Russia: la Lokomotiv Kaliningrad non dà scampo all’Uralochka

Foto VC Lokomotiv

Di

Sono ancora cinque le squadre a punteggio pieno in Russia dopo la seconda giornata della Superleague femminile. Tra queste le campionesse in carica della Lokomotiv Kaliningrad, che nella rivincita dell’ultima finale scudetto non lasciano scampo all’Uralochka Ekaterinburg, del resto completamente rinnovata rispetto alla scorsa stagione, imponendosi per 3-0 (26-24, 25-17, 25-19). Protagonista della sfida è proprio la freschissima ex Kseniia Parubets, che mette a segno 12 punti; partita di grande spessore anche per la centrale Valeriya Zaytseva con 12 punti, il 67% in attacco e 3 muri.

Continua senza difficoltà anche il cammino della Dinamo Mosca, che vince in tre set sul campo dello Sparta, mentre la Dinamo Kazan deve rimontare un set di svantaggio sul campo del Minchanka Minsk, ma chiude sul 3-1 nonostante le numerose assenze. Chi invece soffre la mancanza delle straniere è il Leningradka, che in attesa degli arrivi delle serbe Mihajlovic e Busa inciampa sul campo della Dinamo Metar (3-1). In testa alla classifica resistono il Proton Saratov, vittorioso per 3-0 sul campo dello Yenisei, e il Tulitsa Tula, a segno in tre set contro il Lipetsk.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Basket

Italia-Grecia, diretta Europei, segui la partita di oggi Basket LIVE

21:41 Gallinari show: 45-41 per la Grecia TTre tiri liberi consecutivi (dopo un fallo subito mentre tentata una tripla) e…

28 Agosto 2025
  • Tennis

Darderi-Alcaraz agli US Open, dove vedere in tv e streaming

La prima volta al terzo turno degli US Open sarà sull'Arthur Ashe Stadium per Luciano Darderi. L'italoargentino sarà protagonista sul…

28 Agosto 2025
  • Volley

MV, Francesco Denina convocato per gli Europei U18 di Beach Volley

Notizia importante per Modena Volley e per l’atleta gialloblù Francesco Denina, convocato da Paolo Nicolai, dt della nazionale di beach…

28 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Popyrin agli US Open, il risultato in diretta live della partita

Darderi supera Spizzirri: al 3° turno con Alcaraz us open Darderi batte in quattro set la wild card statunitense Spizzirri…

28 Agosto 2025
  • Volley

Piccinelli: “Sensazioni positive dai primi giorni di preparazione”

Benavidez: “C’è già un alto livello di allenamenti”. Manavi: “Stiamo lavorando bene” L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena prosegue i propri…

28 Agosto 2025
  • Volley

Joy Volley, è iniziata ufficialmente la stagione 2025/2026

La Joy Volley Gioia del Colle ha inaugurato ieri sera la nuova stagione sportiva 2025/2026 con il raduno ufficiale della…

28 Agosto 2025