Russia: la Dinamo Mosca è davanti a tutti al giro di boa

Foto VL Dinamo

Di

Si è chiuso il girone d’andata della Superleague femminile in Russia: a laurearsi campione d’inverno è la Dinamo Mosca, protagonista di 12 vittorie in 13 partite, le ultime 4 consecutive. La Dinamo – che ha recentemente vinto anche la Coppa nazionale – ha mantenuto il primo posto con il netto 3-0 in casa del Lipetsk: sugli scudi l’ex di turno Irina Kapustina, che in soli due set ha messo a segno 13 punti con il 71% in attacco e il 63% in ricezione. Restano 3 i punti di vantaggio sulla Lokomotiv Kaliningrad, che a sua volta ha allungato la sua serie positiva imponendosi per 3-0 sul campo dello Sparta, con 12 punti della rediviva Tatiana Kadochkina (anche lei entrata a gara in corso).

Terzo posto per il Leningradka, che con qualche difficoltà ha superato per 3-1 lo Zarechie Odintsovo, e quarto per la Dinamo Kazan davanti al Proton Saratov, che contro la Dinamo Krasnodar ha subito la terza sconfitta nelle ultime quattro partite. Bene anche la Dinamo Metar, vittoriosa per 3-0 sul Tulitsa Tula, mentre l’Uralochka Ekaterinburg resta in zona retrocessione nonostante l’importante successo al tie break sul campo del Minchanka Minsk. Il campionato riprenderà con la prima giornata di ritorno tra il 6 e l’8 gennaio.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati di oggi: Rune ai quarti

Holger Rune è ai quarti di finale del Masters 1000 di Cincinnati. Il danese, che era avanti 6-4, 3-1, ha approfittato…

14 Agosto 2025
  • Tennis

Nardi-Alcaraz all’Atp Cincinnati, il risultato in diretta live della partita

live ATP CINCINNATI Luca Nardi gioca il suo secondo ottavo di finale in carriera. A Cincinnati, l'azzurro affronta da... 13…

14 Agosto 2025
  • Bike

Dopo la vittoria ai campionati italiani Filippo Conca ha firmato con la Jayco AlUla

La sua vittoria ai campionati italiani senza squadra ufficiale aveva fatto scalpore, ora è ufficiale il suo passaggio alla Jayco…

13 Agosto 2025
  • Tennis

Sinner-Mannarino all’Atp Cincinnati, il risultato in diretta live della partita

Jannik Sinner torna in campo negli ottavi di finale del Masters 1000 di Cincinnati. L'azzurro affronta il francese Adrian Mannarino…

13 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21: l’Italia supera l’Indonesia (Adigwe 27 punti) ed è pronta per la Cina

Prosegue nel migliore dei modi l’avventura della Nazionale Under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo di categoria in corso di svolgimento…

13 Agosto 2025
  • Volley

Nazionale maschile: da Giannelli a Sani, i 16 azzurri al lavoro da Ferragosto

Continua il lavoro della Nazionale Maschile di Ferdinando De Giorgi in vista dei Campionati del Mondo in programma nelle Filippine…

13 Agosto 2025