Sarà ancora Galaverna l’S1 del Monge-Gerbaudo Savigliano!

Con grande orgoglio il Volley Savigliano annuncia la sua seconda conferma: Andrea Galaverna, schiacciatore cuneese classe ‘94 alla sua seconda stagione in bianco blu.
Nella stagione appena conclusa Gala si è dimostrato vero uomo da A3: dopo l’inizio in sordina per l’infortunio all’addome, si è fatto carico della squadra laureandosi top scorer saviglianese con 436 punti, di cui 34 ace e tra i primi 10 ricettori “perfetti”in tutta la categoria. Per il prossimo anno avrà un braccio destro con il quale dividere le responsabilità (… si accettano scommesse su chi possa essere!!) e sarà divertente vedere chi “vincerà” in ricezione.
Andrea dice di aver concluso lo scorso campionato con un bel po’ di rammarico per la retrocessione ai play-out, avendo però sempre dato filo da torcere a tutte le avversarie anche quelle più blasonate. Secondo lui il gruppo saviglianese ha pagato i doppi impegni non essendo professionista (per Gala è stato il primo anno con doppio impegno, lavoro e volley) e l’inesperienza della categoria perdendo qualche punto di troppo soprattutto negli scontri diretti. È stato davvero un peccato perché la società si è impegnata molto nella nuova avventura.
Gala spera che la stagione 22/23 sia più tranquilla ma aggiunge che non ci si deve mai rilassare! Di sicuro si partirà con una squadra più attrezzata e spera in un piazzamento migliore, il gruppo è competitivo e i giovani innesti porteranno sicuramente molto entusiasmo.
Come l’amico Ciccio Dutto anche Gala ci racconta un grande numero di successi ed è sempre difficile scegliere: ha vinto il Trofeo delle Regioni col Piemonte, scudetti nazionali giovanili Under 18 e Under 20 con Cuneo; passando alle squadre maggiori di sicuro è stato davvero un onore far parte della Power Volley Milano con la quale ha esordito in serie A1 e anche giocare le semifinali play-off di A2 con Cuneo.
Anche lui sorvola sul momento più difficile… ci vuole ottimismo all’inizio di una nuova avventura!!!
Alla domanda sui sogni nel cassetto Gala si concentra ancora sul volley e vuole puntare sempre più in alto, provare a fare il massimo con le squadre del Piemonte a cui è davvero legato. Poi aggiunge che cerca sempre il top anche nella vita e nel lavoro. E noi siamo già pronti per vederlo alzare l’asticella per il prossimo “Gala Show”!

Articolo precedenteArriva il primo colpo di mercato per il Monge-Gerbaudo: Marco Spagnol!

Articoli recenti

  • Basket

Ghoulam: “Amo il basket e la Nba”

L'ex campione del Napoli all’Unipol Arena di Milano per il match di Eurolega vinto da Olimpia Milano contro Panathinaikos More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

ATP Awards 2025: Jannik Sinner vince per il terzo anno di fila il premio “Fans’ Favourite”

Jannik Sinner chiude un 2025 spettacolare non da n.1 del mondo ma con due Slam, le ATP Finals in bacheca…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Musetti e Sonego al via dell’ATP 250 di Hong Kong 2026: ufficiale l’entry list

Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego inizieranno il loro 2026 all’ATP 250 di Hong Kong, torneo programmato dal 5 all’11 gennaio…

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Francisco Cerúndolo racconta la frustrazione di sfidare Sinner: “Per battere Jannik e Alcaraz devi giocare perfetto… e sperare che loro giochino male”

Il circuito ATP sta vivendo un periodo in cui le gerarchie sembrano molto definite. Jannik Sinner e Carlos Alcaraz continuano…

12 Dicembre 2025
  • Basket

NBA, Houston affonda i Clippers, Jokic trascina Denver. Boston cade a Milwaukee

Continua il momento nero della squadra di Los Angeles. New Orleans torna a sorridere More

12 Dicembre 2025
  • Tennis

Le pagelle 2025 degli italiani: Matteo Arnaldi

Quando lo status quo non è soddisfacente, è necessaria una svolta ma… è altrettanto necessario capire dove si vuole andare…

12 Dicembre 2025