Di
Si disputerà sabato 1° ottobre alle 18 l’edizione 2022 del Memorial “Giancarlo Parenti”, il tradizionale torneo precampionato organizzato dalla Kemas Lamipel Santa Croce. Quest’anno la squadra toscana ospiterà per l’occasione la Wow Green House Aversa di Serie A3: un’avversaria di spessore per un match di alto profilo, che avrà la funzione di rodare i ragazzi di Mastrangelo in vista dell’imminente inizio di stagione ma anche, come sempre, di chiamare a raccolta i tifosi biancorossi. L’evento, infatti, sarà pienamente aperto al pubblico.
45 anni fa, nel 1977, Giancarlo Parenti fu tra i fondatori del gruppo guida dei tifosi santacrocesi più accesi e appassionati, la Fossa dei Lupi. Nel 1986, ancora nel fiore degli anni, morì in un incidente stradale, e l’anno successivo amici, compagni di tifo e società biancorossa decisero di omaggiarlo istituendo un torneo a suo nome e in ricordo. La prima edizione, era il 1987, vide ai nastri di partenza Sestese (A2 M), Arno Castelfranco (B M) e gli stessi “Lupi”. Nel 2016 il Memorial è ripartito dopo cinque anni di stop e da allora non ha avuto più interruzioni: lo scorso anno se lo è aggiudicato la Emma Villas Aubay Siena al termine di un’avvincente battaglia al tie break.
È il grande ex della partita, quella che segna l’esordio stagionale fra le mura amiche del palasport di San Giustino…
A.S. Volley Lube ricorda che alle ore 17 di domani, venerdì 24 ottobre, prenderà il via la prevendita biglietti al botteghino del…
Stagione finita per Marc Marquez, già campione del mondo per nella MotoGp per il 2025, dopo la caduta con frattura nella…
Piacenza, 23 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza è lieta di comunicare l’apertura della nuova postazione del Merchandising…
C’è qualcosa di speciale nello sguardo di chi costruisce il gioco. Non cerca la ribalta, ma la direzione giusta. Non…
MARSICOVETERE (Potenza) – A tre giorni dal match con la Campi Reali Cantù, valevole per la seconda giornata del campionato…