Russia: lo Zenit San Pietroburgo vola, clamoroso ko del Fakel

Foto VC Zenit SPB

Di

Sembra davvero una stagione magica per lo Zenit San Pietroburgo nella Superleague maschile russa: nell’ultimo weekend Grebennikov e compagni hanno festeggiato l’ottava vittoria in altrettante partite di campionato, imponendosi con un nettissimo 0-3 (18-25, 18-25, 21-25) sul campo della Dinamo LO. Lo Zenit, per di più, sembra aver ormai inserito alla perfezione nei suoi meccanismi anche Matt Anderson, autore di 12 punti che si aggiungono ai 13 di Kliuka e ai 12 di Poletaev.

Non mollano comunque le inseguitrici: la Dinamo Mosca ha facilmente ragione dell’Ugra Samotlor in tre set, lo Zenit Kazan fa la voce grossa contro il Belogorie Belgorod con 19 punti di Dmitry Volkov. Un vero disastro, invece, il Fakel Novy Urengoy, che subisce la terza sconfitta consecutiva in campionato andando a perdere per 3-2 sul campo del modesto Neftyanik Orenburg dopo essere stato avanti 0-2. Ne approfitta l’Ural Ufa (3-0 allo Stroitel Minsk) per conquistare il quarto posto, mentre prova a riportarsi in quota la Lokomotiv Novosibirsk (3-0 al Kuzbass Kemerovo), con il palleggiatore Konstantin Abaev finalmente recuperato.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Madrid, i risultati degli italiani: Fognini eliminato, più tardi Cobolli

Fabio Fognini saluta il Masters 1000 di Madrid. Dopo aver superato le qualificazioni, il ligure ha perso al primo turno…

23 Aprile 2025
  • Bike

Freccia Vallone, Pogacar vince la classica delle Ardenne. La classifica

La Freccia Vallone è di nuovo di Tadej Pogacar. Due anni dopo la prima volta, lo sloveno torna a vincere…

23 Aprile 2025
  • Volley

Finali Play Off SuperLega Credem Banca: la programmazione di Gara 1

Finali Scudetto SuperLega Credem BancaLa programmazione di Gara 1: si parte alla ilT Quotidiano Arena domenica 27 alle 18.30 Nell’attesa…

23 Aprile 2025
  • Bike

Tour of the Alps, Marco Frigo vince la terza tappa

Sorride ancora all'Italia il Tour of Alps. Nella terza tappa, 145,5 Km da Vipiteno-Racines a San Candido, ad alzare le braccia al cielo dopo una…

23 Aprile 2025
  • Volley

L’ABBA Pineto blinda Matteo Zamagni per la stagione 2025/26

Un’altra conferma eccellente in casa ABBA Pineto. Dopo la guida tecnica, affidata ancora a Simone Di Tommaso, il sodalizio del…

23 Aprile 2025
  • Tennis

Nadal: “Sinner è innocente e una persona onesta, il caso è chiuso”

"Sinner è innocente, il caso è chiuso". Rafa Nadal, in un'intervista concessa al 'Telepgraph', chiude la vicenda che ha coinvolto…

23 Aprile 2025