Santa Croce continua a volare e fa bottino pieno anche a Cantù

Di

Dopo la vittoria nel derby maturata contro Siena, la Kemas Lamipel Santa Croce firma il secondo 3-0 consecutivo in trasferta: stavolta ad arrendersi con il massimo scarto è il Pool Libertas Cantù, a cui non basta il debutto immediato di Dante Chakravorti, appena ingaggiato per sostituire Coscione in palleggio. È la battuta a fare la differenza, con il muro che mette il sigillo finale ad uno 0-3 comunque lottato fino alla fine. Con questa vittoria Santa Croce resta al quarto posto in classifica, a pari punti con Lagonegro ma con ben 2 gare in meno.

La cronaca:
Cantù schiera già la new entry Chakravorti in palleggio, con Motzo opposto, Hanžić e Sette schiacciatori, Mazza e il rientrante Copelli centrali, e Bortolini libero. Coach Cezar Douglas risponde con Acquarone in regia, Walla Souza opposto, Colli e Fedrizzi in banda, Arasomwan e Festi al centro e Pace libero.

Il primo set inizia con le squadre che lottano su ogni pallam fino ai due attacchi di Walla Souza che lanciano la Kemas Lamipel (6-8). Il brasiliano continua a picchiare, ma è una palla impossibile che Sette non riesce a tenere viva a convincere Battocchio a fermare il gioco (11-15). Arasomwan picchia, Acquarone piazza un ace, Fedrizzi mura Motzo e coach Battocchio chiama il suo secondo time out (13-20). È lo strappo decisivo: Santa Croce continua a martellare dai nove metri, e chiude con un muro di Acquarone su Sette (16-25).

Inizio shock nel secondo set per il Pool Libertas: canturini troppo fallosi, la Kemas Lamipel ne approfitta per scappare via subito, e i due time out chiamati in breve tempo da Battocchio sembrano non smuovere nulla nei suoi (1-10). Un’invenzione di Frattini, subentrato ad un nervoso Copelli, scuote Cantù, che rosicchia qualche punto (6-13). Santa Croce riprende a macinare gioco e rimette la distanza tra le squadre dove era in precedenza (6-16). Mazza prova a scuotere i suoi, Motzo infila un ace, e Cezar Douglas ferma tutto (12-18). Al rientro in campo si lotta palla su palla, ma la distanza tra i due team non si riduce, e chiude una diagonale di Fedrizzi (18-25).

A inizio terzo set il Pool Libertas prova a scappare, aiutata da alcuni errori avversari (6-3). La Kemas Lamipel, però, non sta a guardare e torna subito sotto con un muro di Festi su Hanžić (8-7). Il successivo turno al servizio di Fedrizzi è letale per la ricezione canturina, e Santa Croce sorpassa con un parziale di 0-5 (9-12). Si prosegue lottando palla su palla, ma il distacco tra le due squadre non diminuisce, e Battocchio ferma il gioco (16-20). Al rientro in campo Cantù non riesce a ricucire lo strappo, e una pipe di Fedrizzi consegna set e match ai suoi (19-25).

Matteo Battocchio: “(il nuovo arrivato Chakravorti, n.d.r.) “.

Pool Libertas Cantù-Kemas Lamipel Santa Croce 0-3 (16-25, 18-25, 19-25)
Pool Libertas Cantù: Chakravorti, Motzo 12, Hanžić 10, Sette 4, Mazza 4, Copelli 6, Bortolini (L1), Pietroni, Princi 2, Frattini 2. NE: Salvador, Rota, Trovò, Moreno Garcia (L2). All: Battocchio, 2° All: Zingoni, 3° All: Redaelli. 
Kemas Lamipel Santa Croce: Acquarone 2, Bezerra Souza 18, Colli 5, Fedrizzi 13, Arasomwan 7, Festi 10, Pace (L1). N.E.: Caproni, Riccioni, Menchetti, Ferrini, Giovannetti, Sposato (L2). All Douglas, 2° All: Pieri.
Arbitri: Marta Mesiano (Bologna) e Emilio Sabia (Trento).
Note: Durata set: 23′, 27′, 26′; tot: 76′. Cantù: battute vincenti 1, battute sbagliate 14, muri 4. S.Croce: battute vincenti 2, battute sbagliate 7, muri 9.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Alcaraz a Wimbledon: le news di oggi prima della finale. Rivivi qui la mattinata

Sinner, il titolo a Wimbledon vale 3,5 mln di euro wimbledon Campione a Wimbledon, Sinner incasserà un assegno record da…

13 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner vince Wimbledon 2025: le reazioni sui social

Dai vertici della politica e dello sport italiano, fino ai suoi rivali in campo: tutti pazzi di Jannik Sinner dopo…

13 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner trionfa a Wimbledon: Alcaraz battuto in finale 4-6, 6-4, 6-4, 6-4

Jannik Sinner riscrive ancora una volta i libri di storia: batte nella finale di Wimbledon il campione in carica e…

13 Luglio 2025
  • Volley

Assoluti Beach Volley, la Coppa Italia di Montesilvano a Ranghieri-Alfieri e They-Breidenbach

Doppietta Gold per Alex Ranghieri e Manuel Alfieri e Chiara They e Sara Breidenbach, che, dopo la vittoria nella prima tappa Gold Fonzies di Caorle, si ripetono…

13 Luglio 2025
  • Volley

La Domotek ingaggia Matteo Mancinelli

La Domotek Volley Reggio Calabria comunica ufficialmente l’acquisizione dello schiacciatore Matteo Mancinelli per la stagione 2025/2026. Il giovane atleta classe…

13 Luglio 2025
  • Volley

3-0 alla Repubblica Ceca, l’Italia U16 chiude l’Europeo con una medaglia di bronzo

Si chiude con una medaglia di bronzo il percorso della nazionale under 16 femminile impegnata nei Campionati Europei di categoria a Tirana, in…

13 Luglio 2025