Russia: la Lokomotiv Novosibirsk cade a Mosca nel big match

Foto VC Dynamo

Di

È la Dinamo Mosca ad aggiudicarsi il primo scontro al vertice della stagione nella Superleague maschile russa: alla seconda giornata di campionato la squadra della capitale supera per 3-1 (25-22, 16-25, 25-21, 25-21) la Lokomotiv Novosibirsk. Impressionante la prova dei moscoviti dai nove metri, con ben 18 ace a segno, 9 dei quali realizzati da Pavel Pankov; di fronte a questi numeri possono poco anche i 20 punti messi a segno dal giovane schiacciatore classe 2001 Ilya Kazachenkov, rivelazione della squadra siberiana.

Nessun problema per le altre big del torneo: lo Zenit Kazan ritrova Micah Christenson dal primo punto e batte in tre set il Nova, lo Zenit San Pietroburgo fa altrettanto sul campo del Neftyanik Orenburg. Ancora a punteggio pieno anche il Fakel Novy Urengoy (3-0 all’Ugra Samotlor) e la Dinamo LO (3-0 allo Yenisei Krasnoyarsk), mentre il Belogorie Belgorod si ferma sul campo dell’Ural Ufa, vittorioso per 3-1 grazie anche ai 20 punti dell’iraniano Amirhossein Esfandiar. Primi due punti, infine, per il Kuzbass Kemerovo, che si impone al tie break in casa del Gazprom-Ugra Surgut: l’opposto del Surgut Nikita Alekseev, pre-convocato nell’esercito per la mobilitazione generale, va a segno per 26 volte.

Nel prossimo weekend si disputerà la terza giornata di campionato, ma la sfida tra Dinamo Mosca e Zenit Kazan avrà un valore particolare: la partita assegnerà infatti la nuova edizione della Supercoppa di Russia.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Busto Arsizio cerca punti, Pelloni: “Cuneo è un campo ostico, ma abbiamo lavorato molto”

Incontro da non sottovalutare per la Eurotek UYBA Busto Arsizio domenica al palazzetto dello sport di Cuneo: le farfalle di…

22 Novembre 2024
  • Volley

Pinerolo attende Bergamo, Marchiaro: “Anche domenica si va avanti per la nostra rotta”

Domenica pomeriggio la Wash4green Pinerolo ritorna sul campo casalingo per affrontare Bergamo. Una sfida importante per entrambe le formazioni, separate…

22 Novembre 2024
  • Volley

Davide Cester, Acqui e… sapone: “Alla carriera ho anteposto il rispetto per me stesso”

Capita ad entrambi, da ormai due anni, che quando chiudiamo la conversazione, poi finiamo col pensare dove fossero le domande…

22 Novembre 2024
  • Volley

Cisterna affronta Grottazzolina nell’anticipo, Nedeljkovic: “Rimangono avversari temibili, non possiamo permetterci di sottovalutarli”

Sabato alle ore 20:30 il Cisterna Volley sarà protagonista al PalaSavelli, dove sfiderà una determinata Yuasa Battery Grottazzolina, desiderosa di riscattarsi…

22 Novembre 2024
  • Volley

L’Avimecc Modica a Campobasso, Capelli: “Lavorare e stare uniti”

Impegno lontano da casa per l’Avimecc Modica, che stamattina è partita alla volta di Campobasso, dove domani alle 18 al…

22 Novembre 2024
  • Volley

Roma al completo sfida Scandicci, Melli: “Affronteremo questa gara con la giusta concentrazione”

La SMI Roma Volley, dopo essere tornata a muovere la classifica grazie al punto conquistato nella gara terminata al tie-break…

22 Novembre 2024