Di
La Assitec Volleyball Sant’Elia torna a calcare il grande palcoscenico della Serie A. Domenica al PalaIaquaniello arriva la Roma Volley Club per la gara che segna l’esordio casalingo della società frusinate nella stagione 2022/2023 del Campionato Nazionale di Pallavolo Femminile Serie A2.
La Assitec si presenta ai nastri di partenza con una squadra quasi del tutto rinnovata rispetto alla stagione scorsa, undici dodicesimi delle ragazze a disposizione di coach Emiliano Giandomenico sono new entry.
Inoltre la gara sarà l’occasione per sostenere una causa importantissima. Metà dell’incasso sarà devoluto al fondo PolioPlus di Rotary International
La Assitec Volleyball Sant’Elia, infatti,con l’assenso della Lega ha creato una maglia di gara che, da utilizzarsi esclusivamente nella prima di campionato (e presentando ovviamente il logo della Lega nonchè i consueti colori di squadra), riporta END POLIO NOW frontale in rosso e ROTARY CLUB FIUGGI sul dorso.
Nell’ambito delle celebrazioni della Giornata Internazionale contro la Poliomielite, il Rotary Club di Fiuggi e l’Assitec Volleyball Sant’Elia desiderano, infatti, supportare l’iniziativa mondiale “End Polio Now”, approfittando della prima di campionato A2, girone B, prevista appunto per il 23 ottobre.
Peraltro, nel 2022 il Rotary International, per la prima volta nella sua storia, dopo 117 anni ha una donna, Jennifer Jones, come Presidente internazionale: pertanto l’evento in connubio con la Lega Volley Femminile è ancor più significativo.
Coach Emiliano Giandomenico presenta la sfida ai microfoni della società.
Coach Giandomenico, dopo una dura preparazione come arriva l’Assitec a questo esordio in campionato?
“
Che avversario sarà Roma Volley Club?
“
Dopo l’esperienza dell’anno scorso per la prima volta in serie A e con una squadra completamente nuova, dove può arrivare la “nuova” Assitec?
“
Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…
L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…
CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…
Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…
La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze dall’ultima gara interna della stagione e…
Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…