SCATTANO LE SEMIFINALI PLAY-OFF, ARRIVA CUNEO AL PALAPARENTI

Cresce sempre più l’attesa per l’inizio delle semifinali playoff di serie A2 Credem banca: sono rimaste quattro le contendenti che si giocheranno la promozione secca in Superlega e tra queste c’è la Kemas Lamipel, brava nel superare con un doppio 3-0 il Brescia nei quarti di finale. Se dall’altra parte del tabellone si sfideranno Bergamo e Reggio Emilia (con quest’ultima che ha battuto Castellana Grotte in gara 3), l’avversaria dei “Lupi” sarà la Bam Acqua San Bernardo Cuneo per una sfida che promette veramente scintille e spettacolo. I piemontesi arrivano da un doppio successo per 3-2 su Motta di Livenza, avversario ostico ma ben domato da Pedron e compagni, bravi a sfruttare fin da subito al meglio la verve e le enormi potenzialità del nuovo acquisto croato Leo Andric, oppostone di 203 centimetri in arrivo dalla Corea. Andric ha preso il posto in squadra al brasiliano ex di turno Wagner dando subito un pesante contributo offensivo alla causa della formazione allenata da coach Serniotti: dopo i 30 punti in gara 1 sono arrivati anche i 33, con 5 aces, in gara 2, tutti con percentuali d’attacco elevatissime. Sarà quindi il pericolo pubblico numero uno per il muro conciario che però dovrà vedersela anche con gli schiacciatori Botto e Preti e con i centrali Sighinolfi e Codarin. Nel complesso la Bam Acqua San Bernardo sarà formazione durissima da affrontare in questa serie, con la Kemas Lamipel che potrà comunque giocarsi l’eventuale bella in casa. Pronostico quindi aperto e clima di festa anche sugli spalti visto che si incontreranno i Blu Brothers di Cuneo e la Curva Parenti di Santa Croce, tifoserie ormai da lustri gemellate e con profondi rapporti di amicizia. Ci sono tutti gli ingredienti per un grande spettacolo che andrà in scena domani alle ore 18.00 sotto la direzione della coppia formata da Santoro e Cruccolini. La società biancorossa ricorda che la biglietteria online è già aperta ma sarà possibile anche comprare i biglietti presso il PalaParenti nel pomeriggio di domenica e che gli ingressi non saranno più limitati ai possessori di Super Green Pass: permane però l’obbligo di mascherina FPP2 all’interno del palazzetto. Per chi non potesse seguire questa bellissima sfida dal vivo ci sarà la possibilità di collegarsi ai canali YouTube della LegaVolley per godersi la diretta streaming.

Andrea Costanzo – Ufficio stampa

Articolo precedenteSistemia Saturnia, in semifinale domani la sfida contro Macerata


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Gara Unica Fin. (23/02/2025) – Del Monte Coppa Italia A3, Stagione 2024 – TABELLINO

Gara Unica Fin. (23/02/2025) – Del Monte Coppa Italia A3, Stagione 2024 Romeo Sorrento – Personal Time San Donà di…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Gara Unica Fin. (23/02/2025) – Del Monte Coppa Italia A3, Stagione 2024 – RISULTATI

Gara Unica Fin. (23/02/2025) – Del Monte Coppa Italia A3, Stagione 2024 RISULTATI Romeo Sorrento-Personal Time San Donà di Piave…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Eletto a Rimini il nuovo Consiglio Federale

Eletto a Rimini il nuovo Consiglio Federale. Confermato Manfredi alla Presidenza. L’augurio del Presidente Lega Pallavolo Serie A Massimo Righi…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Reggio Emilia centra l’obiettivo e vince 3-1 contro Pineto

Primo set che parte con il vantaggio dei pinetesi, che mantengono il distacco per gran parte del parziale. Reggio però…

23 Febbraio 2025
  • Volley

L’ABBA Pineto si arrende a Reggio Emilia: biancoazzurri superati 3-1

Sconfitta, la quarta consecutiva, per l’ABBA Pineto. I biancoazzurri vengono superati sul 3-1 (28-30, 25-18, 25-16, 25-18) al Pala Bigi,…

23 Febbraio 2025
  • Volley

A Modena una sconfitta pesantissima

Taranto spreca un’occasione importantissima per la salvezza, Modena si aggiudica il match 3-1 (25-15, 19-25, 25-21, 25-23). Priva di due…

23 Febbraio 2025