Russia: la Dinamo Mosca vince il big match e resta sola in vetta

Foto VL Dinamo

Di

Weekend da incorniciare per la Dinamo Mosca nella Superleague femminile russa: la squadra della capitale si aggiudica l’atteso big match con la Dinamo Kazan per 3-1 (21-25, 25-16, 25-18, 26-24) e resta sola al comando della classifica. La vittoria firmata ancora una volta da Nataliya Goncharova (27 punti), ma anche dai 27 errori delle ospiti, consente infatti alla Dinamo Mosca di scavalcare il Proton Saratov, vittima della prima sconfitta stagionale per mano della Lokomotiv Kaliningrad. Tra le campionesse di Russia, che si sono imposte per 3-1 (27-25, 19-25, 25-22, 25-19), ha esordito senza grande successo la brasiliana Lorenne (33% in attacco); decisamente meglio Kseniia Parubets con 26 punti, di cui 5 muri.

La Lokomotiv ora è al terzo posto in compagnia del Leningradka, vittorioso per 3-0 sul campo dello Sparta; entrambe hanno un punto di vantaggio su Dinamo Kazan, Tulitsa Tula (3-0 all’Uralochka) e Dinamo Metar (3-0 al Lipetsk). In coda arriva la prima vittoria per lo Zarechie Odintsovo, che supera per 3-0 lo Yenisei Krasnoyarsk nello scontro diretto e abbandona l’ultimo posto in classifica.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Colpo della ErmGroup San Giustino: Filippo Pochini è il nuovo libero

È Filippo Pochini l’erede di Davide Marra alla ErmGroup San Giustino, che per il ruolo di libero si è affidato…

31 Maggio 2024
  • Volley

Cuneo affida la seconda linea a Domenico Cavaccini

Cuneo affida la seconda linea a Domenico CavacciniIn arrivo da Saturnia il Libero campano che due anni fa vinse tutto…

31 Maggio 2024
  • Volley

Avanti con il capitano: Mozic prolunga con Rana Verona fino al 2027

Combattente, leader, trascinatore. In una parola Capitano, anzi: il Capitano più giovane della SuperLega. Ecco Rok Mozic, che oggi, con…

31 Maggio 2024
  • Tennis

Cocciaretto agli ottavi al Roland Garros: Samsonova battuta 7-6, 6-2

Prosegue il sogno di Elisabetta Cocciaretto a Parigi. La marchigiana conquista per la prima volta gli ottavi in uno Slam…

31 Maggio 2024
  • Tennis

Sinner-Kotov al Roland Garros, il risultato in diretta live della partita

Sinner, Arnaldi e Cocciaretto: programma di oggi roland garros Altra super giornata al Roland Garros, che vede il ritorno in…

31 Maggio 2024
  • Volley

La linea verde di Allianz Milano si completa con l’opposto Barotto

Se Catania con Staforini (annunciato ieri) costituirà una giovane coppia di liberi tra le più forti al mondo, l’ideale diagonale…

31 Maggio 2024