Settimana più importante, domenica arriva Vibo

Con questa settimana inizia ufficialmente il 78 campionato di serie A2 Credem Banca. La prima giornata per Cave del Sole è l’esordio casalingo contro Vibo Valentia, formazione strutturata per ritornare in Superlega dopo la retrocessione dello scorso anno. Dopo le settimane di avvicinamento al campionato, la formazione di Barbiero non vede l’ora di scendere in campo e giocare la sua prima gara ufficiale davanti al pubblico di casa, che come sempre a Villa D’Agri ha fatto la differenza.

“Questa è la settimana più importante – spiega lo schiacciatore Rocco Panciocco- perché siamo entrati nella modalità campionato , abbiamo avuto tempo durante le amichevoli di mettere a punto le strategie di gioco e di migliorare l’affiatamento della squadra. Il pre-season ha sfruttato molto, abbiamo fatto vedere quanto c’è di buono nella squadra soprattutto perché c’è un grande affiatamento tra di noi: siamo quasi tutti giovani ma anche da parte dei veterani c’è molta attenzione e c’è una grande spirito di squadra.

La gara contro Vibo non sarà facile- commenta Panciocco-, perché loro sono una squadra che punta a vincere il campionato, ma questa per noi non è una scusa, dovremo dimostrare di poter vincere , noi lotteremo con tutte le forze che avremo e sono sicuro che con l’aiuto del tifo riusciremo a dar anche qualcosa in più in campo”, conclude Panciocco.  L’appuntamento per la prima di campionato è domenica 9 ottobre alle 18,00 al palasport di Villa d’Agri. I biglietti saranno acquistabili sul sito diyticket.it

Articolo precedenteDomenica a Montecchio la prima per la Tmb Monselice


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Cuneo superato, terzo posto al Memoriale Parenti.

Modena, 5 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza chiude al terzo posto il 1° Memorial Andrea Parenti giocato…

5 Ottobre 2025
  • Motori

Gp Singapore F1 2025: Russell vinca la gara. A McLaren il titolo costruttori. Ordine d’arrivo e classifiche aggiornate

George Russell – Credits: Pirelli Il Gp di Singapore 2025 di Formula 1 ha visto la vittoria di George Russell…

5 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Griekspoor all’Atp Shanghai, il risultato in diretta live della partita

Fatica, va sotto, soffre, ma si rialza e vince. È il riassunto della complessa domenica di Novak Djokovic, agli ottavi…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Il campione del mondo Francesco Alfatti torna all’Emma Villas Codyeco

Le parole del fisioterapista: “Vedo un ambiente con grande energia e voglia di fare bene”   Il fisioterapista dell’Emma Villas…

5 Ottobre 2025
  • Motori

F1 diretta Gp Singapore: segui le Ferrari di Hamilton e Leclerc nella gara di oggi LIVE

13:42 Meccanici al lavoro, tanta incertezza sulle condizioni "Voglio una partenza sul bagnato", l'augurio di Kimi Antonelli (in quarta posizione). In questo…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Plus Sabaudia buone indicazioni dall’allenamento congiunto con Civita

SABAUDIA – Prosegue il percorso di preparazione del Plus Volleyball Sabaudia in vista del debutto nel campionato di Serie A3,…

5 Ottobre 2025