Savigliano, Gallo verso la sfida con Garlasco: “Sbloccarsi è stato fondamentale”

Foto Silvano Carta – Volley Savigliano

Di

Senza nemmeno il tempo di godersi fino in fondo la prima vittoria piena stagionale, è già l’ora di tornare in campo per il Monge-Gerbaudo Savigliano, che, mercoledì 19 ottobre alle ore 20.30, attende al Pala San Giorgio di Cavallermaggiore il Moyashi Garlasco.

L’avversario di turno è allenato da coach Vittorio Bertini, che in Piemonte ha vissuto in passato esperienze sia come palleggiatore (a Torino) che come allenatore (a Ciriè). Garlasco è già stato sparring partner in ben due test pre-campionato dei ragazzi di coach Lorenzo Simeon, entrambi combattuti fino all’ultimo pallone. Fin qui, i lombardi hanno raccolto due sconfitte in altrettante partite, ma hanno affrontato compagini di ottimo valore: dopo il ko al tie-break in casa di Parma, infatti, Puliti e compagni si sono arresi 3-1 domenica, nell’esordio casalingo al PalaRavizza di Pavia contro Fano (1-3). Tra i giocatori più pericolosi, sicuramente Stefano Giannotti, esperto opposto da 37 punti in due partite.

Capitan Dutto e compagni arriveranno all’incontro galvanizzati dopo la bella vittoria di sabato sera contro Bologna e con la voglia di confermarsi nelle parti alte di classifica, che occupano grazie ai quattro punti conquistati in due giornate.

“ – spiega il libero Daniele Gallo, vice-capitano saviglianese – ”.

Nel gruppo a disposizione di coach Simeon, da segnalare una curiosità: allo schiacciatore Andrea Nasari mancano 10 punti per raggiungere quota mille in carriera.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner all’ATP Shanghai: “Non sono l’unico che sta cambiando”

"Non sono l’unico che sta cambiando". Parola di Jannik Sinner, protagonista del media day al Masters 1000 di Shanghai. Reduce…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Presentazione della squadra a Palazzo Gotico in Piazza Cavalli.

Piacenza, 02 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza si presenta alla città. L’appuntamento è a Palazzo Gotico in…

2 Ottobre 2025
  • Volley

La Campi Reali espugna il PalaAnderlini battendo 3-1 la Conad

Buona prova della Campi Reali Cantù nell’allenamento congiunto di ritorno contro la Conad Reggio Emilia disputato oggi presso il PalaAnderlini…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Successo in quattro set a Rovereto con Brescia nel test benefico

Rovereto (Trento), 1 ottobre 2025 Il test match di metà settimana, la settima della preparazione precampionato, a Rovereto riserva una…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Il Belluno Volley cresce e strappa un set a Prata di Pordenone

La buona prestazione era già arrivata la scorsa settimana, alla VHV Arena. E nel “remake” con la Tinet Prata di…

1 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, buone indicazioni dal primo test con la Lube

Il test match con Civitanova al PalaSavelli vede una buona prestazione dei grottesi, che cedono nel set di apertura per…

1 Ottobre 2025