Scampoli-Bianchin conquistano il main draw a Kusadasi

Di

Ha preso il via oggi a Kusadasi, in Turchia, il quarto appuntamento del circuito Challenge del Beach Pro Tour 2022. Due le coppie azzurre ai nastri di partenza della giornata dedicata alle qualifiche: nel torneo femminile Claudia Scampoli e Margherita Bianchin hanno conquistato due vittorie su due match disputati, centrando la qualificazione al tabellone principale. Scampoli-Bianchin hanno prima travolto per 2-0 (21-12, 21-9) le olandesi Driessen-Tavenier e poi si sono ripetute nel match decisivo, più equilibrato, contro le danesi Windeleff-Bisgaard (22-20, 21-17). Le due azzurre torneranno in campo domani alle ore 9.40 (orario italiano) contro le americane Cannon-Sponcil, nella prima uscita della Pool F.

Nel tabellone maschile, invece, Jakob Windisch e Gianluca Dal Corso non sono riusciti a superare il primo match delle qualifiche e sono stati sconfitti per 2-0 (21-11, 21-17) dai lettoni Rinkevics-Bedritis, perdendo così la possibilità di proseguire il torneo. Nella giornata di domani ci sarà invece l’esordio nel main draw di Enrico Rossi e Adrian Carambula. Il duo tricolore debutterà nella Pool F contro gli australiani Carracher-Nicolaidis (ore 11.20).

Sempre nella giornata di domani prenderanno il via anche gli appuntamenti del circuito Future di Madrid, con le azzurre Marta Menegatti e Valentina Gottardi e le sorelle Viktoria e Reka Orsi Toth, impegnate nelle qualifiche, e di Rodi, dove saranno impegnati Carlo Bonifazi e Davide Benzi nel tabellone principale e Tobia Marchetto e Marco Viscovich nelle qualifiche.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner all’Atp Roma: arrivo previsto domenica, l’esordio tra venerdì 9 e sabato 10

Roma aspetta il numero 1 al mondo, al rientro dopo la sospensione di tre mesi. Jannik è atteso domenica nella…

2 Maggio 2025
  • Volley

Coppa Italia A2, Prata ospita Aversa per la prima semifinale della propria storia

L’avversario per la prima storica Semifinale della Del Monte Coppa Italia di A2 per la Tinet Prata sarà la Evolution…

2 Maggio 2025
  • Volley

Domotek, una stagione da sogno: parla la Dirigente Pratticò

Reggio Calabria – Una stagione indimenticabile, un sogno sfiorato e un’ondata di emozioni che ha riacceso l’amore per la pallavolo…

2 Maggio 2025
  • Volley

Finals Champions Femminile, Sikiric: “La Serie A italiana è la più forte al mondo”

Ultime dichiarazioni d’intenti, poi le sfide entreranno finalmente nel vivo: al Marriott Hotel Asia di Istanbul si è tenuta la conferenza stampa di…

2 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti-Draper all’Atp Madrid, il risultato in diretta live della partita

Caccia alla seconda finale Masters 1000 consecutiva per Lorenzo Musetti che affronta Jack Draper, n. 5 del seeding, sul Manolo…

2 Maggio 2025
  • Volley

Offanengo conferma la schiacciatrice Rachele Nardelli per la seconda stagione

Seconda conferma in campo per la Trasporti Bressan Offanengo, che nel prossimo campionato in A2 femminile vedrà nuovamente tra le…

2 Maggio 2025