Sara Lozo in Romania… o in Giappone? Intrigo di mercato per la schiacciatrice serba

Di

È in corso un intricato “giallo” di mercato che riguarda Sara Lozo, una delle giocatrici che si sono messe maggiormente in evidenza nella Serbia di Daniele Santarelli che ha chiuso al terzo posto la VNL. La schiacciatrice classe 1997, lo scorso anno in Russia al Proton Saratov, ha firmato in tempi non sospetti un contratto con la squadra rumena del CSM Lugoj, che l’ha annunciata ufficialmente qualche settimana fa. Nel frattempo, però, alla giocatrice sarebbe pervenuta un’offerta ben più sostanziosa da parte delle giapponesi Saitama Ageo Medics: quasi tre volte la cifra offerta annualmente dal Lugoj.

A questo punto Lozo ha deciso di tornare sui suoi passi, tanto da firmare, si dice, un secondo accordo con le nipponiche. La squadra rumena ovviamente non ha gradito e, contratto alla mano, avrebbe chiesto una sostanziosa buonuscita alla squadra giapponese (pari al compenso offerto alla giocatrice) per “liberare” l’attaccante e acconsentire al trasferimento. Le Ageo Medics però, a quanto pare, hanno risposto “picche”, mettendo così Lozo in una situazione imbarazzante: se le due società non riusciranno a trovare l’accordo, la schiacciatrice rischia di non poter scendere in campo nella prossima stagione, pena una lunga squalifica.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Conad pronta al riscatto: a Sarroch per tornare a macinare punti

Sesta giornata di campionato alle porte per la Conad Reggio Emilia, attesa dalla trasferta in Sardegna per affrontare la Sarlux…

21 Novembre 2025
  • Volley

Kukartsev: “Ambiente ideale alla Lube, vogliamo rialzare il livello!”

L’opposto argentino Pablo Kukartsev, seppur impiegato in maniera chirurgica con ingressi strategici o per portare la sua esperienza in fasi delicate dei match, si…

21 Novembre 2025
  • Volley

Al PalabancaSport il Giubileo dello Sportivo

Piacenza, 21 novembre 2025 – PalabancaSport cambia veste e da casa delle partite casalinghe di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza…

21 Novembre 2025
  • Volley

Allianz Milano a Cisterna per proseguire la striscia positiva

Domani alle 18 nuova diretta Rai Sport: terza consecutivaAllianz Milano torna in campo domani, sabato 22 novembre alle ore 18,…

21 Novembre 2025
  • Volley

L’Avimec Modica vuole rialzarsi, al “PalaRizza” la sfida con Lecce

Archiviare immediatamente i due k0 consecutivi e ripartire più forti di prima. Con questo obiettivo l’Avimec Modica ha lavorato per…

21 Novembre 2025
  • Volley

Monviso prepara il derby con Chieri. Moro: “Voglia di riscatto”

Alla Wash4Green Monviso Volley sicuramente non manca la voglia di riscattarsi e quale occasione migliore del derby con la Reale…

21 Novembre 2025