Russia: la Superleague femminile prenderà il via già il 23 settembre

Foto VC Lokomotiv Kaliningrad

Di

Tenuta ai margini dal mondo del volley in seguito all’esclusione da tutte le competizioni internazionali, la Russia fa scelte completamente diverse dagli altri paesi anche per quanto riguarda i calendari del campionato. La regular season della Superleague femminile, infatti, prenderà il via già venerdì 23 settembre, lo stesso giorno in cui in Olanda e in Polonia prenderanno il via i Campionati Mondiali.

La data di inizio del torneo, anticipata addirittura rispetto alla Superleague maschile (che inizierà la settimana successiva, il 30 settembre, così come la maggior parte dei campionati europei), comporta anche l’assenza delle poche giocatrici straniere tesserate dalle squadre russe: le dominicane Gaila Gonzalez e Bethania De La Cruz per la Dinamo Kazan, la brasiliana Lorenne Teixeira per la Lokomotiv Kaliningrad e le serbe Bojana Drca e (se convocata per i Mondiali) Brankica Mihajlovic per il Leningradka. Potrebbe esserci invece l’altra brasiliana Natalia (Dinamo Mosca), che ha concluso la sua carriera in nazionale.

Ad aprire il campionato saranno i due anticipi tra Tulitsa Tula e Yenisei Krasnoyarsk e tra Uralochka Ekaterinburg e Sparta. Il giorno successivo si giocheranno altre tre partite: Lokomotiv KaliningradZarechie Odintsovo, Dinamo MoscaMinchanka Minsk e Proton SaratovDinamo Metar. Infine, domenica 25 settembre, il turno si concluderà con LeningradkaDinamo Krasnodar e Dinamo KazanLipetsk.

Articoli recenti

  • Basket

Basket, Galatasaray sceglie Pozzecco: sarà lui il nuovo allenatore fino al 2027

Il coach va a Istanbul, debutto previsto nel derby contro il Besiktas More

31 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, compleanno con sconfitta per LeBron James: Lakers travolti da Detroit

I ìgialloviola surclassati dai Pistons (128-106) nel giorno dei 41 anni del 'Prescelto', autore di 17 punti. Vincono anche Boston,…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Renzo Furlan lancia gli azzurri: “Musetti può diventare numero 3 perché paradossalmente gioca meglio rispetto a Sinner e Alcaraz. Cobolli può centrare la top10”

Renzo Furlan analizza il momento d’oro del tennis italiano, mai così vincente e “profondo” nella storia, convinto che Jannik Sinner…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Rafael Jódar diventa professionista: addio alla NCAA e debutto verso l’Australian Open 2026

Era nell’aria da settimane, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Rafael Jódar ha deciso di lasciare il tennis universitario e…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Australian Open 2026: La situazione aggiornata Md e Qualificazioni con la presenza di tutti i giocatori italiani

🇮🇹 ITALIANI ALL’AUSTRALIAN OPEN 2026 🎾 TABELLONE PRINCIPALE 👨 SINGOLARE UOMINI Jannik Sinner 🇮🇹 Lorenzo Musetti 🇮🇹 Flavio Cobolli 🇮🇹…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Tutto il Tennis ATP e WTA in TV e Streaming nella stagione 2026

Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…

31 Dicembre 2025