Sabaudia strappa un set, ma alla distanza festeggia la Wow Green House

Di

Con qualche brivido più del previsto, la Wow Green House Aversa riesce a conquistare Gara 1 dei quarti di finale dei Play Off Promozione contro l’Opus Sabaudia. In un palazzetto infuocato, carico di passione per i colori normanni, capitan Morelli e compagni vincono 3-1 e sfruttano il fattore campo per portarsi in vantaggio nella serie. Domenica si torna in campo alle 18 per Gara 2, che può già essere decisiva.

La cronaca:
Grande equilibrio nelle prime battute della gara, dopo 10 punti nessuna delle due squadre riesce a conquistare il vantaggio (5-5). Quando Ferenciac si ferma sulla rete ecco che la Wow Green House si prende il primo più 2. Che diventa subito più 3 con l’ace di Sacripanti che piega le mani della ricezione avversaria (8-5). Muro vincente di Diana e allungo della Normanna Aversa Academy (10-6). Sul 15-9 primo time out del match, ovviamente chiamato da coach Saccucci. Agostini passa in parallela e permette ai suoi di avere ancora 6 punti di vantaggio da amministrare (21-15). Sacripanti chiude uno scambio lungo e combattuto sfruttando il muro staccato da rete di Sabaudia ed è 24-19. Cinque i set point. Ne basta uno: monster block di Trillini, è 25-19.

Tutto come nel primo parziale, la Wow Green House Aversa prima controlla e poi quando può alza il ritmo. Pochi minuti di gioco ed è 9-5 per i ragazzi di coach Giacomo Tomasello. Trillini a muro ferma l’accenno di rimonta dei laziali e stampa il 13-9. L’Opus però riesce comunque a piazzare il mini break (0-3) portandosi sul meno 1 e coach Tomasello richiama in panchina i suoi ragazzi. Sabaudia riesce a pareggiare i conti, poi si va punto a punto. Morelli e compagni si lanciano sul 20-18 e coach Saccucci ferma il gioco. Ace di Zornetta e laziali che tornano nuovamente sotto (21-20) e Tomasello si gioca anche il secondo time out. Sul muro di Rossato la contesa torna in parità a 22. Si va ai vantaggi. Vince Sabaudia: Sacripanti spara a rete dalla seconda linea ed è 1-1 (24-26).

Sabaudia sulle ali dell’entusiasmo va avanti anche nel terzo set (6-7), ma Morelli non ci sta a far scappare gli avversari e riporta subito avanti i suoi (8-7) con un attacco da applausi dalla seconda linea. Trillini si carica la squadra sulle spalle, serve anche la sua esperienza a muro: 12-10 ed esultanza rabbiosa. Ace di Diana che vale il più 3 (13-10). Sul successivo vincente della Wow Green House torna a parlare con i suoi ragazzi coach Saccucci. Al rientro in campo però c’è ancora Trillini: 15-10. Servizio vincente anche di Sacripanti: è allungo decisivo. Il tabellone dice 19-13. Agostini sfrutta le mani del muro spingendo Aversa sul 24-16. Dopo il brivido iniziale i normanni vincono agevolmente il parziale 25-17.

L’Opus non riesca a rientrare in partita e la Wow Green House si lancia subito in avanti nel punteggio nel quarto set, riuscendo a portare la contesa sul 13-8. PalaJacazzi “on fire” per spingere la squadra di patron Di Meo. Sul più 6 per i padroni di casa l’allenatore di Sabaudia ferma il gioco. I punti di vantaggio diventano 10 quando Sacripanti confeziona un punto strepitoso su grande alzata di Morelli. È 18-10. La gara è ormai andata: finisce 25-11 (col punto di Morelli).

Wow Green House Aversa-Opus Sabaudia 3-1 (25-19, 24-26, 25-17, 25-11)
Wow Green House Aversa: Putini 4, Sacripanti 21, Trillini 19, Morelli 22, Agostini 6, Diana 8, Calitri (L), Schioppa 0, Cuti 0, Bonina 0. N.E. Corrieri, Starace. All. Tomasello.
Opus Sabaudia: Schettino 0, Zornetta 15, Miscione 3, Rossato 15, Ferenciac 9, Tognoni 10, Recupito (L), Meglio 0, Torchia (L), Conoci 0, De Vito 1, Palombi 0. N.E. Calarco. All. Saccucci.
Arbitri: Papapietro, Morgillo.
Note: Durata set: 28′, 33′, 24′, 22′; tot: 107′.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Wimbledon, i risultati di oggi: Djokovic e Zverev al 2° turno

In una giornata in ritardo a causa della pioggia, Novak Djokovic passa il primo importante test nel suo debutto a Wimbledon.…

2 Luglio 2024
  • Tennis

Wimbledon, i risultati degli italiani: Darderi al 2° turno, eliminato Bellucci

Cuore e carattere non mancano a Luciano Darderi, che si regala la sua prima vittoria in carriera a Wimbledon. Il…

2 Luglio 2024
  • Bike

Tour de France, Pogacar vince la tappa di Valloire ed è di nuovo in maglia gialla

Tutti lo attendevano, nessuno è rimasto deluso: Tadej Pogacar attacca sul Col du Galibier, vince la quarta tappa da Pinerolo…

2 Luglio 2024
  • Volley

Torna il Volley Mercato: appuntamento dal 16 luglio a Bologna

Serie A Credem BancaTorna il Volley Mercato: l’appuntamento è dal 16 al 18 luglio a Bologna. L’evento si chiuderà giovedì…

2 Luglio 2024
  • Tennis

Musetti al 2° turno a Wimbledon: battuto Lestienne 4-6, 7-6, 6-2, 6-2

Soffre un'ora, poi viene in aiuto anche la pioggia ma Lorenzo Musetti completa l'opera. Il numero 25 del mondo piega non…

2 Luglio 2024
  • Tennis

Sinner-Berrettini a Wimbledon, dove vedere in tv e streaming

Mercoledì sarà il giorno del derby azzurro tra Jannik Sinner e Matteo Berrettini, protagonisti sul Centrale di Wimbledon del settimo…

2 Luglio 2024