Russia: la Dinamo Mosca vince il big match e resta sola in vetta

Foto VL Dinamo

Di

Weekend da incorniciare per la Dinamo Mosca nella Superleague femminile russa: la squadra della capitale si aggiudica l’atteso big match con la Dinamo Kazan per 3-1 (21-25, 25-16, 25-18, 26-24) e resta sola al comando della classifica. La vittoria firmata ancora una volta da Nataliya Goncharova (27 punti), ma anche dai 27 errori delle ospiti, consente infatti alla Dinamo Mosca di scavalcare il Proton Saratov, vittima della prima sconfitta stagionale per mano della Lokomotiv Kaliningrad. Tra le campionesse di Russia, che si sono imposte per 3-1 (27-25, 19-25, 25-22, 25-19), ha esordito senza grande successo la brasiliana Lorenne (33% in attacco); decisamente meglio Kseniia Parubets con 26 punti, di cui 5 muri.

La Lokomotiv ora è al terzo posto in compagnia del Leningradka, vittorioso per 3-0 sul campo dello Sparta; entrambe hanno un punto di vantaggio su Dinamo Kazan, Tulitsa Tula (3-0 all’Uralochka) e Dinamo Metar (3-0 al Lipetsk). In coda arriva la prima vittoria per lo Zarechie Odintsovo, che supera per 3-0 lo Yenisei Krasnoyarsk nello scontro diretto e abbandona l’ultimo posto in classifica.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Vandir Dal Pozzo carica la Domotek

DOMOTEK VOLLEY: VANDIR DAL POZZO PRESENTA LA SFIDA DI SEMIFINALE Sergio Vandir dal Pozzo, assistant coach della Domotek Volley, ha…

3 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Marrakech, i risultati degli italiani: Darderi e Bellucci ai quarti

Luciano Darderi conquista i quarti di finale dell'Atp 250 di Marrakech. L'italoargentino ha sconfitto in rimonta il francese Hugo Gaston con il…

3 Aprile 2025
  • Volley

La Lube accelera in palestra, Mattia Gottardo si allena con il gruppo

I blitz del capitano biancorosso al Palas dopo l’intervento alla mano destra contribuiscono a caricare l’ambiente dell’Eurosuole Forum. La Cucine Lube…

3 Aprile 2025
  • Volley

La OmiFer Palmi vicino al presidente Righi

La Società OmiFer Franco Tigano Palmi, il Consiglio Direttivo, lo staff tecnico e tutti gli atleti, desiderano esprimere il più…

3 Aprile 2025
  • Motori

Gp Giappone F1, Leclerc è ottimista: “La Ferrari SF-25 è competitiva”

Charles Leclerc ha parlato ai giornalisti nella conferenza stampa FIA al circuito di Suzuka e si è detto molto fiducioso…

3 Aprile 2025
  • Volley

Le condoglianze di MV al Presidente Lega Pallavolo Massimo Righi

La società Modena Volley esprime profondo cordoglio per la scomparsa di Renzo Righi, padre di Massimo, Presidente della Lega Pallavolo…

3 Aprile 2025