Di
Altra novità di peso per la WiMORE Volley Parma in vista del prossimo campionato di Serie A3: la società emiliana ha annunciato l’ingaggio di Federico Rossatti, schiacciatore dal 2019 alla Maury’s Com Cavi Tuscania con una parentesi al LUC Volleyball Lausanne in Svizzera.
Nato nel 1994 a Verona, Rossatti è cresciuto pallavolisticamente tra le fila di Mezzolombardo Volley e Argentario Calisio; poi ha indossato le maglie del Club Italia in B2, di Forlì per due anni in B2 e B1, di Bolzano in B1 e di Reggio Emilia in A2, prima di debuttare in SuperLega nella stagione 2017-18 a Castellana Grotte. Le ultime esperienze sono state a Campegine, Castelfranco di Sotto e appunto Tuscania e Losanna. Adesso la scelta di Parma, che da lui si aspetta molto in questa nuova avventura in A3: “ – spiega – “.
“– continua Rossatti – . “.
“– prosegue lo schiacciatore – “. Poi Rossatti ripercorre la sua esperienza a Tuscania: ““.
Infine il nuovo arrivo riflette sugli “ingredienti” necessari per la prossima stagione: ““.
Oltre all’ingaggio di Rossatti, Parma ha ufficializzato anche la conferma del palleggiatore classe 2001 Edoardo Colangelo, prodotto del settore giovanile: per lui sarà l’undicesima stagione complessiva tra le file gialloblu, dall’Under 12 alla A3. “– racconta –“.
“– aggiunge Colangelo – “.
“– spiega il palleggiatore – “.
Alla vigilia della doppietta finale Portimao-Valencia, Pecco Bagnaia puntava a chiudere il Mondiale al terzo posto. Ora, alla vigilia dell’ultima…
Personal Time 3 Sarroch 2 (30-28; 29-27; 25-27; 18-25; 16-14) PERSONAL TIME: Salvador 2, Grespan, Barbon 18, Bellucci 2, Lazzarini…
Il Belluno Volley sfila l’imbattibilità a una squadra che, nelle prime quattro giornate, non aveva lasciato neppure un punticino per…
Roland Garros, Wimbledon, US Open e ora Atp Finals. Dopo tre finali Slam consecutive, arriva anche il titolo di Maestro:…
5ª Giornata And. (16/11/2025) – Regular Season Serie A3 Credem Banca Girone Bianco, Stagione 2025 Conad Reggio Emilia – Belluno…
La Conad cade al tie-break: Belluno vince 2-3 e interrompe l’imbattibilità granata. Primo set equilibrato nella fase iniziale, con Reggio…