Di
E’ il VakifBank Istanbul la seconda finalista del Mondiale per Club femminile: la squadra di Giovanni Guidetti ha battuto in tre set l’Eczacibasi Istanbul nella seconda semifinale tutta turca e si prepara ad affrontare in finale (per il secondo anno consecutivo) la Prosecco DOC Imoco Conegliano, vincitrice della sfida contro le brasiliane del Minas.
Una gara che si presenta da sola, riedizione della finale dell’anno scorso e anche di quella di CEV Champions League: Haak contro Egonu, con maglie opposte dopo lo scambio estivo, Santarelli contro Guidetti, Campione d’Italia contro Campione di Turchia.
A trascinare il VakifBank in finale è proprio Paola Egonu, con 29 punti messi a segno, di cui 1 muro e ben 3 ace. In casa Eczacibasi la miglior marcatrice è Tijana Boskovic, con 21 punti (1 ace).
VakifBank Spor Kulubu-Eczacibasi Dynavit Istanbul 3-0 (25-21, 25-19, 25-23)
VakifBank: Egonu 29, Braga 12, Ogbogu 5, Daalderop 4, Gunes 2, Ozbay 1, Cebecioglu (L), Aykac, Akman, Gulubay, Karutasu, Bajema, Acar, Akbay
Eczacibasi: Boskovic 21, Jack 7, Heyrman 2, Sahin 3, Baladin 1, Akoz (L), Arici 3, Guveli ne, Ognjenovic 1, E. Sahin, Fabris, Erkek, Voronkova 7, Ozel ne. All. Akbas
Arbitri: Maroszek Wojciech (POL), Gerothodoros Epaminondas (GRE)
Note: Errori battuta: , Ecz ; Aces: 7-2;Muri 11-3; Errori attacco: 11-7.
L’Osaka Marvelous si è aggiudicato il titolo della SV.League, travolgendo il NEC Red Rockets Kawasaki nelle ultime due partite della stagione. In gara-2, davanti…
Gianfranco Milano è il nuovo allenatore della Futura Volley Giovani. Il tecnico pugliese, originario di Gioia del Colle, porta in…
Un brindisi infinito che non dà cenni di cedimento. L’A.Carraro Prosecco Doc Conegliano alza nel cielo di Istanbul la sua terza CEV…
Miami doveva essere il Gran Premio che mostrava i miglioramenti di Gedda, quando Charles Leclerc aveva conquistato il primo podio…
La Saturnia Acicastello ssd arl comunica che, con il termine della stagione sportiva 2024/25, si conclude il proprio percorso nella Serie A di pallavolo.…
La Gioiella Prisma Taranto prolunga l’avventura di Jannis Hopt, opposto tedesco classe ’96 per 2,05 cm, che continuerà a far…