Russia: la Lokomotiv Kaliningrad non dà scampo all’Uralochka

Foto VC Lokomotiv

Di

Sono ancora cinque le squadre a punteggio pieno in Russia dopo la seconda giornata della Superleague femminile. Tra queste le campionesse in carica della Lokomotiv Kaliningrad, che nella rivincita dell’ultima finale scudetto non lasciano scampo all’Uralochka Ekaterinburg, del resto completamente rinnovata rispetto alla scorsa stagione, imponendosi per 3-0 (26-24, 25-17, 25-19). Protagonista della sfida è proprio la freschissima ex Kseniia Parubets, che mette a segno 12 punti; partita di grande spessore anche per la centrale Valeriya Zaytseva con 12 punti, il 67% in attacco e 3 muri.

Continua senza difficoltà anche il cammino della Dinamo Mosca, che vince in tre set sul campo dello Sparta, mentre la Dinamo Kazan deve rimontare un set di svantaggio sul campo del Minchanka Minsk, ma chiude sul 3-1 nonostante le numerose assenze. Chi invece soffre la mancanza delle straniere è il Leningradka, che in attesa degli arrivi delle serbe Mihajlovic e Busa inciampa sul campo della Dinamo Metar (3-1). In testa alla classifica resistono il Proton Saratov, vittorioso per 3-0 sul campo dello Yenisei, e il Tulitsa Tula, a segno in tre set contro il Lipetsk.

Articoli recenti

  • Basket

Basket, Galatasaray sceglie Pozzecco: sarà lui il nuovo allenatore fino al 2027

Il coach va a Istanbul, debutto previsto nel derby contro il Besiktas More

31 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, compleanno con sconfitta per LeBron James: Lakers travolti da Detroit

I ìgialloviola surclassati dai Pistons (128-106) nel giorno dei 41 anni del 'Prescelto', autore di 17 punti. Vincono anche Boston,…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Renzo Furlan lancia gli azzurri: “Musetti può diventare numero 3 perché paradossalmente gioca meglio rispetto a Sinner e Alcaraz. Cobolli può centrare la top10”

Renzo Furlan analizza il momento d’oro del tennis italiano, mai così vincente e “profondo” nella storia, convinto che Jannik Sinner…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Rafael Jódar diventa professionista: addio alla NCAA e debutto verso l’Australian Open 2026

Era nell’aria da settimane, ma ora è arrivata anche l’ufficialità: Rafael Jódar ha deciso di lasciare il tennis universitario e…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Australian Open 2026: La situazione aggiornata Md e Qualificazioni con la presenza di tutti i giocatori italiani

🇮🇹 ITALIANI ALL’AUSTRALIAN OPEN 2026 🎾 TABELLONE PRINCIPALE 👨 SINGOLARE UOMINI Jannik Sinner 🇮🇹 Lorenzo Musetti 🇮🇹 Flavio Cobolli 🇮🇹…

31 Dicembre 2025
  • Tennis

Tutto il Tennis ATP e WTA in TV e Streaming nella stagione 2026

Nella stagione 2026 la maggior parte dei tornei saranno trasmessi sui canali Sky Sport (e in streaming su NOW) con…

31 Dicembre 2025