Di
La SSD Sabaudia supera 3-1 la QuantWare Napoli e centra la prima vittoria stagionale, al debutto casalingo davanti al sindaco Alberto Mosca e al vicesindaco Secci. Un successo importante che fa salire i pontini a quota tre punti e crea entusiasmo nel gruppo del vice presidente Lino Capriglione: la vittoria è arrivata in rimonta davanti al pubblico del PalaVitaletti in delirio.
La cronaca:
In avvio di partita coach Marco Saccucci schiera Schettino in palleggio a Rossato, laterali Zornetta e De Paola, al centro Molinari e Tognoni con Meglio libero. Il Sabaudia cede il primo set 19-25: dopo un avvio piuttosto equilibrato Napoli inizia a trovare continuità al servizio, specie con Canzanella, e crea i primi problemi alla ricezione di casa che inizia a vacillare. Finale in crescendo con il Sabaudia che prova a riorganizzarsi e a limare lo svantaggio recuperando nel finale.
Nel secondo parziale il Sabaudia approccia con determinazione e scava un piccolo solco (15-12) che De Paola e compagni riescono a conservare per un periodo di tempo (16-14) fino a quando Napoli non impatta sul 17-17. Luca Rossato continua a spingere (20-18) e il finale di set diventa infuocato: Napoli recupera (21-21) ma Rossato risponde con una parallela da posto due (22-21) e il finale diventa una sfida tra l’opposto di Sabaudia e i partenopei (23-23). Rossato prima si guadagna il 24-23 con il muro, poi Molinari manda a rete dalla linea dei nove metri (24-24), ma arriva un altro set point per i pontini che non chiudono (25-25) ma fioccano le occasioni (27-26) ed è proprio Rossato a chiudere 28-26 con una bomba da posto due.
Il terzo set si apre con il Sabaudia avanti (9-4) e con i pontini determinati a dare seguito al set precedente: il 10-6 arriva con il primo tempo di Molinari e Rossato continua a fare la voce grossa da posto due. Il Sabaudia continua a premere e tiene sempre costantemente il naso avanti (16-14 e 21-19) e nel finale di set le cose non cambiano e la formazione di coach Saccucci porta il match dalla sua parte (25-17). Anche nel quarto spicchio di partita l’inerzia è dalla parte del Sabaudia (16-10 e 21-14) e la chiusura della partita è nelle mani dei pontini che con il 25-16 completano il capolavoro: partita ribaltata e prima vittoria casalinga.
“ – spiega Fabio Martini, vice allenatore del Sabaudia –“.
SSD Sabaudia-Quantware Napoli 3-1 (19-25, 28-26, 25-17, 25-16)
SSD Sabaudia: Mastracci 1, Meglio (lib.), De Paola 11, Rossato 20, Catinelli 1, Molinari 9, Tognoni 3, Zornetta 13, Rondoni, Schettino 4, Malvestiti ne, De Vito. All. Saccucci.
Quantware Napoli: Quarantelli, Botti 10, Saccone 9, Leone 3, Monda, Fernandez 2, Malanga, Cefariello 10, Ardito (lib.), Anatrella ne, Martino 10, Matano ne, Montò 1, Canzanella 9. All. Calabrese.
Arbitri: Usai e Mannarino.
Note: Durata set: 28′, 31′, 24′, 22′.
Due pareggi e due successi nei quattro test di verifica in vista del campionato, che scatta domenica 19 ottobre La…
Si avvicina l’inizio della regular season. La Personal Time sta lavorando in vista dell’esordio casalingo con Trebaseleghe, sarà una prima…
L’ultimo allenamento congiunto pre-campionato della Campi Reali Cantù si è concluso poco fa al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate. E…
GROTTAZZOLINA – Assaggio di campionato in terra jesina. Sabato 11 ottobre, alle 17,30, scatta la terza edizione della Jesi Volley…
La Rinascita Volley Lagonegro è pronta per affrontare l’ultimo allenamento congiunto prima dell’esordio ufficiale in Serie A2 Credem Banca a Prata di Pordenone. Domani, sabato…
Altra giornata di grande tennis in Cina, da vivere tutta in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In chiave Italia i…