Scampoli-Bianchin conquistano il main draw a Kusadasi

Di

Ha preso il via oggi a Kusadasi, in Turchia, il quarto appuntamento del circuito Challenge del Beach Pro Tour 2022. Due le coppie azzurre ai nastri di partenza della giornata dedicata alle qualifiche: nel torneo femminile Claudia Scampoli e Margherita Bianchin hanno conquistato due vittorie su due match disputati, centrando la qualificazione al tabellone principale. Scampoli-Bianchin hanno prima travolto per 2-0 (21-12, 21-9) le olandesi Driessen-Tavenier e poi si sono ripetute nel match decisivo, più equilibrato, contro le danesi Windeleff-Bisgaard (22-20, 21-17). Le due azzurre torneranno in campo domani alle ore 9.40 (orario italiano) contro le americane Cannon-Sponcil, nella prima uscita della Pool F.

Nel tabellone maschile, invece, Jakob Windisch e Gianluca Dal Corso non sono riusciti a superare il primo match delle qualifiche e sono stati sconfitti per 2-0 (21-11, 21-17) dai lettoni Rinkevics-Bedritis, perdendo così la possibilità di proseguire il torneo. Nella giornata di domani ci sarà invece l’esordio nel main draw di Enrico Rossi e Adrian Carambula. Il duo tricolore debutterà nella Pool F contro gli australiani Carracher-Nicolaidis (ore 11.20).

Sempre nella giornata di domani prenderanno il via anche gli appuntamenti del circuito Future di Madrid, con le azzurre Marta Menegatti e Valentina Gottardi e le sorelle Viktoria e Reka Orsi Toth, impegnate nelle qualifiche, e di Rodi, dove saranno impegnati Carlo Bonifazi e Davide Benzi nel tabellone principale e Tobia Marchetto e Marco Viscovich nelle qualifiche.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Murabito cresce con la Domotek: “Vittoria di carattere!”

Edoardo Murabito, giovane talento della Domotek Reggio Calabria, è raggiante dopo la vittoria per 3-0 contro Sabaudia. “Siamo molto contenti…

26 Novembre 2024
  • Volley

Volleyball World, speciale promozione in occasione della Cyber Week

Volleyball WorldSpeciale promozione su VBTV in occasione della Cyber Week: 25% sugli abbonamenti annuali e stagionali Anche quest’anno, VBTV, la…

26 Novembre 2024
  • Basket

Italia, sconfitta e costruzione: la situazione tra Europa e futuro

La qualificazione al prossimo EuroBasket è arrivata prima di iniziare il riscaldamento: la vittoria della Turchia con l'Ungheria ha chiuso…

26 Novembre 2024
  • Volley

Yuasa Battery, a tutto derby

Mercoledì 27 Novembre alle ore 20:30 il PalaSavelli sarà teatro storico del primo confronto in Superlega tra il team grottese…

26 Novembre 2024
  • Volley

Virtus Fano, Stefano Mengozzi: “Buon approccio alla gara”

Vittoria doveva essere, vittoria è stata. La Smartsystem Essence Hotels Fano non fallisce l’appuntamento con i tre punti superando tra…

26 Novembre 2024
  • Volley

Ripresa della preparazione, sabato 30 novembre arriva Grottazzolina.

Piacenza 26.11.2024 – Una certezza c’è, quando mancano due giornate al termine del girone di andata Gas Sales Bluenergy Piacenza…

26 Novembre 2024