Sassuolo passa anche sul campo di Albese e vola ai quarti di finale

Di

Partita bellissima e ricca di colpi di scena al PalaFrancescucci di Casnate in Gara 2 degli ottavi di finale: a spuntarla è la Green Warriors Sassuolo, che conquista così la qualificazione ai quarti dei Play Off Promozione. Finisce qui la stagione della Tecnoteam Albese Volley Como, con tutto il palazzetto in piedi ad applaudire Zanotto e compagne per la straordinaria stagione d’esordio in A2. E finisce con un momento speciale: l’addio al volley di Caterina Cialfi, che come concordato con la società e la famiglia saluta l’attività agonistica per i troppi impegni lavorativi.

La gara di Casnate è stata vibrante, intensa, bella, piena di colpi di scena. Con Albese che ha faticato a prendere le misure alle avversarie nel primo set (vinto da loro 17-25) per poi ribaltare la situazione nel secondo trascinata da Zanotto e Nardo, dalla sostanza di Oikonomidou e dalla solidità delle sue centrali (Gallizioli e Veneriano). Secondo set perentorio per la Tecnoteam: 25-18 e tutto riaperto.

Il terzo set è stato l’ago della bilancia, perché Albese, dopo una ottima partenza, si è ritrovata in vantaggio 16-12. La squadra di casa non è stata in grado di chiudere anche per merito di Gardini e Moneta che l’hanno ripresa, poi Busolini e Civitico ci hanno messo del loro. Ai vantaggi, dopo tanti ribaltamenti, l’ha spuntata Sassuolo (27-29). Che poi ha proseguito, vedendo il traguardo vicino, con identica determinazione nel quarto set. La Tecnoteam ha lottato ad armi pari fino all’ultimo pallone prima di arrendersi e chiudere qui la sua stagione.

“ – commenta a fine partita il presidente di Albese Graziano Crimella – “.

Tecnoteam Albese Volley Como-Green Warriors Sassuolo 1-3 (17-25, 25-18, 27-29, 20-25)
Tecnoteam Albese Volley Como: Zanotto 20, Gallizioli 8, Cialfi 3, Nardo 12, Veneriano 6, Oikonomidou 16, De Nardi (L), Baldi 1, Pinto. Non entrate: Lualdi, Ghezzi (L), Bocchino, Mocellin, Scurzoni. All. Mucciolo.
Green Warriors Sassuolo: Busolini 11, Balboni 7, Gardini 17, Civitico 14, Rasinska 9, Moneta 14, Rolando (L), Zojzi 2, Colli, Fornari. Non entrate: Semprini Cesari, Mammini. All. Venco.
Arbitri: Scotti, Lentini.
Note: Durata set: 23′, 25′, 34′, 25′; Tot: 107′.

Top scorers: Zanotto C. (20) Gardini B. (17) Oikonomidou M. (16)
Top servers: Busolini F. (2) Moneta S. (1) Balboni M. (1)
Top blockers: Busolini F. (3) Oikonomidou M. (3) Civitico G. (2)


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Russo convocato al Mondiale,domani allenamento congiunto con Cisterna

Perugia, 12 settembre 2025 Tutto pronto a Pian di Massiano per il primo allenamento congiunto dalla ripresa della preparazione dei…

12 Settembre 2025
  • Motori

Marquez no limits: “Prenderò fischi! Pecco? Mi spiace”

MISANO - Obiettivi percorribili: vincere e magari aiutare il compagno di squadra. Utopistico sembra invece evitare la freddezza del pubblico,…

12 Settembre 2025
  • Volley

Il 17 settembre alle 18.00 allenamento congiunto con Brescia in casa

Arrivano i primi test per Rana Verona in questa fase precampionato, con il Pala AGSM AIM pronto a riaprire le…

12 Settembre 2025
  • Volley

Allenamento congiunto a Perugia, Morato: “Un test di alto livello”

Ci siamo. E’ arrivato il momento del primo test stagionale: domani (sabato 13 settembre) il Cisterna Volley sarà di scena…

12 Settembre 2025
  • Volley

Italia ai Mondiali di volley nelle Filippine: i giocatori convocati dal Ct De Giorgi

Il Ct Ferdinando De Giorgi ha scelto i 14 Azzurri con cui l'Italia scenderà in campo per i Mondiali di pallavolo nelle…

12 Settembre 2025
  • Volley

Disponibile la classifica “Top Scorer” per ogni società

Lega Pallavolo Serie ADa oggi disponibile la classifica “Top Scorer” per ogni società, con i migliori realizzatori per ogni club …

12 Settembre 2025