Scandicci, presentata Zhu Ting: “Sono in Italia per confermarmi”

foto Savino Del Bene Volley

Di

Nella Sala Pegaso di Palazzo Strozzi Sacrati, sede della Presidenza della Giunta regionale. è andata in scena una mattinata speciale per la Savino Del Bene Volley, che ha presentato alla stampa la sua nuova atleta Zhu Ting e la sua prossima stagione sportiva.

Protagonista assoluta della mattina è stata la ventisettenne campionessa cinese, considerata tra le migliori giocatrici al mondo, che ha richiamato l’attenzione della stampa nazionale ed internazionale, con tante testate cinesi intervenute per seguire da vicino l’inizio dell’avventura italiana di Zhu Ting.

Alla conferenza è intervenuta la Consigliera Sandra Leoncini, il coach Massimo Barbolini e ovviamente Zhu Ting. A prendere parte alla conferenza però anche le istituzioni con il Presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, che ha dichiarato: “”.

Ad esprimere soddisfazione per lo sbarco in Italia di una campionessa come Zhu Ting è stato anche il console generale Wang Wengang, che ha sottolineato come la presenza di un’atleta di questo spessore possa rinforzare anche i rapporti tra Italia e Cina.

A seguire sono intervenuti anche l’assessora regionale Monia Monni, il consigliere regionale Fausto Merlotti ed il sindaco di Scandicci Sandro Fallani, accompagnato per l’occasione dall’assessora alla Sport del Comune di Scandicci Ivana Palomba.

Dopo gli interventi istituzionali, è venuto il momento di Sandra Leoncini, che ha dichiarato: “.”

A seguire si è espresso anche coach Barbolini che, alla viglia del campionato di Serie A1, al via il prossimo 23 ottobre, ha fatto un punto sulla stagione e sull’arrivo di Zhu: “”.

A chiudere l’appuntamento è stata proprio l’attesissima Zhu Ting, la nuova giocatrice della Savino Del Bene Volley Scandicci ha dichiarato: “”.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Nicolas Jarry, chi è il tennista cileno in semifinale all’Atp Roma 2024

Dopo Tabilo, anche Jarry è nei migliori 4 degli Internazionali d’italia. Per la prima volta il Cile ha così due…

17 Maggio 2024
  • Tennis

WTA Roma, Errani e Paolini in finale di doppio: battute Dolehide e Krawczyk

Le due azzurre concedono appena tre game alle americane Dolehide e Krawczyk e conquistano la prima finale in un WTA…

17 Maggio 2024
  • Volley

Personal Time, Moretti: “Proveremo ad andare a gara tre”

E’ la vigilia di gara due. Domani sera alle 18.30 la Personal Time affronterà Fano al PalaBarbazza. I marchigiani hanno…

17 Maggio 2024
  • Volley

Il tributo di Brescia ai suoi tucani

Venerdì alle 11, la squadra di coach Zambonardi è stata ospite di Palazzo Loggia su invito della Sindaca Laura Castelletti…

17 Maggio 2024
  • Motori

GP Imola e non solo: maxi schermi al MAUTO per le gare di F1

Il MAUTO trasmetterà in diretta su un maxi schermo in Piazza del Museo le gare del campionato di Formula 1,…

17 Maggio 2024
  • Bike

Giro d’Italia, la 13^ tappa in diretta live

Jonathan Milan proverà a mantener fede al proverbio per cui non c'è due senza tre (vittorie di tappa), forte del…

17 Maggio 2024