Di
Si disputerà sabato 1° ottobre alle 18 l’edizione 2022 del Memorial “Giancarlo Parenti”, il tradizionale torneo precampionato organizzato dalla Kemas Lamipel Santa Croce. Quest’anno la squadra toscana ospiterà per l’occasione la Wow Green House Aversa di Serie A3: un’avversaria di spessore per un match di alto profilo, che avrà la funzione di rodare i ragazzi di Mastrangelo in vista dell’imminente inizio di stagione ma anche, come sempre, di chiamare a raccolta i tifosi biancorossi. L’evento, infatti, sarà pienamente aperto al pubblico.
45 anni fa, nel 1977, Giancarlo Parenti fu tra i fondatori del gruppo guida dei tifosi santacrocesi più accesi e appassionati, la Fossa dei Lupi. Nel 1986, ancora nel fiore degli anni, morì in un incidente stradale, e l’anno successivo amici, compagni di tifo e società biancorossa decisero di omaggiarlo istituendo un torneo a suo nome e in ricordo. La prima edizione, era il 1987, vide ai nastri di partenza Sestese (A2 M), Arno Castelfranco (B M) e gli stessi “Lupi”. Nel 2016 il Memorial è ripartito dopo cinque anni di stop e da allora non ha avuto più interruzioni: lo scorso anno se lo è aggiudicato la Emma Villas Aubay Siena al termine di un’avvincente battaglia al tie break.
La schiacciatrice/ricevitrice svizzera Laura Dervisaj-Kunzler è il secondo volto nuovo della Reale Mutua Fenera Chieri ’76 per la stagione 2025/2026 e il suo arrivo…
Tutto pronto all’Atlas Arena di Łódź dove prenderà il via la Final Four di Champions League. Nella tarda mattinata della…
Secondo volto nuovo nel roster della Futura Volley 2025-26: capelli biondi, occhi verdi, sorriso dolcissimo. L’identikit è quello di Alice…
Brescia difende la Del Monte® Supercoppa sabato alle 20.30 al Palasport di Cuneo. Ritrova la MA Acqua S.Bernardo nella sfida…
Leclerc e Hamilton – credits: Ferrari Il Gran Premio dell’Emilia-Romagna a Imola rappresenta sempre un appuntamento cruciale e carico di…
L’Italia è ancora grande protagonista della pallavolo europea. Dopo le emozioni e la finale tutta tricolore tra Conegliano e Scandicci…