Savigliano chiude il mercato con gli arrivi di Rainero (centrale), Trinchero (palleggiatore), Camperi (schiacciatore)

Di

Con tre colpi di grande prospettiva, il Volley Savigliano definisce di fatto il roster per la stagione 2022/2023. Si tratta del centrale classe 2002 Lorenzo Rainero, e dei 2003 Roberto Trinchero, palleggiatore, e Filippo Camperi, schiacciatore.

Rainero muove i primi passi nel volley proprio a Cavallermaggiore dove gioca sino all’Under 14, gioca un anno di Under 16 a Savigliano e poi passa al Cuneo con cui termina i campionati giovanili. Lo scorso anno viene chiamato in serie A2. Il successo più grande a livello giovanile è stato vincere il bronzo ai campionati nazionali Under 16 con Cuneo. Indimenticabile è stato esordire in serie A2 da titolare e anche arrivare alla finale di Coppa Italia dello scorso anno, giocata in casa davanti a un palazzetto finalmente gremito.

Trinchero ha iniziato a giocare nella Pallavolo Alba in terza elementare e fino al 2019. In quell’anno passa alla Pallavolo Cuneo in cui gioca dall’Under 16 sino alla serie C della passata stagione (con qualche presenza in A2). Il prossimo anno per lui sarà un bel confronto con una categoria importante, spera di crescere ancora, vuole imparare il più possibile dai compagni più esperti e dal nuovo coach con cui lavorerà (già conosce Simeon con cui ha lavorato in Selezione Regionale).

Camperi, monregalese, inizia invece a giocare nella squadra giovanile della città ma presto viene notato dagli allenatori della prima squadra e, così, nelle ultime tre stagioni milita in serie A2. Davvero soddisfatto di questi anni che lo hanno fatto crescere e migliorare soprattutto in ricezione diventando così un valido cambio sia come schiacciatore sia come opposto. Un po’ di rammarico per aver terminato la storia con Mondovì con la retrocessione di pochi mesi fa, spera di riscattare il finale dello scorso anno proprio a Savigliano, dove vuole trovare il suo spazio e portare il suo contributo alla nuova squadra. È pronto a lavorare sodo per la causa saviglianese.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Motori

F1, Hamilton: “La SF-25 ha dei problemi ma io corro sempre per vincere”

HAMILTON Lewis (gbr), Scuderia Ferrari SF-25, portrait during the Formula 1 AWS Gran Premio del Made in Italy e Dell’Emilia-Romagna…

15 Maggio 2025
  • Tennis

Atp Roma, Ruud elogia Sinner: “Ha rasentato la perfezione”

"La partita di Sinner è la più vicina alla perfezione che abbia mai visto tra quelle vissute da giocatore. È…

15 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner-Paul all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

È Tommy Paul l'avversario di Jannik Sinner nella sua prima semifinale in carriera agli Internazionali d'Italia. Dopo la prova di…

15 Maggio 2025
  • Volley

Vigilia di F4!Giannelli e Lorenzetti:«pronti a dare il meglio di noi»

 Łódź, 15 Maggio 2025 Tutto pronto all’Atlas Arena di Łódź dove domani prenderà il via la Final Four di Champions…

15 Maggio 2025
  • Motori

Imola, conferenza stampa: le voci dei protagonisti alla vigilia del Gp

F1, Imola 2025 L’attesa conferenza stampa del Gp del made in Italy e dell’Emilia-Romagna a Imola 2025 ha visto il…

15 Maggio 2025
  • Tennis

Internazionali Roma, le finali giocate da tennisti italiani

Jasmine Paolini è in finale agli Internazionali d'Italia. La toscana ha battuto l'americana l'americana Peyton Stearns  7-5, 6-1 diventando la terza…

15 Maggio 2025