Di
Torna il campionato di Serie A1 femminile, anche se dalla tavola manca la pietanza principale: il big match tra Novara e Conegliano, che sarebbe dovuto essere il posticipo domenicale, non si disputerà per i casi di positività tra le Pantere (colpite dal Covid per la prima volta dall’inizio della pandemia). Si giocano invece tutte le altre gare, a cominciare dai ben tre anticipi di sabato 22 gennaio: alle 20.30 davanti alle telecamere di RaiSport la succulenta sfida tra Perugia e Busto Arsizio, con le umbre a caccia di punti e il giallo sulla possibile partenza di Valentina Diouf. In precedenza, la sfida salvezza Casalmaggiore–Roma e il ritorno di Firenze sul campo di Trento, che non ha mai vinto contro le bisontine.
Domenica 23 gennaio si rivedrà un’altra squadra da tempo assente dai campi: Chieri cercherà di riprendere il cammino da dove si era interrotto contro Vallefoglia, mentre il derby lombardo tra Monza e Bergamo potrebbe lanciare ulteriormente le padrone di casa nelle posizioni di vertice. Alle 18.15, su Sky Sport Arena, chiude il programma la sfida tra Scandicci e Cuneo, in cui le toscane potrebbero far esordire Indre Sorokaite con la nuova maglia. Tutti gli incontri sono trasmessi anche in diretta streaming da Volleyball World TV.
IL PROGRAMMA DELLA 16° GIORNATA
Sabato 22 gennaio
VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore-Acqua & Sapone Roma Volley Club – Arbitri: Braico e Goitre
Delta Despar Trentino-Il Bisonte Firenze – Arbitri: Pozzato e Lot
Bartoccini Fortinfissi Perugia-Unet E-Work Busto Arsizio – Arbitri: Mattei e Merli
Domenica 23 gennaio
Reale Mutua Fenera Chieri-Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia – Arbitri: Rossi e Cavicchi
Vero Volley Monza-Volley Bergamo 1991 – Arbitri: Cappello e Santoro
Savino Del Bene Scandicci-Bosca S.Bernardo Cuneo – Arbitri: Verrascina e Carcione
LA CLASSIFICA
Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano* 34; Savino Del Bene Scandicci 32; Igor Gorgonzola Novara* 31; Vero Volley Monza* 31; Unet E-Work Busto Arsizio 29; Reale Mutua Fenera Chieri** 22; Bosca S.Bernardo Cuneo* 18; Il Bisonte Firenze*** 17; VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore 12; Delta Despar Trentino* 10; Volley Bergamo** 1991 9; Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia* 9; Acqua & Sapone Roma Volley Club* 8; Bartoccini Fortinfissi Perugia** 8.
L'ex campione del Napoli all’Unipol Arena di Milano per il match di Eurolega vinto da Olimpia Milano contro Panathinaikos More
Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…
Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…
Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…
Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More
Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…