Di Redazione
I gironi della serie B diramati dalla Fipav sono l’argomento più discusso in queste ore. In B2 femminile, ad esempio, come era prevedibile, la Lg Umby Racing Teramo dovrà confrontarsi con compagini pugliesi, molisane e giocare due derby con Pescara e Chieti. Un “girone di ferro” in cui almeno la metà delle formazioni puntano al salto di categoria.
Non si nasconde tra queste proprio Teramo, con la sua allenatrice argentina, Marcela Corzo, nome “pesante” nel panorama pallavolistico. Ha trascorso tanti anni in Italia come giocatrice dove arrivò 19enne per disputare tutti campionati dalla serie A1 alla C prima di intraprendere anche il ruolo di allenatrice.
commenta Marcela. Gli occhi sono puntati sulle tante squadre del Sud, che alla tradizione pallavolistica uniscono investimenti importanti sulle giocatrici. La favorita? – commenta ancora – . Non si esclude insomma ancora qualche colpo di mercato anche nella quarta serie nazionale, con qualche giovane “big” disposta a scendere di categoria per abbracciare un progetto di prospettiva, oppure qualche giocatrice a fine carriera, ma con ancora molto da dire sul taraflex.
C’è chi giura che nelle prossime settimane i procuratori faranno i “saldi” e c’è chi ne vorrà approfittare.
– conclude la Corzo –
Debutto sofferto ma vincente per Felix Auger-Aliassime al Masters 1000 di Parigi. Il canadese raggiunge il secondo turno dopo aver…
SABAUDIA – Il Viridex Sabaudia ha esordito con una vittoria pesante davanti al grande pubblico del PalaVitaletti: con il successo…
Settimana intensa per l’Allianz Milano, attesa giovedì 30 ottobre (ore 20.30, diretta Rai Sport e VBTV) al Pala Agsm AIM…
Dopo la trasferta di Trento, i bianconeri di Sonepar Padova tornano subito in campo per affrontare la Sir Susa Scai…
L’Itas Trentino si ripresenta ai nastri di partenza della SuperLega Credem Banca in qualità di campione in carica, ma anche…
Le ragazze della Bartoccini MC Restauri Perugia hanno ripreso a lavorare per preparare al meglio la prossima sfida casalinga di…