Russia: la Lokomotiv Novosibirsk cade a Mosca nel big match

Foto VC Dynamo

Di

È la Dinamo Mosca ad aggiudicarsi il primo scontro al vertice della stagione nella Superleague maschile russa: alla seconda giornata di campionato la squadra della capitale supera per 3-1 (25-22, 16-25, 25-21, 25-21) la Lokomotiv Novosibirsk. Impressionante la prova dei moscoviti dai nove metri, con ben 18 ace a segno, 9 dei quali realizzati da Pavel Pankov; di fronte a questi numeri possono poco anche i 20 punti messi a segno dal giovane schiacciatore classe 2001 Ilya Kazachenkov, rivelazione della squadra siberiana.

Nessun problema per le altre big del torneo: lo Zenit Kazan ritrova Micah Christenson dal primo punto e batte in tre set il Nova, lo Zenit San Pietroburgo fa altrettanto sul campo del Neftyanik Orenburg. Ancora a punteggio pieno anche il Fakel Novy Urengoy (3-0 all’Ugra Samotlor) e la Dinamo LO (3-0 allo Yenisei Krasnoyarsk), mentre il Belogorie Belgorod si ferma sul campo dell’Ural Ufa, vittorioso per 3-1 grazie anche ai 20 punti dell’iraniano Amirhossein Esfandiar. Primi due punti, infine, per il Kuzbass Kemerovo, che si impone al tie break in casa del Gazprom-Ugra Surgut: l’opposto del Surgut Nikita Alekseev, pre-convocato nell’esercito per la mobilitazione generale, va a segno per 26 volte.

Nel prossimo weekend si disputerà la terza giornata di campionato, ma la sfida tra Dinamo Mosca e Zenit Kazan avrà un valore particolare: la partita assegnerà infatti la nuova edizione della Supercoppa di Russia.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Lehecka all’Atp Monte-Carlo, il risultato in diretta live della partita

Per i clienti Sky è disponibile Sky Sport Plus, dove seguire lo spettacolo delle grandi sfide maschili e femminili in modo più…

9 Aprile 2025
  • Volley

Settore giovanile Modena Volley, ultimi risultati e prossimi impegni

Sconfitta netta per la Serie B, ko 3-0 contro National Transports Villa d’Oro. Ora obiettivo immediato riscatto nel match del…

9 Aprile 2025
  • Volley

Alessandro e Arianna Bovolenta protagonisti del podcast della Fipav.

Piacenza 09.04.2025 – È attivo da oggi su Spotify e YouTube la seconda puntata del nuovo podcast della Fipav  ‘Undernet…

9 Aprile 2025
  • Motori

MotoGP, ora Bagnaia ha un avversario in più: Jorge Martin è pronto a tornare in pista

Un rientro graduale, ma conoscendolo difficilmente si limiterà a un semplice rodaggio. Jorge Martin, il campione del mondo in carica, …

9 Aprile 2025
  • Volley

Cisterna, l’esordio in Superlega di Jacopo Tosti: “È stato un susseguirsi di emozioni”

Domenica 6 aprile 2025 resterà una data indimenticabile per Jacopo Tosti; che a soli sedici anni ha scritto una pagina…

9 Aprile 2025
  • Volley

Personal Time, Moretti: “E’stata una bella annata”

La sua Personal Time ha fatto una stagione incredibile. Una squadra partita per mantenere la categoria ha centrato in fretta…

9 Aprile 2025