Russia: subito a segno lo Zenit Kazan, Fakel corsaro a Kemerovo

Foto VC Zenit Kazan

Di

Ha preso il via senza grosse sorprese in Russia la Superleague maschile: tutte le “grandi” sono andate a segno nella prima giornata, anche se molte hanno dovuto rinunciare ai loro stranieri. La squadra più in difficoltà alla vigilia sembrava lo Zenit Kazan, che non poteva disporre di Micah Christenson – il tecnico Alexey Verbov assicura che recupererà per la prossima settimana – e non ha potuto tesserare neppure Alexander Butko, bloccato da un vecchio caso di doping: eppure, schierando in regia il semisconosciuto Denis Tolok (sparito dai radar dopo un passato nelle nazionali giovanili), la squadra tatara ha passeggiato con un nettissimo 3-0 (25-17, 25-16, 25-17) contro il Neftyanik Orenburg, con 18 punti di Dmitry Volkov.

Tutto facile anche per lo Zenit San Pietroburgo, che anche senza Matt Anderson – il cui acquisto non è stato per la verità ancora annunciato – ha facilmente la meglio per 3-0 (25-16, 25-22, 25-15) sullo Yenisei Krasnoyarsk. 3-0 anche per il Belogorie Belgorod ai danni del Gazprom-Ugra Surgut e per la Lokomotiv Novosibirsk sul Nova, mentre la Dinamo Mosca cede un set sul campo dello Stroitel Minsk, ma domina in lungo e in largo gli altri tre con 14 punti di Podlesnykh e 13 di Sokolov. L’unica parziale sorpresa può essere considerata la vittoria esterna del Fakel Novy Urengoy per 3-1 sul campo di un Kuzbass Kemerovo che, comunque, si è notevolmente ridimensionato.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

La Lube accelera in palestra, Mattia Gottardo si allena con il gruppo

I blitz del capitano biancorosso al Palas dopo l’intervento alla mano destra contribuiscono a caricare l’ambiente dell’Eurosuole Forum. La Cucine Lube…

3 Aprile 2025
  • Volley

La OmiFer Palmi vicino al presidente Righi

La Società OmiFer Franco Tigano Palmi, il Consiglio Direttivo, lo staff tecnico e tutti gli atleti, desiderano esprimere il più…

3 Aprile 2025
  • Motori

Gp Giappone F1, Leclerc è ottimista: “La Ferrari SF-25 è competitiva”

Charles Leclerc ha parlato ai giornalisti nella conferenza stampa FIA al circuito di Suzuka e si è detto molto fiducioso…

3 Aprile 2025
  • Volley

Le condoglianze di MV al Presidente Lega Pallavolo Massimo Righi

La società Modena Volley esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Renzo Righi, padre di Massimo, Presidente della Lega Pallavolo…

3 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Monte-Carlo, Fognini entra in tabellone con una wild card

Fabio Fognini torna al Masters 1000 di Monte-Carlo. Il tennista azzurro, vincitore nel 2019, entra nel main draw grazie a…

3 Aprile 2025
  • Motori

Ferrari, giù la maschera. Quel sospetto che toglie il sonno a milioni di tifosi…

L’atroce dubbio che disturba il sonno di milioni di aficionados della Rossa sta diventando maggiorenne. Correva l’anno 2007, l’ultimo di…

3 Aprile 2025