Serie A3M: la prima conferma è il martello Puliti

Ph Roberto Peli

GARLASCO, 5 luglio 2022 – In casa Volley 2001 Garlasco iniziano le conferme per la rosa della prossima serie A3 e il primo nome non poteva che essere quello di Leonardo Puliti.

Il martello classe 1991 viene confermato per la sua seconda stagione nel team di coach Bertini, dopo che con esperienza, tecnica e determinazione ha saputo diventare uno dei volti simbolo della salvezza conquistata da Garlasco da matricola in serie A.

Puliti commenta in modo lucido la stagione appena conclusasi: “Per una neopromossa, la prima stagione in serie A3 non è una passeggiata: ci si ritrova a dover allestire una squadra in poco tempo, con l’esigenza di alzare il livello dell’organico per adattarsi alla nuova categoria. Come spesso accade, può capitare che i risultati stentino ad arrivare, soprattutto all’inizio del campionato. Facendo un bilancio della stagione conclusa, non possiamo che essere felici per aver mantenuto la categoria e aver chiuso il campionato con prestazioni in crescendo”.

Chiusa una stagione se ne apre un’altra e l’obiettivo del Volley 2001 è quello di crescere e diventare a mano a mano una delle eccellenze della pallavolo nazionale, ed è con questo spirito che lo schiacciatore di Terni commenta: “Personalmente sono molto contento di rimanere per la stagione 2022/2023. La società sta dimostrando di aver consapevolezza delle sue potenzialità e di ciò che può realizzare per questa piazza e questo territorio. Sono dunque molto motivato nel poter dare il mio contributo alla realizzazione di questo progetto importante. A ciò si aggiunge il fatto che, in questo momento così delicato e ricco di cambiamenti nella mia vita extra-sportiva, Garlasco è diventata per me un punto di riferimento e mi ritengo fortunato per questo”.

La conferma dello schiacciatore di Terni, che vanta cinque stagioni tra serie A1 e A2, diventa dunque un importante fattore di continuità e qualità per guardare con entusiasmo alla prossima stagione: “Non vedo l’ora di rimettermi a lavoro in palestra – conclude Leonardo – per rivedere i vecchi compagni di squadra e conoscere i nuovi volti di questa Volley 2001 Garlasco!”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Play Off Serie A2 Credem Banca, i numeri di Gara 2 dei Quarti

Play Off Serie A2 Credem BancaI numeri di Gara 2 dei Quarti di Finale: Nelli trascina Siena in Semifinale con…

31 Marzo 2025
  • Tennis

Jasmine Paolini si separa da coach Furlan: “Dieci anni straordinari”

Jasmine Paolini ha annunciato la separazione professionale dal suo coach, Renzo Furlan: "Sono stati 10 anni straordinari - ha scritto…

31 Marzo 2025
  • Volley

Lube al lavoro pensando alla Sir. Il dg Cormio: “Bisotto è pronto!”

In casa biancorossa si apre la settimana di lavoro che porterà al via della serie di Semifinale Scudetto al meglio dei cinque…

31 Marzo 2025
  • Volley

Coppa Italia: definito il quadro degli ottavi, Pineto affronta Fano

La Lega Volley ha comunicato oggi (31 marzo), all’esito dei quarti di finale dei play-off di Serie A2 Credem Banca…

31 Marzo 2025
  • Volley

Ripartono di slancio i Diavoli, vittoria 3-0 su Napoli

BRUGHERIO, 29 MARZO 2025- Ripartono con grande slancio i Diavoli Rosa nella serie dei play out! Al Paolo VI, nel…

31 Marzo 2025
  • Basket

Il futuro è adesso. E la Serie A convince

Il futuro è adesso. Lo ha annunciato la Nba in settimana. Arriverà questa nuova lega, una sorta di Coppa, ma…

31 Marzo 2025