Serbia: il presidente federale Zoran Gajic diventa ministro dello Sport

Foto OSSRB

Di

Probabilmente non c’è un collegamento diretto tra i due eventi, ma di certo il trionfo della Serbia nei Campionati Mondiali femminili ha portato fortuna a Zoran Gajic per la sua carriera. Il presidente della Federazione pallavolistica serba, infatti, è stato nominato alla carica di ministro dello Sport dal Presidente della Repubblica Aleksandar Vucic, entrando a far parte del nuovo governo guidato da Ana Brnabic che era “in stallo” ormai da aprile.

Un riconoscimento probabilmente unico nella storia del volley europeo per il 64enne Gajic, che alle spalle ha una lunga e fortunata carriera da allenatore: ha guidato la sua nazionale maschile dal 1995 al 2002, vincendo l’oro alle Olimpiadi di Sydney 2000 e agli Europei 2001 e l’argento ai Mondiali 1998, e per brevi periodi anche quelle di Russia (argento agli Europei 2005) e Iran. A livello di club ha allenato in Grecia, Turchia, Russia e Azerbaijan, oltre che in patria, vincendo 8 scudetti e 3 coppe nazionali. Nel novembre 2016 è stato eletto presidente della Federazione.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Bike

Chantal Pegolo bronzo agli Europei di ciclismo nella prova in linea juniores

Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, il commento di coach Rigamonti

L’inizio del campionato è molto vicino, la Personal Time sta perfezionando la preparazione che porterà alla gara d’esordio: “Abbiamo avuto…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Sir Susa Scai Perugia: da domani il gruppo sarà al completo!

Perugia, 03 ottobre 2025 Sarà un sabato speciale quello di domani al palazzetto di Perugia, perché il gruppo tornerà al…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Nuovo progetto di Sitting Volley, collaborazione tra tre società.

Piacenza, 3 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è lieta di annunciare la nascita di Gas Sales Bluenergy…

3 Ottobre 2025
  • Basket

A Belgrado non c’è il bis: Milano cade col Partizan

Belgrado dà e poi toglie: dopo il successo di martedì contro la Stella Rossa, la seconda gara in Serbia in…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Sinergie vincenti: Gruppo Medico Fisiomed ancora con noI!

Molte le presenze nella sala conferenze e convegni del Gruppo Medico Fisiomed, a Sforzacosta, per l’appuntamento che ha formalizzato il prosieguo della…

3 Ottobre 2025