Sassuolo passa anche sul campo di Albese e vola ai quarti di finale

Di

Partita bellissima e ricca di colpi di scena al PalaFrancescucci di Casnate in Gara 2 degli ottavi di finale: a spuntarla è la Green Warriors Sassuolo, che conquista così la qualificazione ai quarti dei Play Off Promozione. Finisce qui la stagione della Tecnoteam Albese Volley Como, con tutto il palazzetto in piedi ad applaudire Zanotto e compagne per la straordinaria stagione d’esordio in A2. E finisce con un momento speciale: l’addio al volley di Caterina Cialfi, che come concordato con la società e la famiglia saluta l’attività agonistica per i troppi impegni lavorativi.

La gara di Casnate è stata vibrante, intensa, bella, piena di colpi di scena. Con Albese che ha faticato a prendere le misure alle avversarie nel primo set (vinto da loro 17-25) per poi ribaltare la situazione nel secondo trascinata da Zanotto e Nardo, dalla sostanza di Oikonomidou e dalla solidità delle sue centrali (Gallizioli e Veneriano). Secondo set perentorio per la Tecnoteam: 25-18 e tutto riaperto.

Il terzo set è stato l’ago della bilancia, perché Albese, dopo una ottima partenza, si è ritrovata in vantaggio 16-12. La squadra di casa non è stata in grado di chiudere anche per merito di Gardini e Moneta che l’hanno ripresa, poi Busolini e Civitico ci hanno messo del loro. Ai vantaggi, dopo tanti ribaltamenti, l’ha spuntata Sassuolo (27-29). Che poi ha proseguito, vedendo il traguardo vicino, con identica determinazione nel quarto set. La Tecnoteam ha lottato ad armi pari fino all’ultimo pallone prima di arrendersi e chiudere qui la sua stagione.

“ – commenta a fine partita il presidente di Albese Graziano Crimella – “.

Tecnoteam Albese Volley Como-Green Warriors Sassuolo 1-3 (17-25, 25-18, 27-29, 20-25)
Tecnoteam Albese Volley Como: Zanotto 20, Gallizioli 8, Cialfi 3, Nardo 12, Veneriano 6, Oikonomidou 16, De Nardi (L), Baldi 1, Pinto. Non entrate: Lualdi, Ghezzi (L), Bocchino, Mocellin, Scurzoni. All. Mucciolo.
Green Warriors Sassuolo: Busolini 11, Balboni 7, Gardini 17, Civitico 14, Rasinska 9, Moneta 14, Rolando (L), Zojzi 2, Colli, Fornari. Non entrate: Semprini Cesari, Mammini. All. Venco.
Arbitri: Scotti, Lentini.
Note: Durata set: 23′, 25′, 34′, 25′; Tot: 107′.

Top scorers: Zanotto C. (20) Gardini B. (17) Oikonomidou M. (16)
Top servers: Busolini F. (2) Moneta S. (1) Balboni M. (1)
Top blockers: Busolini F. (3) Oikonomidou M. (3) Civitico G. (2)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Modena Volley, Giraudo: “Pronto a dare il massimo in gialloblù”

Arrivato a Modena alla fine della scorsa settimana e ospite questa mattina in Piazza Grande presso Custode che gestirà l’accoglienza…

2 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di venerdì: partite e orari

Inizia il secondo turno al Masters 1000 di Shanghai, in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In attesa di vedere…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Penultimo allenamento congiunto: 2-2 nella terza sfida con Kerakoll

Altro risultato in equilibrio per la formazione di Bicego contro Volley Sassuolo. Ultimo appuntamento prima dell’inizio della stagione al PalaBigi…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Il gruppo si ricompone! Domenica si parte per la tournée a Tokyo

Perugia, 02 ottobre 2025 Allenamenti a pieno ritmo sotto le volte dell’impianto di Perugia dove i Block Devils, anche oggi,…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Paola Egonu incontra Lautaro, visita al capitano dell’Inter ad Appiano Gentile

Paola Egonu, campionessa mondiale di volley e nuova capitana della Numia Vero Volley, ha realizzato un desiderio espresso pochi giorni…

2 Ottobre 2025
  • Volley

Yuasa, coach Ortenzi post Lube: “Puntiamo a costruirci un’identità”

PORTO SAN GIORGIO – Una buona cornice di pubblico, buone sensazioni in campo ma anche la consapevolezza di dover continuare…

2 Ottobre 2025