Rossi-Carambula e Ranghieri-Viscovich avanzano ai quarti nel Challenge di Dubai

foto Fipav

Di

Missione compiuta per Enrico Rossi e Adrian Carambula, che questo pomeriggio hanno conquistato l’accesso ai quarti di finale del torneo “Challenge” del Beach Pro Tour 2022 in corso di svolgimento a Dubai (Emirati Arabi Uniti).

Nell’ottavo di finale il duo tricolore ha superato con un netto 2-0 (23-21, 21-12) i portoghesi Pedrosa/Campos, sfoderando una prova convincente che non ha lasciato scampo e possibilità di rimonta agli avversari. Carambula e Rossi torneranno nuovamente in campo questa sera alle ore 18 contro gli svedesi Ahman/Hellvig per provare a conquistare un posto tra le migliori quattro coppie del torneo di Dubai.

Grazie al successo in rimonta per 2-1 (16-21, 21-16, 15-13) sugli statunitensi Benesh/Partain, anche Alex Ranghieri e Marco Viscovich hanno ottenuto l’accesso ai quarti di finale del torneo “Challenge” di Dubai. Gli azzurri, dopo aver perso il primo set, sono stati bravi a ricompattarsi e vincere il secondo parziale. Nel tie break, al termine di una vera e propria battaglia combattuta punto a punto, gli italiani hanno strappato la vittoria e il conseguente passaggio ai quarti di finale. Il duo tricolore tornerà sulla sabbia alle ore 19 (italiane) per affrontare gli argentini Capogrosso T. Capogrosso N. nel match valevole l’accesso alla semifinale.

Davide Benzi e Carlo Bonifazi, invece, non sono riusciti a superare il primo turno ad eliminazione diretta del torneo di Dubai. La coppia tricolore, infatti, è stata superata con il punteggio di 2-0 (21-17, 21-12) dagli spagnoli Huerta P./Huerta A.


Fonte: http://www.volleynews.it/feed/

Articoli recenti

  • Volley

Aurispa Dfv in cerca di riscatto ospita il Terni Volley

Dopo tre derby pugliesi nelle prime tre giornate di campionato, domenica 16 novembre (ore 19) Aurispa Dfv ospita il Terni…

14 Novembre 2025
  • Tennis

Zverev-Auger Aliassime alle Atp Finals, il risultato in diretta live della partita

"Lui sa cosa deve fare, io so cosa devo fare. Vediamo chi riuscirà a giocare meglio venerdì. Abbiamo giocato non…

14 Novembre 2025
  • Tennis

Lorenzo Musetti ospite della Juventus alla Continassa dopo le Atp Finals

Giornata speciale per Lorenzo Musetti: dopo l'eliminazione al round robin delle Atp Finals, l'azzurro ha fatto visita alla Juventus (squadra…

14 Novembre 2025
  • Volley

Progetto Scuole 2030, la 5DL del Muratori in visita al PalaPanini

Prosegue il “Progetto Scuole 2030” organizzato da Gazzetta di Modena, di cui Modena Volley è partner, e dedicato agli istituti…

14 Novembre 2025
  • Volley

Le condoglianze di Modena Volley a Fabrizio Monari

Modena Volley tutta esprime il più profondo cordoglio per la scomparsa avvenuta ieri dopo lunga malattia, di Giacinto Monari, storico…

14 Novembre 2025
  • Volley

L’ABBA Pineto torna a casa per riprendere a correre: arriva Catania

Ripartire dal gioco espresso, dai progressi e dal fattore-campo favorevole. L’ABBA Pineto si aggrappa ai suoi punti fermi in una…

14 Novembre 2025