Serie Cf, Terracina chiude con una netta sconfitta in casa di Santa Lucia

La Volley Terracina chiude la stagione con una sconfitta netta in casa della capolista Santa Lucia, una delle più serie candidate al passaggio di categoria, conservando il quinto posto in classifica ma fuori dai prossimi playoff.

Come si denota dai parziali di ogni set, partita senza storia a tutto vantaggio della più esperta squadra di casa, le giovani biancocelesti hanno provato a rendere difficile la vita alle avversarie, ma poco hanno potuto contro una formazione lanciata e ben rodata come quella allenata da coach De Gregoriis.

Inizio gara brutto per la Volley Terracina, qualche errore di troppo faceva in modo che S. Lucia prendesse un buon margine di vantaggio e che lo mantenesse fino al termine del parziale. Nel set successivo, più combattuto e fino a metà con un vantaggio minimo per la squadra di casa, poi errori al servizio da parte delle biancocelesti agevolano il compito della capolista che vola verso la conquista del secondo set, 25-16. Nel terzo set le due panchine danno spazio a tutte le effettive a
diposizione ma non cambia il trend della gara, anzi in parità fino ad un terzo del set, ma successivamente S. Lucia accelera e va a conquistare la vittoria con il 25-14 finale.

ICS VOLLEY SANTA LUCIA – VOLLEY TERRACINA = 3-0 (25-14; 25-16; 25-14)

ICS VOLLEY SANTA LUCIA: Cardile, Cesaroni, Ciani, Croci, Ferrari, Forti, Gavazova, Marini, Pisano, Tiburzi, Viselli, Gargano (L1), Di Gennaro (L2). 1° all. De Gregoriis, 2° all. Valentini.
VOLLEY TERRACINA: De Piccoli, Massa, Mariani, Dalia, Panella, Zanfrisco, Speroniero, Picano, Marangon (L). 1° all. Nalli Schiavini, 2° Troccoli.
Arbitri: Milazzo, Doddis.

(

Articoli recenti

  • Basket

Ghoulam: “Amo il basket e la Nba”

L'ex campione del Napoli all’Unipol Arena di Milano per il match di Eurolega vinto da Olimpia Milano contro Panathinaikos More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

ATP Awards 2025: Jannik Sinner vince per il terzo anno di fila il premio “Fans’ Favourite”

Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Musetti e Sonego al via dell’ATP 250 di Hong Kong 2026: ufficiale l’entry list

Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Francisco Cerúndolo racconta la frustrazione di sfidare Sinner: “Per battere Jannik e Alcaraz devi giocare perfetto… e sperare che loro giochino male”

Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…

12 Dicembre 2025
  • Basket

NBA, Houston affonda i Clippers, Jokic trascina Denver. Boston cade a Milwaukee

Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Le pagelle 2025 degli italiani: Matteo Arnaldi

Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…

12 Dicembre 2025