Scampoli-Bianchin conquistano il main draw a Kusadasi

Di

Ha preso il via oggi a Kusadasi, in Turchia, il quarto appuntamento del circuito Challenge del Beach Pro Tour 2022. Due le coppie azzurre ai nastri di partenza della giornata dedicata alle qualifiche: nel torneo femminile Claudia Scampoli e Margherita Bianchin hanno conquistato due vittorie su due match disputati, centrando la qualificazione al tabellone principale. Scampoli-Bianchin hanno prima travolto per 2-0 (21-12, 21-9) le olandesi Driessen-Tavenier e poi si sono ripetute nel match decisivo, più equilibrato, contro le danesi Windeleff-Bisgaard (22-20, 21-17). Le due azzurre torneranno in campo domani alle ore 9.40 (orario italiano) contro le americane Cannon-Sponcil, nella prima uscita della Pool F.

Nel tabellone maschile, invece, Jakob Windisch e Gianluca Dal Corso non sono riusciti a superare il primo match delle qualifiche e sono stati sconfitti per 2-0 (21-11, 21-17) dai lettoni Rinkevics-Bedritis, perdendo così la possibilità di proseguire il torneo. Nella giornata di domani ci sarà invece l’esordio nel main draw di Enrico Rossi e Adrian Carambula. Il duo tricolore debutterà nella Pool F contro gli australiani Carracher-Nicolaidis (ore 11.20).

Sempre nella giornata di domani prenderanno il via anche gli appuntamenti del circuito Future di Madrid, con le azzurre Marta Menegatti e Valentina Gottardi e le sorelle Viktoria e Reka Orsi Toth, impegnate nelle qualifiche, e di Rodi, dove saranno impegnati Carlo Bonifazi e Davide Benzi nel tabellone principale e Tobia Marchetto e Marco Viscovich nelle qualifiche.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Pool Salvezza A2: colpaccio di Castelfranco in terra sarda, Olbia battuta al tiebreak

La FGL-Zuma Castelfranco Pisa conquista una vittoria preziosa nella Pool Salvezza di Serie A2 Tigotà, imponendosi per 2-3 in trasferta contro la Resinglass Olbia dopo una battaglia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Trento, Soli: “Tre punti fondamentali per continuare a credere nel primo posto”

L’ultimo impegno casalingo di regular season 2024/25 SuperLega Credem Banca alimenta le speranze di primo posto finale in classifica dell’Itas…

22 Febbraio 2025