Di
La breve esperienza sulla panchina della nazionale francese al seguito di Bernardinho non è stata infruttuosa per Rubinho: il 53enne allenatore brasiliano, infatti, ha scelto proprio la Francia per dare una nuova svolta alla sua carriera in seguito alla separazione dal Sesi Bauru. Dopo la breve parentesi nel volley femminile, dunque, Roberley Luiz Leonaldo (questo il suo nome completo) tornerà al maschile per allenare il Saint-Nazaire, neopromosso in Ligue A.
Oltre a sostituire Gilles Gosselin, che rimarrà nelle vesti di direttore generale, Rubinho dovrà assemblare una squadra quasi completamente nuova. Solo 5 i giocatori confermati: il palleggiatore Brendan Gouessant, i centrali Jean-Philippe Sol e Helder Spencer e gli schiacciatori Lourenço Martins e Quentin Pompon. Il primo arrivo ufficiale è invece quello dell’altro centrale Nicolas Burel, 30 anni, che lascia dopo ben 11 stagioni lo Spacer’s Toulouse.
Lucia Bronzetti si qualifica per il 2° turno del Wta 1000 di Cincinnati: l'azzurra batte in rimonta la cinese Zhu…
La Lega Pallavolo Serie A e Volleyball World hanno annunciato il rinnovo della partnership con la SuperLega Credem Banca, siglando…
Luca Nardi parte con il piede giusto a Cincinnati e si qualifica per il 2° turno. Il 22enne pesarese, n.97…
La quarta tappa della Vuelta si tinge d'azzurro. Ad aggiudicarsela è, infatti, Damiano Caruso: il 37enne della Bahrain Victorious torna a…
Lo staff di supporto medico-sanitario agli atleti di Grottazzolina potrà ancora contare sull’apporto professionale della nutrizionista Valentina Innocenzi, dell’osteopata Luca…
Sono stati annunciati i roster delle squadre per la stagione 2026, nonché seconda edizione della League One Volleyball (LOVB). Nella…