superlega dopo la retrocessione dello scorso anno. Dopo le settimane di avvicinamento al campionato, la formazione di Barbiero non vede l’ora di scendere in campo e giocare la sua prima gara ufficiale davanti al pubblico di casa, che come sempre a Villa D’Agri ha fatto la differenza.

“Questa è la settimana più importante – spiega lo schiacciatore Rocco Panciocco- perché siamo entrati nella modalità campionato , abbiamo avuto tempo durante le amichevoli di mettere a punto le strategie di gioco e di migliorare l’affiatamento della squadra. Il pre-season ha sfruttato molto, abbiamo fatto vedere quanto c’è di buono nella squadra soprattutto perché c’è un grande affiatamento tra di noi: siamo quasi tutti giovani ma anche da parte dei veterani c’è molta attenzione e c’è una grande spirito di squadra.

La gara contro Vibo non sarà facile- commenta Panciocco-, perché loro sono una squadra che punta a vincere il campionato, ma questa per noi non è una scusa, dovremo dimostrare di poter vincere , noi lotteremo con tutte le forze che avremo e sono sicuro che con l’aiuto del tifo riusciremo a dar anche qualcosa in più in campo”, conclude Panciocco.  L’appuntamento per la prima di campionato è domenica 9 ottobre alle 18,00 al palasport di Villa d’Agri. I biglietti saranno acquistabili sul sito diyticket.it

Articolo precedenteDomenica a Montecchio la prima per la Tmb Monselice


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Tennis

Cobolli-Cilic a Wimbledon, il risultato in diretta live della partita

Il racconto di Wimbledon si sviluppa su 11 canali: Sky Sport Tennis, con l’intero programma del Centre Court; Sky Sport Arena,…

7 Luglio 2025
  • Motori

Ferrari, il flop è totale ma chi paga? E il futuro resta un mistero 

Polemiche, rimbalzo di responsabilità e futuro traballante. Ma quello che più conta è che la Ferrari a Silverstone ha sprecato…

7 Luglio 2025
  • Volley

Savigliano, dalla Serie A2 ecco Riccardo Ballan

Il Volley Savigliano è lieto di annunciare il quarto acquisto in vista del campionato di Serie A3 Credem Banca 2025/26…

7 Luglio 2025
  • Volley

Intervista al Vicepresidente Zelatore “Così abbiamo scelto lo staff”

Intervista al Vicepresidente Elisabetta Zelatore: “Motivazione, qualità umana e competenza: così abbiamo scelto lo staff della Prisma Taranto” Vicepresidente, sono…

7 Luglio 2025
  • Motori

Gp Gran Bretagna F1 2025, le pagelle: Hulkenberg eroe, Norris profeta in patria, Leclerc abominevole

Nico Hulkenberg – Credits: Pirelli Tra pioggia leggera, poi battente, poi di nuovo leggera, prima di lasciar spazio al sole,…

7 Luglio 2025
  • Volley

Mondiale U19 femminile: Italia-Cina 3-1, poker di vittorie per le Azzurrine

Quattro vittorie in altrettanti match disputati per la nazionale under 19 femminile impegnata nei Campionati del Mondo di categoria in corso di…

7 Luglio 2025