Serie B2 femminile, l’Ariete vuole incornare il settimo sigillo

Foto Ariete Pvp Prato

Di

La serie B2 Femminile Girone G prevede un gustoso Ariete PVP Pallavolo Prato – News System Volley Torresi Potenza Picena (ore 17.30, Palazzetto San Paolo, arbitri Cannas e Vannini). L’Ariete cerca il settimo sigillo. La vittoria di Monte Urano ha rinsaldato convinzioni e sicurezze della squadra di Nuti. Non tanto per il valore dell’avversaria quanto per le condizioni oggettive di difficoltà in cui la squadra ha conquistato i tre punti. Contro Potenza Picena l’Ariete proverà a scrivere un altro capitolo importante di questo suo inizio di torneo. Un match difficile contro una squadra tosta che lotta su ogni pallone e che ha ceduto al tie break in gara contro avversarie di livello come ad esempio Fano e Ozzano, vincendone altre alla stessa maniera (vedi Pistoia e Castenaso). Prato vuole i tre punti e dovrà avere la pazienza e la determinazione dimostrate nelle ultime uscite per ottenerli. Tutto questo contando sul recupero di Fanelli e Saletti, indisponibili nell’ultima gara.  Attenzione alla qualità offensiva delle sorelle Concetti, veri punti di forza della squadra marchigiana.

La rosa della Ariete PVP Pallavolo Prato: Falseni, Fanelli, Gianni, Grosso, Goretti, Nuti, Saletti, Piccini, Vignozzi, Nesi, Palandri, Mazzoni, Ricci, Tamburini. All. Nuti. In casa anche la per formazione di Serie C che sabato alle ore 21.15 ospita il VC Le Signe (Palazzetto San Paolo, arbitro Staderini). Ospiti che appaiano Quarrata al vertice e che quindi rappresentano un ostacolo difficilissimo per le ragazze di Crisanaz. Le Signe nell’ultimo turno hanno superato Pescia per 3-1 ed in precedenza aveva superato anche Poggio a Caiano. Allenata dal ticket Tonini – Lotti la squadra è ben strutturata e ben messa in campo. Insomma, servirà la migliore Ariete per contrastarla.

La rosa dell’Ariete PVP: Bartali, Bencini, Di Biase, Boso, Giacomelli E., Giacomelli M.  Giorgetti, Tempestini, Maestripieri, Mattei, Nuti, Palandri, Romagnoli.  All. Crisanaz.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Motori

Ferrari, gli sviluppi tardano e la pazienza di Leclerc è finita

Dopo un inizio di stagione molto al di sotto delle aspettative, in Ferrari gli sviluppi tardano ad arrivare mentre la…

21 Maggio 2025
  • Tennis

Arnaldi ai quarti dell’Atp Ginevra: Marozsan ko 6-3, 7-6. Ora sfida a Djokovic?

Matteo Arnaldi non sbaglia e centra i quarti di finale del torneo Atp 250 di Ginevra. Il sanremese, n. 39…

21 Maggio 2025
  • Volley

Cisterna Volley Home: la visita del Vice Capo Vicario di Polizia Belfiore

Giornata di grande rilievo per Cisterna Volley, che oggi – 21 maggio – ha avuto l’onore di accogliere alla Cisterna Volley…

21 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 12^ tappa da Modena a Viadana: percorso e dove vederla

Appennini in Abruzzo, muri marchigiani, sterrato toscano, cronometro sotto la pioggia e Appennini in Emilia Romagna. Dopo tante emozioni e…

21 Maggio 2025
  • Volley

Successo per il workshop organizzato al Castello di Rivalta.

Piacenza, 21.05.2025 – Nella suggestiva cornice del Castello di Rivalta si è svolto il tradizionale workshop dedicato agli sponsor, organizzato…

21 Maggio 2025
  • Volley

La stagione 24/25 di Michele Baranowicz in cifre

Nella stagione 2024/2025 appena conclusa, Michele Baranowicz ha indossato la maglia del Cisterna Volley con il peso e l’onore di chi sa…

21 Maggio 2025