Scatta l’operazione riscatto per i biancorossi: domani al PalaFlorio arriva Tuscania

C’è tanta voglia di riscatto tra le fila della M2G Green Gruppo Stamplast Bari dopo la sconfitta al tie-break maturata all’esordio in serie A3 contro l’OmiFer Palmi.
Pronta a riabbracciare il pubblico del PalaFlorio, la squadra del mister Beppe Spinelli andrà a caccia di punti pesanti nel big match in programma domani, alle ore 16:00, contro la Maury’s Com Cavi Tuscania.
A Bari è attesa una delle compagini più forti del girone Blu, a punteggio pieno dopo il successo per 3-0 ottenuto nel derby contro la SSD Sabaudia.
Guidata in panchina da coach Sandro Passaro, la formazione viterbese può contare sul talento dell’opposto Samuel Onwuelo, undicesimo nella classifica di punti totali realizzati (368) al termine della regular season dello scorso campionato di serie A2 Credem Banca, e sull’esperienza del centrale Roberto Festi (9 stagioni in A2 con le casacche di Santa Croce, Mondovì, Brescia, Spoleto, Tuscania, Sora e Corigliano) e dello schiacciatore Mauro Sacripanti (nel suo ruolo tra i migliori 20 della serie A3 Credem Banca targata 2021/22).
Il gioco biancoblu è orchestrato dal regista Giacomo Leoni, eletto MVP nella prima uscita stagionale, e finalizzato in posto 4 anche da Francesco Corrado, scuola Tonno Callipo Vibo Valentia, in grande spolvero nello scorso weekend con tredici punti messi a referto.
Completano il probabile sestetto titolare il centrale Samuele Aprile ed il libero Alessandro Sorgente, in forza alla Emma Villas Aubay Siena nella scorsa stagione.
Siamo pronti alla sfida di domani – dichiara lo schiacciatore biancorosso Michal Wójcik -. In settimana abbiamo lavorato tanto agli ordini del mister Spinelli, concentrandoci su tutti gli aspetti che non hanno funzionato nel match contro Palmi. Tuscania è una squadra organizzata e completa in ogni reparto. Ci attende una gara difficile, ne siamo consapevoli. Servirà una grande prestazione di squadra per regalare la prima gioia stagionale ai nostri tifosi“.
Ad arbitrare l’incontro ci sarà il sig. Antonio Capolongo, coadiuvato nel ruolo di secondo dal sig. Luigi Pasciari.
A partire dalle ore 16:00, la gara sarà visibile in diretta sul canale YouTube della Lega Pallavolo Serie A mentre gli aggiornamenti in tempo reale saranno disponibili sul sito www.legavolley.it e sulla pagina Facebook Pallavolo Bari al termine di ogni set.

INFO ABBONAMENTI E BIGLIETTI
Gli abbonamenti e i biglietti sono acquistabili online sul sito di TicketOne o al botteghino del PalaFlorio domani, domenica 16 ottobre, a partire dalle ore 15:00.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Quarti Coppa Italia: la prima sfidante è Aci Castello

Giovedì 1 maggio il San Filippo sarà di nuovo teatro di un quarto di Finale, quello di Coppa Italia stavolta,…

29 Aprile 2025
  • Motori

Le mescole Pirelli per Miami, uno step più morbido rispetto al 2024

La terna di mescole selezionata da Pirelli per il Gran Premio di Miami è la stessa utilizzata due settimane fa…

28 Aprile 2025
  • Volley

Civitanova, annunciato il sold out dell’Eurosuole Forum per Gara 2 di Finale Scudetto

A.S. Volley Lube informa che sono terminati i ticket per il match di giovedì 1° maggio 2025 (ore 18.15) all’Eurosuole Forum tra Cucine Lube Civitanova e Itas…

28 Aprile 2025
  • Volley

La MC Restauri School Volley Perugia conquista il Titolo Regionale Under 18 Femminile

Il PalaPellini di Perugia saluta la vittoria del Titolo Regionale Under 18 Femminile della MC Restauri School Volley Perugia contro il San Gemini Volley, un 3-0 di…

28 Aprile 2025
  • Volley

Il Comune di Macerata festeggia la promozione della CBF Balducci HR in Serie A1

Dopo il bagno di folla per la festa in Piazza della Libertà a Macerata, nell’iniziativa organizzata dal Club arancionero per…

28 Aprile 2025
  • Volley

Rivoluzione Melendugno: salutano Tanase, Malik, Biesso, Badalamenti, D’Onofrio, Passaro, Andrich, Fioretti e Ferrario

Con profonda gratitudine, la Narconon Volley Melendugno saluta e ringrazia Alice Tanase, Polina Malik, Chiara Biesso, Gaia Badalamenti, Aurora D’Onofrio,…

28 Aprile 2025