Russia: la Lokomotiv Novosibirsk cade a Mosca nel big match

Foto VC Dynamo

Di

È la Dinamo Mosca ad aggiudicarsi il primo scontro al vertice della stagione nella Superleague maschile russa: alla seconda giornata di campionato la squadra della capitale supera per 3-1 (25-22, 16-25, 25-21, 25-21) la Lokomotiv Novosibirsk. Impressionante la prova dei moscoviti dai nove metri, con ben 18 ace a segno, 9 dei quali realizzati da Pavel Pankov; di fronte a questi numeri possono poco anche i 20 punti messi a segno dal giovane schiacciatore classe 2001 Ilya Kazachenkov, rivelazione della squadra siberiana.

Nessun problema per le altre big del torneo: lo Zenit Kazan ritrova Micah Christenson dal primo punto e batte in tre set il Nova, lo Zenit San Pietroburgo fa altrettanto sul campo del Neftyanik Orenburg. Ancora a punteggio pieno anche il Fakel Novy Urengoy (3-0 all’Ugra Samotlor) e la Dinamo LO (3-0 allo Yenisei Krasnoyarsk), mentre il Belogorie Belgorod si ferma sul campo dell’Ural Ufa, vittorioso per 3-1 grazie anche ai 20 punti dell’iraniano Amirhossein Esfandiar. Primi due punti, infine, per il Kuzbass Kemerovo, che si impone al tie break in casa del Gazprom-Ugra Surgut: l’opposto del Surgut Nikita Alekseev, pre-convocato nell’esercito per la mobilitazione generale, va a segno per 26 volte.

Nel prossimo weekend si disputerà la terza giornata di campionato, ma la sfida tra Dinamo Mosca e Zenit Kazan avrà un valore particolare: la partita assegnerà infatti la nuova edizione della Supercoppa di Russia.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Lorenzetti pre Sir-Lube: «Sara’ una partita di alto livello tecnico»

Perugia, 24 ottobre 2025 L’attesa sta per terminare: al palazzetto di Perugia tornano a riaccendersi i riflettori della Superlega! I…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Essence Hotels, Mengozzi: “Brescia campo ostico, squadra di qualità”

Altro scoglio durissimo per l’Essence Hotels Fano che domenica alle ore 17.30 si reca a Brescia per la sfida contro…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Una Verona piena di stelle per l’esordio interno della Yuasa

Sabato 25 ottobre (ore 18, diretta Rai) il PalaSavelli di Porto San Giorgio tornerà ad ospitare il grande volley di…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Allianz Milano va a Piacenza, Recine e Porro tra presente e passato

Dopo una settimana iniziata con la maratona d’esordio all’Allianz Cloud, proseguita con la presentazione show in Torre Allianz, l’Allianz Powervolley…

24 Ottobre 2025
  • Volley

Emma Villas Codyeco Lupi Siena pronta per l’esordio in casa

La squadra di coach Petrella continua a lavorare per preparare al massimo il debutto casalingo Prosegue la preparazione in vista…

24 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Bublik all’Atp Vienna, il risultato in diretta live della partita

Quarti di finale in programma all'Atp 500 di Vienna: Jannik Sinner affronta il kazako Alexander Bublik per un posto in…

24 Ottobre 2025