Serataccia del Volley Marcianise, la Maury’s Tuscania passa a Sparanise

Un momento della gara

Un brutto Marcianise si arrende 3-0 alla Maury’s Tuscania nel recupero della sesta giornata del girone blu di serie A3. Rispetto alla sfida di tre giorni fa contro Catania la squadra è apparsa meno lucida e reattiva.

Inizio in salita per i padroni di casa che vanno subito sotto 5-1. Pacecchi chiama timeout e Marcianise è tutt’altra squadra. Viene recuperato punto su punto e il match torna in equilibrio (8-9). Corrado e Aprile tornano a essere devastanti e la Com Cavi si riprende cinque punti di vantaggio (15-20). Onwuelo segna altri due punti e siamo 16-22. Il match pende dalla parte degli ospiti che lo chiudono 19-25 con i punti di Festi e Corrado.

Il secondo inizia esattamente come quello precedente. Tuscania scappa (2-6) con i punti di Corrado Festi e Marcianise che deve rincorrere e restare aggrappato ad un avversario terzo in classifica. Ruiz, Lucarelli e Vetrano rispondono all’attacco ospite (9-11) e l’incontro resta equilibrato. Un paio di passaggi a vuoto regalano il +6 alla Tuscania che amministra fino a quando Ruiz, Libraro e Bonina ricuciono parzialmente il gap (15-18). Passaro è costretto a chiamare sospensione. Leone segna il 18-19 e la gara è totalmente riaperta. La Maury’s non sbaglia nei momenti decisivi, torna a + 4 portandosi a casa anche il secondo set 21-25.

Il Volley Marcianise prova a restare aggrappato il più possibile alla gara ripresentandosi più concentrato e determinato (2-3). Il leit-motive è sempre lo stesso con i laziali che allungano a +4 e Marcianise che prova con estrema fatica a non arrendersi. Onwuelo e Corrado continuano a segnare punti (14-20) con i locali affannosamente ad inseguire. Leone mette a terra il punto del 20-21 e la partita non è ancora finita. O almeno sembra perché poi la Tuscania cambia nuovamente marcia e si impone 21-25.  Domenica contro Sabaudia servirà un’altra mentalità per non rischiare di ritrovarsi in grosse difficoltà.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Conegliano raggiunge Milano in Finale Scudetto: Novara lotta due set, poi alza bandiera bianca

La Finale Scudetto di Serie A1 2024-25 sarà tra Conegliano e Milano. In Gara 4 della semifinale contro Novara, l’Imoco…

9 Aprile 2025
  • Motori

F1, Tre domande a Dino Beganovic che sotituirà Charles Leclerc in Bahrain

Tre domande a Dino Beganovic, pilota della Scuderia Ferrari Driver Academy, che sotituirà Charles Leclerc nella prima sessione di prove…

9 Aprile 2025
  • Motori

F1, Vasseur insiste: “Prima dobbiamo ottimizzare il bilancio della SF-25”

Fred Vasseur non ha dubbi e prima di portare i primi veri sviluppi sulla Ferrari SF-25, ritiene che la strada…

9 Aprile 2025
  • Volley

Messina in finale Play-Off. Beltrami, coach della Futura: “Ci hanno tolto il fiato”

Game over. Si chiude sul taraflex del PalaRescifina l’avventura nei Playoff della Futura Volley Giovani, che incappa nella miglior versione…

9 Aprile 2025
  • Volley

Lo Ziraat Bank Ankara stravince la CEV Cup maschile contro l’Asseco Resovia

Lo Ziraat Bank Ankara vince la CEV Cup maschile 2025. Il club turco, al suo primo successo europeo, ha battuto…

9 Aprile 2025
  • Volley

Sylvia Nwakalor saluta la Toray Arrows: “Per me è stato davvero speciale giocare qui”

Lascerò la Toray Arrows Shiga alla fine di questa stagione, quindi vorrei esprimere la mia più sincera gratitudine a tutti”.…

9 Aprile 2025