Sabaudia si conferma un osso duro ma Palmi la spunta

Palmi in festa dopo il quarto successo consecutivo

E’ stato un match molto intenso durato oltre due ore quello che si è tenuto ieri al PalaCalafiore di Reggio Calabria. Sabaudia si conferma una squadra molto ostica per Palmi che si è trovata sotto di 1-0, riuscendo poi nel corso della gara a trovare le soluzioni necessarie per ribaltare il risultato e conquistare la vittoria.
Si riconferma dopo l’ottima prestazione con Aci Castello il duo Laganà (28 punti) e Soncini (17 punti), veri trascinatori per i padroni di casa. Zornetta (23 punti) e Miscione (10 punti) sono invece i migliori realizzatori del Sabaudia.
Non bene i nero-verdi nel primo parziale, dove Sabaudia alza subito la voce mentre stenta ad arrivare una forte reazione di Palmi.
Incassato il duro colpo dell’uno a zero, Palmi riesce a reagire giocando un secondo set di buon livello, con Sabaudia che non riesce più ad essere efficace come lo è stata nel primo parziale.
Ritrovata la parità i nero-verdi continuano a macinare punti su punti e la gara assume una piega che vede Palmi totalmente favorita e sempre più avviata verso la conquista dei tre punti. Messo in cassaforte anche il terzo set con un largo vantaggio (25-16), la partita però cambia nuovamente, con Sabaudia che alza nuovamente il ritmo riuscendo a mettere il muso avanti sia nel punteggio che nell’intensità. Palmi cede sul 21-25, si va al tie-break.
L’avvio dell’ultimo set vede subito Palmi in vantaggio (1-0), ma Sabaudia mette a segno una serie positiva che sembra poter mettere in ginocchio i padroni di casa. Sul 4-1 per gli ospiti Polimeni chiama time-out.
Sotto di tre punti la OmiFer Palmi riesce a concretizzare una rimonta fulminea, passando dal 2-5 al 10-7. Incapace di reagire e di ricucire lo svantaggio accumulato, Sabaudia cede sul 15-12 e Palmi può festeggiare il suo quarto successo consecutivo.
Soddisfatto coach Polimeni a fine gara: “Siamo stati bravi a non uscire mai dalla partita. Sono molto contento del risultato perché Sabaudia è un’ottima squadra e stava per vincere il tie-break. Grande prestazione di tutti i ragazzi che hanno saputo tenere alta la concentrazione e hanno saputo reagire nei momenti di difficoltà.”
Con 11 punti ottenuti nelle ultime 4 gare, Palmi si avvia adesso verso il big match di domenica con Tuscania.
Da domani la squadra riprenderà le attività per preparare al meglio il quartultimo appuntamento della regular season.

OmiFer Palmi – Opus Sabaudia    3-2 (20-25, 25-20, 25-16, 21-25, 15-12)

OmiFer Palmi: Paris 3, Rosso 9, Marra 8, Laganà 28, Soncini 17, Remo 5, Filanoti (L), Fortunato (L), Russo 4. N.E. Nicolò, Gitto, Pellegrino, Prespov. All. Polimeni.

Opus Sabaudia: Schettino , Zornetta 23, Miscione 10, Calarco 7, Meglio (L), Tognoni 6, Recupito (L), Rossato 9, Torchia (L), Conoci, Palombi, Ferenciac 8, De Vito 0, Pomponi 2. All. Saccucci.

ARBITRI: Spinnicchia, Palumbo.

NOTE – durata set: 29′, 26′, 26′, 27′, 18′; tot: 126′.

Articoli recenti

  • Tennis

Il 2025 da 57 titoli del Piatti Tennis Center: una stagione ricca di prime volte internazionali

La qualità del percorso di crescita di un giocatore, specialmente in età giovanile, non si misura con i successi, perché…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Uno statunitense tornerà a vincere uno Slam? Shelton ci crede: “Siamo sulla strada giusta per farcela, ci stiamo arrivando gradualmente”

Dopo anni assai bui, il tennis statunitense maschile ha ritrovato un ottimo livello medio e anche dei top10, come dimostra…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Auto di Tsitsipas segnalata a 210 km/h: arriva la versione ufficiale. Alla guida c’era il padre Apostolos

Negli ultimi giorni ha fatto molto discutere la notizia secondo cui l’auto di Stefanos Tsitsipas sarebbe stata intercettata mentre viaggiava…

15 Dicembre 2025
  • Basket

Nba: super Curry non basta a Golden State, LeBron James salva i Lakers

Warriors ko con Portland nonostante la grande prestazione della loro stella, il 40enne decisivo nella vittoria dei californiani contro Phoenix:…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Tien e Blockx guidano i gironi del Next Gen ATP Finals 2025 (con il programma della prima giornata)

Sono stati ufficialmente annunciati i gironi del Next Gen ATP Finals presented by PIF 2025, in programma a Jeddah, e…

15 Dicembre 2025
  • Tennis

Classifica WTA Italiane: La Cocciaretto perde due posti. Silvia Ambrosio undici. +10 per Francesca Pace

@ JOA20 (#4535675)Grant purtroppo ha giocato male gli ultimi tornei su cemento. Ha tentato pure un W35 a Monasir ma…

15 Dicembre 2025