Cinque vittorie consecutive in casa (persa solo la prima contro Agnelli Tipiesse Bergamo, seconda forza del campionato), le ultime sei partite sempre a punti. È con questo ruolo di marcia che il Pool Libertas Cantù si presenta a Brescia per la penultima giornata del girone di andata. Fischio d’inizio alle ore 18.00 presso il Centro Sportivo San Filippo per la sfida contro i padroni di casa della Consoli McDonald’s. I bresciani arrivano dalla bella vittoria nel derby contro Agnelli Tipiesse Bergamo, e in casa hanno perso solo contro la capolista Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia e al tie-break contro la Conad Reggio Emilia.
Coach Francesco Denora presenta così la sfida: “Ci aspetta una gara combattuta su un campo difficilissimo. Poi è un derby, e ci teniamo a far bene. Vogliamo continuare la striscia positiva: sappiamo che ci sarà da faticare anche considerando i salti nelle gambe della partita fatta ieri con Porto Viro, per questo dobbiamo esser bravi a giocarla bene tecnicamente. Il servizio può essere determinante, ma ci vorrà anche molta pazienza per limitare il loro attacco. Sicuramente aiuterà se ci mettiamo entusiasmo. L’asticella del campionato si alza sempre più, e questo ci piace: vogliamo continuare a divertirci”.
GLI AVVERSARI
il confermatissimo Coach Roberto Zambonardi, su questa panchina dal 2006 e artefice delle promozioni sul campo dalla Serie B2 alla Serie A2, schiera l’eterno Simone Tiberti in cabina di regia, a Brescia dalla stagione 2015/2016. Opposto è il mancino Fabio Bisi, nelle file bresciane dalla stagione 2015/2016, tranne la parentesi di qualche mese nella scorsa stagione nella Tonno Callipo Calabria Vibo Valentia. Gli schiacciatori sono l’ex di giornata Andrea Galliani, alla Consoli McDonald’s da quattro stagioni dopo l’esperienza in Superlega in maglia Vero Volley Monza, e la new entry cubana Abraham Alfonso Gavilan, le ultime tre stagioni in Turchia. Al centro rientra Nicola Candeli dopo l’esperienza in Superlega con la maglia della Consar RCM Ravenna, mentre il volto nuovo è Tommaso Sarzi Sartori, prodotto del vivaio locale. Il libero è il confermato Andrea Franzoni.
I PRECEDENTI
Sono ben 18 i precedenti da queste due squadre, che si affrontano ininterrottamente dalla stagione 2014/2015. La bilancia pende leggermente dalla parte dei bresciani, che si sono imposti in 10 occasioni, e nelle ultime due partite disputate nella scorsa stagione: 3-0 al San Filippo, e 3-2 al PalaFrancescucci.
GLI EX
Un solo ex in questo match, ed è Andrea Galliani, oggi protagonista in maglia Consoli McDonald’s, nella stagione 2011/2012 a Cantù, per la prima storica volta in Serie A2.
CURIOSITÀ
In carriera
A Giuseppe Ottaviani mancano 7 punti per superare quota 2100.
Fischio d’inizio: domenica 11 dicembre 2022 alle ore 18.00 presso il Centro Sportivo San Filippo di Brescia
Arbitri: Giuseppe De Simeis (Lecce) e Matteo Selmi (Modena)
Diretta: La gara potrà essere seguita in diretta streaming su internet sul sito VolleyballWorld.tv
La Megabox Ondulati del Savio Vallefoglia supera in tre set la Wash4Green Pinerolo e si qualifica alla Finale dei Play-Off…
Fred Vasseur, alla vigilia del Gran Premio del Giappone, non ha dubbi: “Dopo Suzuka, avremo un’idea più chiara di dove…
La Megabox Ond. Savio Vallefoglia conquista con autorità la Semifinale dei Playoff Challenge Serie A1 Tigotà, superando per 3-0 la Wash4Green Pinerolo e guadagnandosi un posto…
Marco Soncini: “Siamo pronti per qualcosa di bellissimo, la semifinale play-off arriva a Reggio” Il pallavolista della Domotek Volley Reggio…
Elisa Longo Borghini fa 50: tante le vittorie in carriera della campionessa italiana in carica. Un'azione spettacolare sui muri della…
Una delegazione del team in visita all’International School of Siena. Cattaneo: “Mantenere la nostra umiltà”. Bonami: “Continuiamo a ragionare gara…