Russia: la Lokomotiv Kaliningrad non dà scampo all’Uralochka

Foto VC Lokomotiv

Di

Sono ancora cinque le squadre a punteggio pieno in Russia dopo la seconda giornata della Superleague femminile. Tra queste le campionesse in carica della Lokomotiv Kaliningrad, che nella rivincita dell’ultima finale scudetto non lasciano scampo all’Uralochka Ekaterinburg, del resto completamente rinnovata rispetto alla scorsa stagione, imponendosi per 3-0 (26-24, 25-17, 25-19). Protagonista della sfida è proprio la freschissima ex Kseniia Parubets, che mette a segno 12 punti; partita di grande spessore anche per la centrale Valeriya Zaytseva con 12 punti, il 67% in attacco e 3 muri.

Continua senza difficoltà anche il cammino della Dinamo Mosca, che vince in tre set sul campo dello Sparta, mentre la Dinamo Kazan deve rimontare un set di svantaggio sul campo del Minchanka Minsk, ma chiude sul 3-1 nonostante le numerose assenze. Chi invece soffre la mancanza delle straniere è il Leningradka, che in attesa degli arrivi delle serbe Mihajlovic e Busa inciampa sul campo della Dinamo Metar (3-1). In testa alla classifica resistono il Proton Saratov, vittorioso per 3-0 sul campo dello Yenisei, e il Tulitsa Tula, a segno in tre set contro il Lipetsk.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

La Lube accelera in palestra, Mattia Gottardo si allena con il gruppo

I blitz del capitano biancorosso al Palas dopo l’intervento alla mano destra contribuiscono a caricare l’ambiente dell’Eurosuole Forum. La Cucine Lube…

3 Aprile 2025
  • Volley

La OmiFer Palmi vicino al presidente Righi

La Società OmiFer Franco Tigano Palmi, il Consiglio Direttivo, lo staff tecnico e tutti gli atleti, desiderano esprimere il più…

3 Aprile 2025
  • Motori

Gp Giappone F1, Leclerc è ottimista: “La Ferrari SF-25 è competitiva”

Charles Leclerc ha parlato ai giornalisti nella conferenza stampa FIA al circuito di Suzuka e si è detto molto fiducioso…

3 Aprile 2025
  • Volley

Le condoglianze di MV al Presidente Lega Pallavolo Massimo Righi

La società Modena Volley esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Renzo Righi, padre di Massimo, Presidente della Lega Pallavolo…

3 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Monte-Carlo, Fognini entra in tabellone con una wild card

Fabio Fognini torna al Masters 1000 di Monte-Carlo. Il tennista azzurro, vincitore nel 2019, entra nel main draw grazie a…

3 Aprile 2025
  • Motori

Ferrari, giù la maschera. Quel sospetto che toglie il sonno a milioni di tifosi…

L’atroce dubbio che disturba il sonno di milioni di aficionados della Rossa sta diventando maggiorenne. Correva l’anno 2007, l’ultimo di…

3 Aprile 2025