Di
È una delle partite più attese della stagione, è il derby di Cascina, uno dei pochi che si giocano in questa stagione visto che a livello giovanile, nonostante la vicinanza, le due squadre non sono mai state inserite nello stesso girone. PediaTuss Casciavola e Pallavolo Cascina arrivano all’appuntamento del Pala Pediatrica di sabato 29 ottobre alle 21 con stati d’animo opposti. In casa rossoblù c’è da metabolizzare e in fretta le due sconfitte consecutive, mentre le biancorosse vengono da una vittoria contro l’Oasi Viareggio.
Una buona notizia per coach Alessandro Tagliagambe è il recupero di Jessica Vaccaro, prezioso opposto che lo scorso anno patì un terribile infortunio e che adesso è pronta a riprendere a pieno ritmo, un recupero del quale c’è più che mai bisogno in considerazione del lungo stop al quale dovrà sottoporsi l’altro opposto Sara Barsacchi. Al di là di chi scenderà in campo servirà una prestazione tutto cuore e orgoglio per riprendere a correre e lasciarsi alle spalle i due stop esterni patiti a Pisa e a Donoratico. È un derby e sfugge a qualsiasi tipo di pronostico, l’invito per tutti i tifosi rossoblù è quello di gremire i gradoni del Pala Pediatrica colorarlo di rossoblù e fare un gran tifo per Gori e compagne.
Questa la rosa a disposizione di Alessandro Tagliagambe: palleggiatrici Liuzzo e Paoletti, centrali Lichota, Gori e Bolognini; schiacciatrici Gaibotti, Messina, Sgherri e Pietrini; opposto Vaccaro; liberi Tellini e Di Matteo.
Sarà possibile seguire la partita in diretta diretta su Pallavolo Casciavola Channel piattaforma YouTube a partire dalle 20:45.
SERIE D Seconda partita interna consecutiva per la Katinka Travel Casciavola che nel campionato di serie D sabato 29 ottobre alle 18 affronta la neopromossa Ambra Cavallini Pontedera per cercare di bissare il successo ottenuto nel turno precedente contro la Pallavolo Grosseto.
Quello di sabato sarà un avversario che scende al Pala Pediatrica con il coltello fra i denti perché ancora fermo a quota zero punti e quindi farà di tutto per strappare un risultato positivo alla formazione rossoblù che di contro non deve guardare troppo alla classifica, ma restare concentrata sul piano di gioco e cercare di riproporre quanto di buono fatto vedere nella scorsa partita.
Coach Bertini avrà a disposizione l’intera rosa formata dalle palleggiatrici Di Coscio e Viegi: i centrali Caciagli, Isolani e Pugliesi; le bande Gherardi, Caponi, Rutinelli, Nanni; gli opposti, Corsini e Bandecchi; ed i liberi Centi e Lancioni. La partita sarà trasmessa in diretta su Pallavolo Casciavola Channel, piattaforma YouTube a partire dalle 17.45.
C’è anche Davide Gardini tra i 25 azzurri selezionati dal commissario tecnico Ferdinando De Giorgi per i Campionati del Mondo…
Dario Da Roit entra ufficialmente nel team del Cuneo VolleyRuolo strategico per l’ex giocatore che rappresenterà un ponte operativo tra…
Oltre le polemiche, i risultati negativi e i dubbi dei tifosi. La Ferrari fa scudo e decide di puntare ancora…
Sesta giornata di finali a Singapore. Programma aperto dai 100 stile femminili. Attesa per Sara Curtis, prima azzurra di sempre…
Vnl, tutto pronto per le semifinali: l’Italia di Anzani, Porro e Sanguinetti contro la Slovenia, il Brasile di Bento contro…
Ancora un successo per la nazionale femminile impegnata a Gyor (Ungheria) nei Campionati Europei di sitting volley. Un cammino fino ad ora perfetto per…