Russia: il Belogorie Belgorod giocherà in trasferta fino alla fine del 2022

Foto Belogorie Volley

Di

La Federazione russa ha spostato per ragioni di sicurezza tutte le partite interne del Belogorie Belgorod in Superleague maschile fino alla fine del 2022, invertendo il campo di gioco delle squadre avversarie. La città di Belgorod si trova a pochi chilometri dal confine dall’Ucraina e la regione è una delle 8 zone di confine in cui sono in vigore da metà ottobre limitazioni alla circolazione delle persone. Anche se il governatore della regione di Belgorod non ha imposto alcun limite allo svolgimento di eventi pubblici, sembra che siano state le squadre avversarie a manifestare grande preoccupazione per le trasferte nella zona. Gli stessi giocatori del Belogorie, del resto, avevano raccontato il clima surreale della città in alcune interviste.

Il Belogorie, che ha giocato l’ultima partita casalinga – in un’arena da 10mila posti appena inaugurata – lo scorso 24 ottobre contro il Nova, avrebbe dovuto ospitare sabato la Lokomotiv Novosibirsk e successivamente anche Zenit San Pietroburgo, Stroitel Minsk, Kuzbass Kemerovo e ASK; tutte queste partite si disputeranno sul campo degli avversari e saranno recuperate a Belgorod tra febbraio e marzo, ammesso che per allora la situazione sia cambiata.

La scelta della Federazione trova in forte disaccordo il presidente del Belogorie Gennady Shipulin: ““. Shipulin ha spiegato, comunque, che la sede della società non verrà trasferita e che la Federazione non ha mai fatto richieste in questo senso.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Motori

F1, Colapinto: “Sono pronto a mostrare ciò che sono in grado di fare”

Franco Colapinto farà il suo ritorno in Formula 1 nel Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna che si…

13 Maggio 2025
  • Volley

Romeo, ora c’è il calore del Palatigliana

Riprendono gli allenamenti la Romeo Sorrento dopo la trasferta di Belluno che ha visto i ragazzi di Mister Nicola Esposito…

13 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Lorenzo Musetti per la storia. Il numero 9 del mondo a caccia della sua prima semifinale in carriera agli Internazionali…

13 Maggio 2025
  • Volley

Si parte per Łódź! Plotnytskyi: «Importante stare sempre uniti»

Perugia, 13 Maggio 2025 Ultimo giorno di lavoro a Perugia per i Block Devils prima della partenza per la Polonia!Allenamento…

13 Maggio 2025
  • Volley

Qui Reggio Calabria, parla la dirigente Palma Spataro.

Domotek Volley: una stagione indimenticabile tra emozioni e riscatto sportivo, parla la dirigente Palma Spataro. Reggio Calabria – La stagione…

13 Maggio 2025
  • Volley

Fabio Soli è il nuovo Head Coach di Verona Volley

Fabio Soli sarà l’allenatore di Rana Verona, prima squadra di Verona Volley, con un accordo che lo legherà alla società…

13 Maggio 2025