Santambrogio e Perotto commentano la sconfitta 2-3 con Grottazzolina

Seconda sconfitta della settimana per Reggio Emilia, questa volta però non rimane a bocca asciutta e si porta a casa 1 punto in classifica dopo aver perso al tie-break con la neopromossa Grottazzolina.

“Oggi, a differenza di mercoledì, abbiamo avuto la possibilità di giocare davanti al pubblico e al tifo di casa nostra. – Sottolinea lo schiacciatore brasiliano Luiz Perotto – Reggio Emilia ha cercato di sostenerci nei momenti più difficili, ma gli avversari ci hanno dato del filo da torcere forzando dalla linea di battuta. Dobbiamo ancora lavorare per migliorare, sia a livello fisico che mentale, perché questo campionato è molto difficile. Ora torniamo in palestra con concentrazione e determinazione per cercare di mantenere un buon piazzamento in classifica”.

Con 6 punti, due partite vinte e due perse, la Conad si trova al sesto posto, ma il regista Santambrogio, salito a metà del terzo set per cercare di ribaltare il parziale a favore dei giallorossi, si concentra sul futuro: “Dobbiamo guardare avanti, concentrandoci su di noi, sul nostro lavoro e sulle nostre potenzialità. Oggi abbiamo subito l’approccio della Videx Yuasa alla partita, erano molto aggressivi; dal nostro lato della rete è mancato un po’ di carattere, ma in settimana lavoreremo sia sulla tecnica che sul nostro approccio alla partita. Ora ci focalizziamo sugli incontri che verranno”.

Il commento del tecnico di Reggio Emilia, Luca Cantagalli: “Ovviamente la partita non è andata come speravamo, abbiamo giocato due buoni set e poi non riesco a spiegarmi cosa sia successo. I numeri parlano in nostro favore, ma probabilmente siamo stati poco efficaci a muro; la nostra battuta poi si è spenta, togliendoci la possibilità di fare break. Siamo stati penalizzati anche da qualche errore sporadico in attacco”. Il finale del terzo set dava per vincitrice la Conad, riuscita a ricucire il distacco, ma Grottazzolina ha messo a terra due punti fondamentali che gli hanno concesso il set, se non la partita: “Abbiamo giocato due match in una settimana, è stato difficile, ma l’importante è non scoraggiarsi. Speriamo di riuscire a fare meglio nei prossimi incontri per dimostrare il nostro valore”.


Fonte: http://www.legavolley.it/rss.asp

Articoli recenti

  • Volley

Semifinale Gara 1: cresce l’attesa a Brescia!

La serie di Semifinale contro Emma Villas Siena si apre domenica al San Filippo. Matteo Bonomi: “Spingere in battuta per…

5 Aprile 2025
  • Motori

Ferrari, il nuovo flop è a un passo. E l’effetto da copertina di Hamilton è quasi svanito

La mega presentazione di Lewis Hamilton, i primi giri a Fiorano tra l’entusiasmo di un popolo rosso che ha una…

5 Aprile 2025
  • Volley

Ljubo Travica: “Ogni partita a viso aperto, senza paura”.

Piacenza 05.04.2025 – Si parte con le Semifinali Scudetto. Domani, domenica 6 aprile, al ilT quotidiano Arena di Trento (ore…

5 Aprile 2025
  • Motori

F1, Gp Giappone (Qualifiche): Verstappen alieno. Pole davanti alle McLaren! 4° Leclerc, 8° Hamilton

SUZUKA, JAPAN – APRIL 05: Max Verstappen of the Netherlands and Oracle Red Bull Racing prepares to drive during qualifying…

5 Aprile 2025
  • Bike

Giro delle Fiandre, dove vedere la gara di ciclismo in tv e streaming: gli orari

Dopo la Milano-Sanremo, la seconda Classica-Monumento della stagione è come sempre il Giro delle Fiandre. Da diversi giorni si stanno…

5 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Montecarlo, tutto quello che c’è da sapere sul Masters 1000

Sono sei gli azzurri nel tabellone principale. A guidare il gruppo azzurro c'è Lorenzo Musetti, unica testa di serie italiana…

5 Aprile 2025