Serbia: Tijana Boskovic e Srecko Lisinac sono i giocatori dell’anno

Di

Sono giorni intensi per Tijana Boskovic, sul campo e non solo: pochi giorni dopo aver ricevuto il riconoscimento come atleta dell’anno dal Comitato Olimpico della Serbia, la MVP dei Mondiali è stata nuovamente premiata come miglior giocatrice del 2022, in questo caso dalla propria Federazione. Stavolta la fuoriclasse dell’Eczacibasi è intervenuta di persona all’evento di Belgrado, tradizionale rendez-vous di fine anno, mentre era assente (più che giustificato, visto l’impegno in Coppa Italia) il miglior giocatore del settore maschile: Srecko Lisinac, centrale dell’Itas Trentino.

Due riconoscimenti sono stati attribuiti anche ai giovani più interessanti dell’anno: Aleksandra Uzelac (Zeleznicar Lajkovac) e Branko Kopitic (Novi Sad Maneks). Per il Beach Volley il premio è andato alle coppie formate da Natasa e Nadja Cikuc Deniz nel femminile e da Djordje Klasnic e Lazar Kolaric nel maschile.

Tra le tante autorità presenti alla cerimonia da segnalare l’ex presidente federale, oggi ministro dello Sport, Zoran Gajic, il presidente della CEV Aleksandar Boricic e un mito del basket mondiale, “Sasha” Danilovic, oggi numero un della propria Federazione di pallacanestro.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Dalla Spagna: “Alcaraz non giocherà l’Atp Madrid per infortunio muscolare”

Carlos Alcaraz non giocherà il Masters di Madrid. Lo riporta 'Marca'. In attesa della conferenza delle 12.30, i media anticipano…

24 Aprile 2025
  • Volley

PalabancaSport: una Plastic Machine per riciclo bottiglie in PET

Piacenza 24.04.2025 – Presentato da poche settimane il Report di Sostenibilità, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza mette ora in campo…

24 Aprile 2025
  • Volley

Messina, il presidente Costantino: “Qualcosa è andato storto, ma il progetto tecnico continua”

Non riesce l’impresa ad Akademia Sant’Anna. In serie A1 ci va la CBF Balducci HR Macerata. Le SuperGirls, dopo la sconfitta maturata…

24 Aprile 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Sonepar Padova 3-2: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley chiude con una vittoria la sua ultima apparizione stagionale al Palasport di Viale delle…

24 Aprile 2025
  • Volley

Berger: «Pronti a lottare, sarà un’altra “battaglia” sotto rete»

C’è un tratto che contraddistingue le grandi squadre: la personalità. E il Belluno Volley, nella bolgia del PalaTigliana, ha dimostrato…

24 Aprile 2025
  • Volley

Seconda conferma per la Reale Mutua Fenera Chieri: resta anche Anna Gray

Dopo il capitano Ilaria Spirito, il vicecapitano Anna Gray: è lei la seconda conferma in casa Reale Mutua Fenera Chieri ’76 per la…

24 Aprile 2025