Scampoli-Banchini partenza in salita agli Europei di Monaco

Di

Inatteso ko per una delle coppie femminili in campo e grandi aspettative oggi, martedì 16 agosto 2022 per l’esordio nella rassegna continentale degli altri azzurri con ambizioni di medaglie.
Inizia con una sconfitta il percorso di Claudia Scampoli e Margherita Bianchin ai Campionati Europei in corso di svolgimento a Monaco di Baviera (Germania). Le azzurre infatti sono state superate 2-0 (21-18, 21-18) dalle slovene  nella prima uscita della Pool G e mercoledì 17 agosto alle ore 15 saranno impegnate contro le austriache , uscite sconfitte con il risultato di 2-0 (21-10, 21-13) nell’altro incontro della pool contro le padrone di casa .

Foto Federazione Italiana Pallavolo

Sempre nel tabellone femminile alle ore 12.30 la prima sulla sabbia di Marta Menegatti e Valentina Gottardi che affronteranno proprio Reka Orsi Toth e Sara Breidenbach nel primo derby italiano di giornata.

Nel tabellone maschile invece Paolo Nicolai e Samuele Cottafava debutteranno alle 15 nella Pool C contro i cechi . Alle ore 17 invece andrà in scena il secondo derby tricolore di giornata che vedrà impegnati nella Pool G Enrico Rossi e Adrian Carambula contro Davide Benzi e Carlo Bonifazi. A chiudere la giornata degli azzurri saranno Daniele Lupo e Alex Ranghieri che se la vedranno contro gli svizzeri  nel primo match della Pool E (ore 19).  


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

Vandir Dal Pozzo confermato secondo della DomotekVandir Dal Pozzo confermato secondo della Domotek
  • Volley

Vandir Dal Pozzo confermato secondo della Domotek

Domotek Volley: Vandir Dal Pozzo confermato secondo allenatore, parla della nuova stagione La Domotek Volley ha rinnovato la fiducia a…

22 Luglio 2025
Tour de France, 17^ tappa da Bollene a Valence: percorso e altimetriaTour de France, 17^ tappa da Bollene a Valence: percorso e altimetria
  • Bike

Tour de France, 17^ tappa da Bollene a Valence: percorso e altimetria

Dopo il Ventoux un po' di tregua, almeno apparente. La scalata del Gigante di Provenza ha sicuramente lasciato un po'…

22 Luglio 2025
Tour de France, Paret-Peintre vince la tappa di Mont Ventoux, Pogacar in maglia giallaTour de France, Paret-Peintre vince la tappa di Mont Ventoux, Pogacar in maglia gialla
  • Bike

Tour de France, Paret-Peintre vince la tappa di Mont Ventoux, Pogacar in maglia gialla

Valentin Paret-Peintre conquista la 16^ tappa del Tour de France, con arrivo sul leggendario Mont Ventoux. Il francese ha battuto…

22 Luglio 2025
  • Volley

Simone Porro pronto per iniziare i Mondiali Under 19

Il palleggiatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena: “Non vedo l’ora di cominciare, è la nostra prima competizione internazionale” Simone Porro,…

22 Luglio 2025
  • Basket

Ora tocca all’Italbasket: dalle donne e dall’U20 lo stimolo per puntare in alto

Tutto d’un tratto, il basket italiano torna a fare la voce grossa in Europa. Merito della Nazionale femminile, che ha…

22 Luglio 2025
  • Volley

36 i giocatori in attività con almeno una stagione nel vivaio di MV

Sono attualmente 36 i giocatori in attività che hanno disputato almeno una stagione all’interno del settore giovanile di Modena Volley…

22 Luglio 2025