Serbia: il presidente federale Zoran Gajic diventa ministro dello Sport

Foto OSSRB

Di

Probabilmente non c’è un collegamento diretto tra i due eventi, ma di certo il trionfo della Serbia nei Campionati Mondiali femminili ha portato fortuna a Zoran Gajic per la sua carriera. Il presidente della Federazione pallavolistica serba, infatti, è stato nominato alla carica di ministro dello Sport dal Presidente della Repubblica Aleksandar Vucic, entrando a far parte del nuovo governo guidato da Ana Brnabic che era “in stallo” ormai da aprile.

Un riconoscimento probabilmente unico nella storia del volley europeo per il 64enne Gajic, che alle spalle ha una lunga e fortunata carriera da allenatore: ha guidato la sua nazionale maschile dal 1995 al 2002, vincendo l’oro alle Olimpiadi di Sydney 2000 e agli Europei 2001 e l’argento ai Mondiali 1998, e per brevi periodi anche quelle di Russia (argento agli Europei 2005) e Iran. A livello di club ha allenato in Grecia, Turchia, Russia e Azerbaijan, oltre che in patria, vincendo 8 scudetti e 3 coppe nazionali. Nel novembre 2016 è stato eletto presidente della Federazione.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Vuelta, Bernal vince la 16^ tappa: arrivo anticipato per proteste pro Pal

Marc Soler (UAE Team Emirates-XRG), Andrea Bagioli (Lidl-Trek), Jefferson Cepeda (Movistar Team), Nico Denz (Red Bull-Bora-Hansgrohe), Mikel Landa, Mauri Vansevenant (Soudal Quick-Step), Egan Bernal, Bob Jungels (Ineos…

9 Settembre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, Rescignano confermato capitano

La seconda stagione consecutiva nella Serie A3 Credem Banca, la seconda con la ‘lasagna’ (così è anche definita nel gergo…

9 Settembre 2025
  • Volley

Terni Volley Academy, prima amichevole e presentazione della squadra

Continua la preparazione della Terni Volley Academy che, in vista dell’imminente debutto nel campionato di Serie A3 Credem Banca Girone…

9 Settembre 2025
  • Volley

Allianz Milano sfiderà Lube, Piacenza e Grotta alla Jesi Volley Cup

Allianz Milano conferma per il terzo anno consecutivo la partecipazione alla Jesi Volley Cup, il quadrangolare di lusso che anticipa la…

9 Settembre 2025
  • Volley

Paola Egonu rinnova con Vero Volley Milano fino al 2027: sarà il nuovo capitano

Paola Egonu ha firmato un rinnovo biennale che la legherà alla Numia Vero Volley Milano fino al 2027. Non solo, l'opposta…

9 Settembre 2025
  • Volley

Quarta (ErmGroup Altotevere) rassicura: “Siamo già un bel gruppo”

Non è più il vicecapitano della squadra, nella logica della rotazione, ma rimane uno dei grandi punti di riferimento della…

9 Settembre 2025