Russia: subito a segno lo Zenit Kazan, Fakel corsaro a Kemerovo

Foto VC Zenit Kazan

Di

Ha preso il via senza grosse sorprese in Russia la Superleague maschile: tutte le “grandi” sono andate a segno nella prima giornata, anche se molte hanno dovuto rinunciare ai loro stranieri. La squadra più in difficoltà alla vigilia sembrava lo Zenit Kazan, che non poteva disporre di Micah Christenson – il tecnico Alexey Verbov assicura che recupererà per la prossima settimana – e non ha potuto tesserare neppure Alexander Butko, bloccato da un vecchio caso di doping: eppure, schierando in regia il semisconosciuto Denis Tolok (sparito dai radar dopo un passato nelle nazionali giovanili), la squadra tatara ha passeggiato con un nettissimo 3-0 (25-17, 25-16, 25-17) contro il Neftyanik Orenburg, con 18 punti di Dmitry Volkov.

Tutto facile anche per lo Zenit San Pietroburgo, che anche senza Matt Anderson – il cui acquisto non è stato per la verità ancora annunciato – ha facilmente la meglio per 3-0 (25-16, 25-22, 25-15) sullo Yenisei Krasnoyarsk. 3-0 anche per il Belogorie Belgorod ai danni del Gazprom-Ugra Surgut e per la Lokomotiv Novosibirsk sul Nova, mentre la Dinamo Mosca cede un set sul campo dello Stroitel Minsk, ma domina in lungo e in largo gli altri tre con 14 punti di Podlesnykh e 13 di Sokolov. L’unica parziale sorpresa può essere considerata la vittoria esterna del Fakel Novy Urengoy per 3-1 sul campo di un Kuzbass Kemerovo che, comunque, si è notevolmente ridimensionato.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Ravenna batte l’Altotevere e conclude imbattuta il precampionato

Due pareggi e due successi nei quattro test di verifica in vista del campionato, che scatta domenica 19 ottobre La…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, le parole di Mattia Filippelli

Si avvicina l’inizio della regular season. La Personal Time sta lavorando in vista dell’esordio casalingo con Trebaseleghe, sarà una prima…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Cantù vince al tie-break contro Brescia nell’ultimo allenamento

L’ultimo allenamento congiunto pre-campionato della Campi Reali Cantù si è concluso poco fa al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate. E…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Domani al via la Jesi Volley Cup: Yuasa alle 17:30 con Piacenza

GROTTAZZOLINA – Assaggio di campionato in terra jesina. Sabato 11 ottobre, alle 17,30, scatta la terza edizione della Jesi Volley…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Rinascita, ultimo allenamento congiunto con la Virtus Aversa

La Rinascita Volley Lagonegro è pronta per affrontare l’ultimo allenamento congiunto prima dell’esordio ufficiale in Serie A2 Credem Banca a Prata di Pordenone. Domani, sabato…

10 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai e Wta Wuhan, il programma di oggi: partite e orari

Altra giornata di grande tennis in Cina, da vivere tutta in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In chiave Italia i…

10 Ottobre 2025