Falù Ottaviano- Efficienza Energia Galatina 3-1 (25-22; 23-25; 25-22; 25-23)
Falu Ottaviano: Lucarelli, Ammirati, Tulone, Ambrosio, Buzzi, Titta, Pizzichini, Settembre, Coppola, Ruiz. All. Mosca
Efficienza Energia Galatina: Apollonio, Pepe, Lotito, De Matteis, Giljanovic, Calò, Luceri, Sardanelli, Latorre, Antonaci, De Lorentis, Lentini, Buracci. All. Bua
Ottaviano è salva. Sarà ancora Serie A il prossimo anno con la Falù Ottaviano che batte Galatina 3-1 e si aggiudica gara3.
Nel primo set la tensione è palpabile. Tanti gli errori in battuta e le due squadre viaggiano punto a punto. Il break per Ottaviano arriva con Ruiz a muro e Lucarelli in attacco per il 18-16. Nel finale Ottaviano aumenta il parziale e chiude con Pizzichini 25-22 e 1-0 Gis.
Nel secondo set partita che continua a viaggiare punto a punto. Prima break di Ottaviano poi rientra Galatina con gli ospiti avanti 18-17. Nel finale Galatina mantiene il punto di vantaggio e chiude il secondo parziale 23-25 e si riporta in parità.
Nel terzo set Ottaviano parte reagendo e vola 12-9 con il muro di Buzzi. Galatina scende in ricezione e Buzzi sigla anche l’ace del 15-10. Ottaviano sale 20-17 e nel finale la Gis soffre ma doppio Pizzichini chiude il parziale 25-22 e riporta Ottaviano sul 2-1.
Nel quarto set partenza sprint della Falù Ottaviano che vola 5-1 con Pizzichini e Buzzi. Ottaviano vola avanti prova la fuga ma la paura di vincere, la paura del traguardo fa tornare sotto Galatina. Nel finale Buzzi stampa Galatina e il Palazzetto esplode di gioia. Ottaviano è salva.
Uff. Stampa
Luigi Iervolino
Roland Garros, Wimbledon e adesso US Open. Per la terza finale Slam consecutiva sarà ancora Jannik Sinner contro Carlos Alcaraz.…
L'Italia è in finale ai Mondiali femminili di volley. Le azzurre hanno battuto al tie-break il Brasile 3-2, al termine…
PORTO SAN GIORGIO – La Yuasa Battery conferma con forza il proprio ruolo di testimonial sportivo e sociale nel territorio…
Vigilia di finale a New York per Jannik Sinner e Carlos Alcaraz, domani alle 20 (in diretta su Sky Sport Uno, Sky…
Per la sesta volta di fila, la Ducati vince il Mondiale costruttori della MotoGp. Dopo la Sprint di Barcellona, vinta dal…
Piacenza, 6 settembre 2025 – Un allenamento con pesi e palla nella mattinata di oggi ha concluso la seconda settimana…