Russia: il Leningradka trionfa sul campo della Dinamo Kazan

Foto VC Leningradka

Di

Seconda impresa consecutiva del Leningradka nella Superleague femminile russa e secondo ko consecutivo per la Dinamo Kazan. Menomata dalla pesante assenza di Gaila Gonzalez per infortunio, la squadra di casa cade con un netto 0-3 (22-25, 14-25, 19-25) sotto i colpi di Drca e compagne: fondamentale l’ingresso di Brankica Mihajlovic, che partendo dalla panchina realizza 12 punti con il 50% in attacco e 3 muri vincenti. La squadra di San Pietroburgo scavalca così al terzo posto il Proton Saratov, sconfitto a sorpresa dal Tulitsa Tula (3-1).

Le prime due della classifica, comunque, non si lasciano avvicinare: la Dinamo Mosca – dopo il primo ko arrivato proprio contro il Leningradka la scorsa settimana – ritrova subito il sorriso battendo per 3-0 la Dinamo Krasnodar, e la Lokomotiv Kaliningrad fa altrettanto con lo Yenisei Krasnoyarsk, con 15 punti di Kseniia Parubets. Da segnalare anche la prima vittoria stagionale per il fanalino di coda Lipetsk, che si impone al tie break sul campo dello Sparta.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Ravenna batte l’Altotevere e conclude imbattuta il precampionato

Due pareggi e due successi nei quattro test di verifica in vista del campionato, che scatta domenica 19 ottobre La…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, le parole di Mattia Filippelli

Si avvicina l’inizio della regular season. La Personal Time sta lavorando in vista dell’esordio casalingo con Trebaseleghe, sarà una prima…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Cantù vince al tie-break contro Brescia nell’ultimo allenamento

L’ultimo allenamento congiunto pre-campionato della Campi Reali Cantù si è concluso poco fa al PalaFrancescucci di Casnate con Bernate. E…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Domani al via la Jesi Volley Cup: Yuasa alle 17:30 con Piacenza

GROTTAZZOLINA – Assaggio di campionato in terra jesina. Sabato 11 ottobre, alle 17,30, scatta la terza edizione della Jesi Volley…

10 Ottobre 2025
  • Volley

Rinascita, ultimo allenamento congiunto con la Virtus Aversa

La Rinascita Volley Lagonegro è pronta per affrontare l’ultimo allenamento congiunto prima dell’esordio ufficiale in Serie A2 Credem Banca a Prata di Pordenone. Domani, sabato…

10 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai e Wta Wuhan, il programma di oggi: partite e orari

Altra giornata di grande tennis in Cina, da vivere tutta in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. In chiave Italia i…

10 Ottobre 2025