Rossi-Carambula e Ranghieri-Viscovich avanzano ai quarti nel Challenge di Dubai

foto Fipav

Di

Missione compiuta per Enrico Rossi e Adrian Carambula, che questo pomeriggio hanno conquistato l’accesso ai quarti di finale del torneo “Challenge” del Beach Pro Tour 2022 in corso di svolgimento a Dubai (Emirati Arabi Uniti).

Nell’ottavo di finale il duo tricolore ha superato con un netto 2-0 (23-21, 21-12) i portoghesi Pedrosa/Campos, sfoderando una prova convincente che non ha lasciato scampo e possibilità di rimonta agli avversari. Carambula e Rossi torneranno nuovamente in campo questa sera alle ore 18 contro gli svedesi Ahman/Hellvig per provare a conquistare un posto tra le migliori quattro coppie del torneo di Dubai.

Grazie al successo in rimonta per 2-1 (16-21, 21-16, 15-13) sugli statunitensi Benesh/Partain, anche Alex Ranghieri e Marco Viscovich hanno ottenuto l’accesso ai quarti di finale del torneo “Challenge” di Dubai. Gli azzurri, dopo aver perso il primo set, sono stati bravi a ricompattarsi e vincere il secondo parziale. Nel tie break, al termine di una vera e propria battaglia combattuta punto a punto, gli italiani hanno strappato la vittoria e il conseguente passaggio ai quarti di finale. Il duo tricolore tornerà sulla sabbia alle ore 19 (italiane) per affrontare gli argentini Capogrosso T. Capogrosso N. nel match valevole l’accesso alla semifinale.

Davide Benzi e Carlo Bonifazi, invece, non sono riusciti a superare il primo turno ad eliminazione diretta del torneo di Dubai. La coppia tricolore, infatti, è stata superata con il punteggio di 2-0 (21-17, 21-12) dagli spagnoli Huerta P./Huerta A.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner all’Atp Cincinnati 2025: tabellone e avversari

Jannik Sinner debutterà tra sabato e domenica al Masters di Cincinnati, settimo 1000 della stagione e ultimo test in vista…

5 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, il tabellone: Sinner-Musetti, possibile sfida ai quarti

Sorteggiato il tabellone del Masters di Cincinnati, settimo 1000 della stagione in programma dal 7 al 18 agosto in Ohio…

5 Agosto 2025
  • Volley

La statunitense Caroline Crawford è una nuova centrale di Macerata: “Adoro la competizione”

Nuovo arrivo in casa CBF Balducci HR Macerata per la stagione 2025/26: il Club maceratese annuncia l’ingaggio per il prossimo campionato di…

5 Agosto 2025
  • Bike

Ciclismo, Evenepoel passa al team Red Bull-Bora-Hansgrohe dal 2026

Il fuoriclasse belga lascia la Soudal Quick-Step e passa ufficialmente alla Red Bull-Bora-Hansgrohe. Per lui contratto a partire dal 2026. "Remco è sinonimo…

5 Agosto 2025
  • Volley

Nicolò Cozzi sul calendario della Futura: “Non si può minimamente sottovalutare nessuno”

Prenderà il via dal Monday Night del 6 ottobre il campionato della Futura Volley Giovani. La Lega Volley Femminile ha reso noti i calendari della…

5 Agosto 2025
  • Volley

Il presidente Ghini sul calendario di Casalmaggiore: “Avevamo diversi vincoli nella calendarizzazione delle gare”

Nella tarda mattinata di martedì 5 agosto, LegaVolley Femminile ha diramato i calendari per la stagione 2025/2026 della Serie A2 Tigotà. La Volleyball Casalmaggiore è stata inserita…

5 Agosto 2025