SECONDA VITTORIA CONSECUTIVA, GARLASCO CI CREDE!

Pavia, 13 marzo 2022

Dopo la vittoria contro la Geetit Bologna di venerdì scorso, il Volley 2001 Garlasco è pronto per tornare in campo in trasferta in casa della Da Rold Logistics Belluno per la nona giornata di ritorno del campionato di pallavolo maschile di Serie A3 Credembanca.
Un Volley 2001 Garlasco concreto e solido espugna Belluno conquistando, contro la Da Rold Logistic, tre punti fondamentali nel suo cammino verso la salvezza. Capitan Crusca e compagni nell’arco dei quattro set si dimostrano complessivamente superiori ai padroni di casa e, dopo il brivido del primo parziale perso, non concedono assolutamente nulla. Sugli scudi un super Leonardo Puliti: per lo schiacciatore 23 punti di cui ben 8 a muro.
Da sottolineare che alla fine saranno addirittura 19 quelli totali messi a segno dai ragazzi di Vittorio Bertini contro i dieci dei padroni di casa.

LA CRONACA –  I SET – Partenza equilibrata con le coppie Graziani-Occhiuzzi da una parte e Crusca-Puliti dall’altra che non fanno complimenti (8-8). De Santis inizia a martellare e Belluno scappa (14-9) ma Garlasco non demorde e punto su punto con un Coali incisivo a muro pareggia a quota 19 e sorpassa con Magalini (20-19). Mozzato ferma Magalini, Graziani trova l’ace del 23-21 Da Rold ma Crusca replica subito (23-23). De Santis spara la botta del set-point che il successivo muro di Piazzetta concretizza (25-23).
II SET – Il muro di Garlasco sale subito in cattedra e propizia il break iniziale (7-2). Le due squadre entrano in una fase di grandi errori con i lombardi che mantengono il vantaggio (6-11). Piazzetta a muro e Ostuzzi in attacco riportano sotto Belluno (13-14) che arriva addirittura al sorpasso quando Puliti mette out il suo attacco (16-15). Lo schiacciatore pavese si rifà immediatamente con l’ace del controsorpasso con Crusca che mette a terra il +2 (20-18). Coach Poletto si gioca la carta Guolla ed è proprio una doppietta del mancino bellunese a riportare tutto in parità (20-20). Crusca è immarcabile (23-21), Piazzetta accorcia (22-23), Puliti scrive 24-22. Bertini inserisce Mellano in battuta e arriva l’ace del 25-22.
III SET – Come nella prima frazione si parte in perfetto equlibrio (5-5) ed è Crusca – con Puliti – a cambiare marcia (10-6). Graziani fatica contro il muro di Coali, Magalini è concreto (14-10), Puliti e Crusca pungono con grandissima precisione (20-13). Dall’altra parte della arriva una fiammata di De Santis (15-20) che Crusca “spegne” subito (22-15). Ostuzzi è costretto a forzare e sbaglia, Puliti forza per scelta e chiude i conti (25-17).
IV SET – Garlasco parte bene ottenendo subito il break con un tocco beffardo di Di Noia (3-1) con la successiva invasione a muro di Piazzetta (6-3) che costringe subito Poletto al time-out. Puliti chiude il varco su Graziani e si diverte a passare regolarmente sopra al muro locale, De Santis spara out (10-5) con Garlasco che si dimostra superiore in ogni settore. Ostuzzi prima (11-13) e Graziani poi (15-17) giocano le ultime carte ma Magalini e Crusca dicono di no (19-15). Ai lomellini ora basta controllare ed è ciò che fanno perfettamente. Il sigillo definitivo sul match lo mette l’errore in battuta di De Santis (25-19).

I COMMENTI – A fine match ecco le parole di Alberto Magalini: “Abbiamo preso 3 punti importanti per la classifica, su un campo molto difficile, contro una squadra ben impostata. Siamo riusciti a giocare la fase muro-difesa molto bene e abbiamo trasformato con pazienza palle difficili.
Giocando di squadra ci siamo rifatti del tie break perso in casa migliorando la prestazione dell’andata.”

IL TABELLINO:
DA ROLD LOGISTICS BELLUNO – VOLLEY 2001 GARLASCO 1-3
(25-23, 22-25, 17-25, 19-25)

Volley 2001 Garlasco: Coali (7), Crusca (7), Testagrossa, Giampietri (8), Di Noia (5), Magalini (11), Mellano (1), Puliti (23), Petrone
Libero: Taramelli
N.E: Resegotti, Porcello, Moro
Allenatore: Bertini Vittorio

Da Rold Logistics Belluno: Piazzetta (8), Martinez (1), Maccabruni (4), De Santis (12), Della Vecchia, Graziani (8), Mozzato (10), Ostuzzi (11), Guolla (2)
Libero: Gionchetti, Pierobon
N.E: Milani, Paganin
Allenatore: Poletto Diego

Arbitri: Roberto Guarneri e Ruggero Lorenzin.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Basket

Trieste, amaro il ritorno in Europa: ko a Wurzburg all’esordio in Champions League

Trieste ko alk ritorno in Europa, le parole di coach Gonzalez LEGGI TUTTO

7 Ottobre 2025
  • Volley

Riflettori del mondo all’Ariake di Tokyo! La Sir batte Suntory 3-1

Tokyo, 07 ottobre 2025 Uno spettacolo da Champions League all’Ariake Arena!!! Spalti gremiti in ogni ordine di posto, con un…

7 Ottobre 2025
  • Volley

A Grottazzolina la pallavolo è anche in ‘rosa’: ecco la serie C femminile

La pallavolo a Grottazzolina ha da sempre una forte connotazione maschile, e fin qui si è parlato dell’avvio della nuova…

7 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai e Wta Wuhan, il programma di mercoledì: partite e orari

Si chiude il programma degli ottavi di finale al Masters 1000 di Shanghai. Occhi puntati ovviamente su Lorenzo Musetti, che…

7 Ottobre 2025
  • Tennis

Caviglia e caldo: le foto dell’odissea di Djokovic a Shanghai contro Munar

Al via i quarti a Toronto e Montreal: il programma guida tv Si aprono i quarti di finale al Masters…

7 Ottobre 2025
  • Bike

Pogacar vince la Tre Valli Varesine 2025: risultati e classifiche

Tadej Pogacar fa il vuoto anche alla Tre Valli Varesine, ultimo appuntamento del trittico lombardo: il campione del mondo stacca…

7 Ottobre 2025